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contagiri sotto scala
Inviato: 14/9/2010, 20:25
da massimo G
Ciao a tutti, stagione che cambia e nuovi problemi con la mia futura. stamattina inserisco la chiave di accensione e il contagiri non si posiziona sullo zero ma sotto scala come se segnasse - 1000 giri. provo ad accendere e segna il minimo a zero e mentre cammino oltre a salire lentamente resta sempre sotto i giri effettivi anche di parecchio. per esempio apri il gas in prima e lui segna 4000 giri quando già sono prossimo alla cambiata. Sentito mai un problema come questo? da cosa può dipendere? Quasi mi auguro sia il il contagiri fuori uso....
Inviato: 14/9/2010, 20:40
da RST'72
Problema noto e stranoto
Trovi diversi titoli con questo argomento, comunque si risolve aprendo il cruscotto e incollando con attak o similari la lancetta al punto giusto.
Se non mi sono spiegato bene ci sarà qualcuno che sicuramente ha già fatto questa operazione e saprà darti dettagli maggiori
Inviato: 14/9/2010, 20:45
da massimo G
Non posso credere che faccia così tanto schifo il contagiri della futura!
Unica consolazione è che la riparazione è a costo basso e trovata anche la spiegazione del fatto che il cruscotto possa smontarsi!
Inviato: 14/9/2010, 21:10
da mikkey
massimo G ha scritto:Non posso credere che faccia così tanto schifo il contagiri della futura!
Unica consolazione è che la riparazione è a costo basso e trovata anche la spiegazione del fatto che il cruscotto possa smontarsi!
No no tranquillo fanno schifo anche un sacco di altri contagiri
Inviato: 14/9/2010, 21:52
da doctortooth
si della marelli
Inviato: 14/9/2010, 21:56
da superale0
prova a staccare e attaccare la batteria prima di aprire per il cavolo.... a me è capitato una volta che non segnava piu un tubo.. staccato e riattaccato dopo 3 minuti ed è andato tutto a posto
Inviato: 14/9/2010, 22:28
da massimo G
Assodato che nulla è perfetto e che potrò risultare polemico, rimango un convinto motociclista che conosce e pensa che il piacere di guidare italiano e bicilindrico sia sempre il massimo che possa esserci, però questi accadimenti proprio perchè banali tolgono fiducia e lasciano un attimo stupefatti. Cioè su una moto italiana 1000 di cilindrata, top della produzione aprilia (anche costosa), che monta un cruscotto fatto da una fabbrica italiana con decenni di esperienza deve capitare come problema consueto che si stacchino le lancette dalle sedi come se nulla fosse? Compagni di futura, andando avanti così e con le giapponesi sempre più perfette, tra poco di moto made in italy si costruiranno solo quelle con progetto e parti extracomunitarie, poi montate qui. Ciò detto ITALIA sempre di più TERZO MONDO.
Inviato: 15/9/2010, 02:25
da GrappaLux
massimo G ha scritto:Assodato che nulla è perfetto e che potrò risultare polemico, rimango un convinto motociclista che conosce e pensa che il piacere di guidare italiano e bicilindrico sia sempre il massimo che possa esserci, però questi accadimenti proprio perchè banali tolgono fiducia e lasciano un attimo stupefatti. Cioè su una moto italiana 1000 di cilindrata, top della produzione aprilia (anche costosa), che monta un cruscotto fatto da una fabbrica italiana con decenni di esperienza deve capitare come problema consueto che si stacchino le lancette dalle sedi come se nulla fosse? Compagni di futura, andando avanti così e con le giapponesi sempre più perfette, tra poco di moto made in italy si costruiranno solo quelle con progetto e parti extracomunitarie, poi montate qui. Ciò detto ITALIA sempre di più TERZO MONDO.
sei ottimista e tu parli di dieci anni fa. negli ultimi anni le cose sono peggiorate
Inviato: 15/9/2010, 08:15
da chirone74
sei ottimista e tu parli di dieci anni fa. negli ultimi anni le cose sono peggiorate
quoto il guru
cmq a me il rpoblema non si è mai presentato... almeno quello!!!
Inviato: 15/9/2010, 08:55
da lupin3
Quioto Massimo e ovviamente GRappa.
A me il problema si presento' e venne risolto da un'amico del mio meccanico che era proprio un tecnico Marelli.
Inviato: 15/9/2010, 09:06
da chestersmoker
Massimo hai perfettamente ragione.