modifica impianto elettrico
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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modifica impianto elettrico
non mi mandate troppo a fanc.... ma sono tre ore che guardo sul forum e non ho capito ancora in cosa consiste la modifica al impianto premetto che mi si e bruciato il connettore marrone e mi si è rotto il regolatore.... è abbastanza urgente potete aiutarmi grazie in anticipo... e se ci sono altre modifiche da fare importanti accetto ogni consiglio.......
- piegachetipassa
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Innanzi tutto, ciao e penVENUTO in questa ormai nota gabbia di matti.
Allora, è molto semplice,la modifica consiste nel rinforzare l'impianto di carica batteria.
Il famigerato connettore marrone va eliminato, e i 3 cavi (se non ricordo male) gialli, vanno saldati tra di loro rispettando naturalmente la posizione.
Ora passiamo all'altro connettore bianco, quello che viene dal regolatore.
Allora a valle di questo connettore prendi il filo che puo essere blu o rossoblu, (cmq quello che esce dal regolatore è verde, ed è il negativo) appena fuori dal connettore spelli il filo senza tagliarlo e lo attorcigli insieme ad un'altro filo, di almeno di 4 mm (io ne ho usati 2 da 2,5 uniti tra loro),saldati per benino e li porti a massa,(io ho usato il bulloncino che già esiste per un'altro cavo di massa sul blocco cilindri sempre lato sx.)
Ora passiamo al positivo, sono i 2 fili rossonero, il spelli, li attorcigli tra loro e ne aggiungi un terzo, sempre di eguale misura, saldati tutti 3 insieme, isolato tutto per benino. questo cavo lo porti alla scatola fusibili che si trova vicino alla batteria e lo colleghi, sempre con lo stesso sistema al cavo rossonero della fusoliera.
Spero di essere stato chiaro, se hai dei dubbi chiedi pure
Allora, è molto semplice,la modifica consiste nel rinforzare l'impianto di carica batteria.
Il famigerato connettore marrone va eliminato, e i 3 cavi (se non ricordo male) gialli, vanno saldati tra di loro rispettando naturalmente la posizione.
Ora passiamo all'altro connettore bianco, quello che viene dal regolatore.
Allora a valle di questo connettore prendi il filo che puo essere blu o rossoblu, (cmq quello che esce dal regolatore è verde, ed è il negativo) appena fuori dal connettore spelli il filo senza tagliarlo e lo attorcigli insieme ad un'altro filo, di almeno di 4 mm (io ne ho usati 2 da 2,5 uniti tra loro),saldati per benino e li porti a massa,(io ho usato il bulloncino che già esiste per un'altro cavo di massa sul blocco cilindri sempre lato sx.)
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APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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Greywolf ha scritto:Nonno, fai ben delle foto che io non ci ho capito una mazza
[E adesso chi ti ferma più a parlar male di noi ing ]
Stork, fai un po' una sorta di presentazione
Da qualche parte ci sono già, ma non so come trovarle.
Smontare le carene per fare delle foto mi BRUCIA un po il culo.
Cmq ho riletto quello che ho scritto e mi sembra comprensibile, ha capito anche mia moglie.
Te l'ho già detto, voi inginieri studiate troppo e mangiate poca f@@@
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Nah Stork... non ci vuole niente. Sono riuscito a farla anche io! Il procedimento è quello che ti ha illustrato nonno piegachetipassa, ma se cerchi bene nel forum, trovi foto e descrizione dettagliata! Se domani ho un po' di tempo, cerco di trovare qualcosa.
E presentati però!
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N.B.: al posto del connettore marrone metti tre singoli connettori a tenuta (quelli di colore nero/giallo). secondo me è meglio che saldarli ed io così ho fatto sulla mia...!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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Io ho saldato e coperto con guaina termorestringente. Occhio però che l'ho fatta 2 volte: la prima m'erano venute saldature amminchia, perché il saldatore che avevo usato era un modello peraltro ritirato dal mercato
E infatti, mentre tornavo a casa, dopo una 50ina di km, al piede sinistro sentivo un calore impressionante. Rifatto tutto e ora no problem!
E infatti, mentre tornavo a casa, dopo una 50ina di km, al piede sinistro sentivo un calore impressionante. Rifatto tutto e ora no problem!
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Sterk....-D ... ascolta...guarda qua che fai prima :) :) :-)
http://www.apriliafutura.co.uk/atoz/wiringmod.shtml
ma soprattutto qua: http://www.apriliaforum.com/forums/show ... hp?t=30014
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Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
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