Ipse dixit...
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Ipse dixit...
Oggi, mentre allegramente guidavo la super-gixxer di un mio amico alla velocità di iperspazio, stavo raggiungendo la mia Futura guidata da lui. E dite un po', cosa può esser accaduto? Vedo un pezzo di plastica nero volare e spiaccicarsi e frantumarsi in mille pezzi al suolo. Ho pensato: "ca@@o, ha perso il cellulare..." e subito dopo ho visto un pezzo cilindrico che mi è sembrato una bottiglietta di plastica. Salvo poi scoprire che non era una bottiglietta di plastica. Lui si chiede "che cazz è successo?" e io "mmm... mi sa che non era il telefono..."...
Vabbè, facciamola breve, ci fermiamo qualche metro più avanti e guardo subito alla ruota posteriore. Mancavano dei pezzi. Uno di questi era il coperchio di dove sta la corona... mi sa che è partito pure il mozzo... e mi sa pure il cuscinetto, visto che la ruota, pur staccando il gruppo catena, gira con molta difficoltà e con cigolii poco rassicuranti. Ho scattato una foto e l'ho inviata al grande Salvino, che prontamente mi ha illuminato di una luce marroncina... e per di più mi ha ricordato che quando la vide mi consigliò di controllare il parastrappi, infatti mancavano i tre fermetti. Dunque queste sono le foto che ho scattato dopo averla portata a casa a mezzo ACI.
L'unica cosa che si è salvata, sembra essere qualche distanziale che vedete su in foto.
Qualcuno mi può spiegare cosa e come può esser accaduto?
Dico la verità, martedì avrei dovuto portarla al tagliando, ma a 'sto punto... Fortuna che il mio amico non è caduto e non gli si è bloccata la ruota o saltata completamente catena e corona... tra l'altro io stavo dietro e ho visto un cilindro passarmi a due metri a velocità ben superiori a quello che non avrei dovuto sperare. Porca miseria...
Vabbè, facciamola breve, ci fermiamo qualche metro più avanti e guardo subito alla ruota posteriore. Mancavano dei pezzi. Uno di questi era il coperchio di dove sta la corona... mi sa che è partito pure il mozzo... e mi sa pure il cuscinetto, visto che la ruota, pur staccando il gruppo catena, gira con molta difficoltà e con cigolii poco rassicuranti. Ho scattato una foto e l'ho inviata al grande Salvino, che prontamente mi ha illuminato di una luce marroncina... e per di più mi ha ricordato che quando la vide mi consigliò di controllare il parastrappi, infatti mancavano i tre fermetti. Dunque queste sono le foto che ho scattato dopo averla portata a casa a mezzo ACI.
L'unica cosa che si è salvata, sembra essere qualche distanziale che vedete su in foto.
Qualcuno mi può spiegare cosa e come può esser accaduto?
Dico la verità, martedì avrei dovuto portarla al tagliando, ma a 'sto punto... Fortuna che il mio amico non è caduto e non gli si è bloccata la ruota o saltata completamente catena e corona... tra l'altro io stavo dietro e ho visto un cilindro passarmi a due metri a velocità ben superiori a quello che non avrei dovuto sperare. Porca miseria...
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
come ti avevo già detto a giugno ti mancava il fermo al bullone coronna...
nonno a me è successo che senza il fermo mi si è allentato sto maledetto bullone...
quindi come ti avvevo detto senza fermo ti è saltato il coperchio del parastrappi... hai perso tutto il gruppo del parastrappi... un po di molle a tazza... il millerighe e altri pezzetini... il cuscinetto secondo me è andato e c'è una buona probabilità che sia saltato anche il mozzo...
quindi:
200 cuscinetto preso da af1
700 mozzo se preso da mamma aprilia
20 astuccio a rulli
partastrappi non credo che costi tanto max 50 euro
il tappo del parastrappi??? non so se lo vendono separato ... o se ti danno tutto il blocco del parastyrappi... e non ho idea del costo...gli altri pezzi non dovrebbero costare molto...
ore di lavoro 4max 5 orette... che se lo fa un mecc a 35 euri l'ora sono circa 140-170 euri se è onesto altrimenti te ne chiede 300...
comunque sul manuale d'officina c'è l'esploso del mozzo e tutti i pezzi ... controlla e su af1 guardi i prezzi dei pezzi...
nonno a me è successo che senza il fermo mi si è allentato sto maledetto bullone...
quindi come ti avvevo detto senza fermo ti è saltato il coperchio del parastrappi... hai perso tutto il gruppo del parastrappi... un po di molle a tazza... il millerighe e altri pezzetini... il cuscinetto secondo me è andato e c'è una buona probabilità che sia saltato anche il mozzo...
quindi:
200 cuscinetto preso da af1
700 mozzo se preso da mamma aprilia
20 astuccio a rulli
partastrappi non credo che costi tanto max 50 euro
il tappo del parastrappi??? non so se lo vendono separato ... o se ti danno tutto il blocco del parastyrappi... e non ho idea del costo...gli altri pezzi non dovrebbero costare molto...
ore di lavoro 4max 5 orette... che se lo fa un mecc a 35 euri l'ora sono circa 140-170 euri se è onesto altrimenti te ne chiede 300...
comunque sul manuale d'officina c'è l'esploso del mozzo e tutti i pezzi ... controlla e su af1 guardi i prezzi dei pezzi...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
Grazie mille Salvino...
ho trovato questo
http://www.ultimateparts.net/aprilia/c.php?id=18477
e questo
http://www.ultimateparts.net/aprilia/c. ... e-&i=18508
e mi pare che manchi un bel po' di roba...
ho trovato questo
http://www.ultimateparts.net/aprilia/c.php?id=18477
e questo
http://www.ultimateparts.net/aprilia/c. ... e-&i=18508
e mi pare che manchi un bel po' di roba...
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Cazzarola bel guaio Chester.
Consiglio, se è saltato cuscinetto e mozzo oltre tutti gli altri pezzi a mio avviso diventa troppo costosa la riparazione in aprilia. Io recuperrei una di quelle futura in vendita a 1600 euro e la utilizzerei come ricambi.
Consiglio, se è saltato cuscinetto e mozzo oltre tutti gli altri pezzi a mio avviso diventa troppo costosa la riparazione in aprilia. Io recuperrei una di quelle futura in vendita a 1600 euro e la utilizzerei come ricambi.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Contatta:
E si, ci ho pensato, caro Pino. Il problema è che è successo proprio quando non doveva succedere. Attualmente sono non a secco, ma sottozero. Anche il solo tagliando sarebbe stato un gran sacrificio. Ora come ora, se ne prendessi una a 1500 euro, aggiungi passaggio... vabbè la tengo radiata, ma... ora come ora non posso permettermi né riparazione né altra Futura. Mi sa che resterò senza moto per un bel pezzo. Aggiungici i guai col negozio... ma porca miseria.