Pronti per un'altra Lupinata?
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
Pronti per un'altra Lupinata?
Domandona per il Grey:
Ho visto nel libretto della Shivy che ho la possibilita' di mettere sia il cerchio da 180 che quello da 190, sul posteriore.
Attualmente c'e' quello standard da 180-55/17..........se mi trovassi nelle condizioni di non avere un ca@@o di meglio da fare, cosa succederebbe se pensassi di cambiare misure del cerchio?
quali benefici?
Quali controindicazioni?
Ho visto nel libretto della Shivy che ho la possibilita' di mettere sia il cerchio da 180 che quello da 190, sul posteriore.
Attualmente c'e' quello standard da 180-55/17..........se mi trovassi nelle condizioni di non avere un ca@@o di meglio da fare, cosa succederebbe se pensassi di cambiare misure del cerchio?
quali benefici?
Quali controindicazioni?
GRAPPA UBER HALLES
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
sparo una cazzata... ma il cerchio ca@@o c'entra con la misura?? cioè il cerchio del 180 può montare anche la gomma del 190... credo che tu volessi scrivere che hai l'opzione di montare la gomma da 190... secondo me non trovi vantaggi sopratutto sulle strade che facciamo.. io ho un 190 e sul libretto sono vincolato a quella misura ma se avevo ( le fazer immatricolate nel 2010 lo hanno sul libretto) la possibilità di mettere un 180 ci facevo un pensierino...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- lupin3
amo' capisci il titolo o ti faccio uno schemino?
Le misure si riferisco ovviamente alla gomma, ma volevo fare un cross al Grey........quella palla vagante in mezzo all'area avversaria non era per te!
Comunque bravo.....hai fatto un bel goal, portiere da una parte, palla dall'altra!
Le misure si riferisco ovviamente alla gomma, ma volevo fare un cross al Grey........quella palla vagante in mezzo all'area avversaria non era per te!
Comunque bravo.....hai fatto un bel goal, portiere da una parte, palla dall'altra!
GRAPPA UBER HALLES
- lupin3
Vabbe' fa' niente........volevo farmi prendere per il culo, ma non avete capito l'ironia.salvino70 ha scritto:sparo una cazzata... ma il cerchio ca@@o c'entra con la misura?? cioè il cerchio del 180 può montare anche la gomma del 190... credo che tu volessi scrivere che hai l'opzione di montare la gomma da 190... secondo me non trovi vantaggi sopratutto sulle strade che facciamo.. io ho un 190 e sul libretto sono vincolato a quella misura ma se avevo ( le fazer immatricolate nel 2010 lo hanno sul libretto) la possibilità di mettere un 180 ci facevo un pensierino...
Pazienza.
GRAPPA UBER HALLES
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Comunque esiste se non erro il 190/55 e il 190/60 o qualcosa del genere, uno è molto più piatto del classico 180 e quindi meno agile.
Vai Grey colpiscimi!
Vai Grey colpiscimi!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Grazie Lupino della Lupenata, ma è come menare uno nel mentre che caga
Allora, inizio un attimo i ragionamenti.
se puoi montare sia il 180 che il 190, mi vien da pensare che tu abbia un cerchio da 6".
Il 180 si spancia abbastanza sul 6, ma resta un pelesimo più agile del 190/50
Questo sempre e solo a parità di gomma: Diablo con Diablo, supercorsa con supercorsa etc...
Se hai omologato il 190/55[/ il discorso cambia, ed entra pure l'effetto GIROSCOPICO dovuto alla massa della gomma in sè, oltre al profilo.
Conta che tra 180 e 190 ci balla un mezzo chiletto di masse non sospese, e per di più ROTANTI (via alle battute sceme )
In realtà, per l'uso che ne fai tu, l'unico e solo fattore di scelta è il PREZZO...
considera poi che solo Michelin e Dunlop ti offrono delle gomme semituristiche nella misura 190/55, gli altri solo sportivo o molto sportivo.
Pirelli fa lo scorpion trail della Multi: potresti usarlo come gomma WINTER
Allora, inizio un attimo i ragionamenti.
se puoi montare sia il 180 che il 190, mi vien da pensare che tu abbia un cerchio da 6".
Il 180 si spancia abbastanza sul 6, ma resta un pelesimo più agile del 190/50
Questo sempre e solo a parità di gomma: Diablo con Diablo, supercorsa con supercorsa etc...
Se hai omologato il 190/55[/ il discorso cambia, ed entra pure l'effetto GIROSCOPICO dovuto alla massa della gomma in sè, oltre al profilo.
Conta che tra 180 e 190 ci balla un mezzo chiletto di masse non sospese, e per di più ROTANTI (via alle battute sceme )
In realtà, per l'uso che ne fai tu, l'unico e solo fattore di scelta è il PREZZO...
considera poi che solo Michelin e Dunlop ti offrono delle gomme semituristiche nella misura 190/55, gli altri solo sportivo o molto sportivo.
Pirelli fa lo scorpion trail della Multi: potresti usarlo come gomma WINTER
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Vabbè, non mi ricordavo il numeretto esatto... comunque dicono che anche sul mio cerchio monta il 190...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf