Olio sul collettore?

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fedro69
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Olio sul collettore?

Messaggio da fedro69 » 8/11/2010, 09:40

preventivamente:
con la funzione di ricerca non ho trovato un argomento analogo già aperto:
se ci fosse indicatemelo, grazie!
Il Problema:
piccole gocce d'olio che calano sul collettore del cilindro anteriore,
di rado ma regolarmente, producendo fumate bianche da Apache in vena di comunicazione :lol:
Il proprietario precedente sosteneva che non influisse sul "consumo" dell'olio,
io pur essendo ignorante di rotaxone non lo trovo normale :-?
e considerando che in 2 settimane se n'è andato quasi 1/2 litro d'olio
pensavo forse d'avere ragione :roll:

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Messaggio da chestersmoker » 8/11/2010, 09:48

A me lo faceva ma perché avevo l'airbox pieno d'olio, pulito e risolto il problema. Non penso che per te sia la stessa cosa... se ti mangia olio...
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Messaggio da fedro69 » 8/11/2010, 09:50

forse sono 2 cose separate...
all'airbox si dovrebbe arrivare + facilmente che non alla testata :-?
percui controlleremo...
o lo devo smontare? :shock:
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Messaggio da chestersmoker » 8/11/2010, 09:52

No, basta aprire il coperchio e controllare! Alza il serbatoio e smonta il coperchio. Occhio alla guarnizione! Già che ci sei, dagliela 'na pulita, male non fa ;-)
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Messaggio da salvino70 » 8/11/2010, 09:52

a meno che riabbocchi l'olio fino al massimo del tubicino a motore freddo.. allora l'air box si riempe continuamente...
come fai il rabboco di olio??'
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Messaggio da Greywolf » 8/11/2010, 09:53

Tiri via il serbatoio :wink:


Ma se ti mangia olio, mmmm :roll:





Piuttosto: COME lo avete fatto il livello?
So che è una domanda che può anche suonare offensiva, ma in tantissimi sono "caduti" sull'olio :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da fedro69 » 8/11/2010, 10:33

In effetti sul "consumo" sembra si tratti di un problema + di misurazione che non di litri:
in pratica è calato dal Max al Min -secondo libretto quindi 1/2 litro- ma
spesso pare necessario rabboccare di neanche 20 cl per rientrare nella norma...
Andray -io sono solo l' "Ufficiale di collegamento" - controlla e pulisce appena può:
oggi si sta a 0 gradi e il pappamolle ha lasciato la moto a casa :roll: :lol:
...io sono l'altro!

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Messaggio da Gig81 » 8/11/2010, 10:36

Devi farti un giretto per riscaldare la moto e poi controllare il livello con la moto in posizione perfettamente verticale, quindi ci vogliono 2 persone, uno regge la moto l'altro guarda, se la metti sul cavalletto (laterale o centrale) la lettura non è corretta.
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Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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Messaggio da Greywolf » 8/11/2010, 10:55

e soprattutto, il Rotax è a CARTER SECCO.
Se si misura come si fa con un carter umido, sballi tutto.

Fai meglio a misurarlo mentre il motore è acceso :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da fedro69 » 8/11/2010, 11:23

In generale la teoria è stata studiata :-4
sembra che Andray debba solo fare pratica... tanta pratica! :lol:
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Messaggio da stork » 8/11/2010, 12:22

anche io ho lo stesso problema non puo essere la guarnizione del coperchio...?

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Messaggio da stork » 8/11/2010, 12:24

dell olio sul colletore anteriore pero solo quando la moto si scalda da fermo......mentre vado o hai semafori no...che cosa strana...

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Messaggio da salvino70 » 8/11/2010, 12:49

secondo me il problema è sul livello dell'olio motore... poi avete l'air box pieno di olio... spurga e cade sui collettori.. se fosse la testa del cilindro anteriore lo sentireste in un calo di prestazioni e notereste una diminuzione del livello dell'acqua nella vaschetta del radiatore...
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Messaggio da salvino70 » 8/11/2010, 12:52

p.s. occhio che se l'airbox è pieno i residui di olio si depositano sul motorino passo passo e con il tempo il motorino vi saluta....
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Messaggio da superale0 » 8/11/2010, 14:13

Do sta l'airbox??????????

:-) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
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