rst futura compatibilità con rsv/tuono

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rst futura compatibilità con rsv/tuono

Messaggio da lacky » 6/3/2011, 13:20

si ragazzi dopo aver venduto la mia moto in versione pista mi è venuta un'idea malsana essendomi rimasiti praticamente tutti i pezzi e il vestito G3 (vedi foto) e altre parti che volevo usare x sistemare questa rst futura scivolata (danni fiancatina sx, semi man sx, forcelle).......

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quindi le mie domande sono:

il mono rsv/tuono posso montarlo?
l'impianto eletrico visto che voglio sostituire il telaietto posteriore con quello tuono è meglio sostituirlo o si puo lavorare anche su quello?
lo scarico sotto sella non mi interessa volevo un + comune laterale sovrapposto (tipo monster S4R x capirci) problemi x questa modifica?
poi che altro di quata moto resterà telaio, motore 17000 km e forcellone monobracio!!!! il vestitò sarà sempre il G3 che ne dite??


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mi è stato detto che pezzi come scarico, cf originali futura, cruscotto e altri componnenti sono ricercati dagli appasionati a qualcuno possono servire???? ripeto la moto ha di rotto solo parti del lato sx della carene e forcelle x il resto è tenuta veramente bene anche xchè ha solo 17000 km originali..

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Greywolf
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Messaggio da Greywolf » 6/3/2011, 19:38

Penvenuto, e fatti un salto in Guestbook e raccontaci di te...

Per l'impianto elettrico hai solo una mezza compatibilità tra Futura e RSV.
In primis, l'impianto di accensione/alimentazione è un Marelli su RSV e Sagem su RST. Quindi, o scambi tutto, o mezzo e mezzo un si fa.
Il mono è solo in parte compatibile: sulla Futura hai meno spazio per il vaso di espansione, quindi i modifichi la sede della batteria (più grande) o ciccia.
La forcella è perfettamente intercambiabile, però devi cambiare pure i dischi.
Scarico intercambiabile, così come il telaietto :wink:


AUGH! :-31
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da Greywolf » 6/3/2011, 19:42

Ops, dimenticavo: se cambi la coda allora non dovresti avere problemi col mono, ma dovrai trovare un posto per la batteria
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da lacky » 6/3/2011, 20:19

Greywolf ha scritto:Ops, dimenticavo: se cambi la coda allora non dovresti avere problemi col mono, ma dovrai trovare un posto per la batteria
grazie 1000 comunque io pensavo di montare tutto l'impianto eletrico rsv eidem x il telaietto posteriore........
diciamo lascerei solo telaio/motore/forcellone e cerchi...... tutto il resto va via ed è in vendita!!!!!

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Messaggio da massimo G » 7/3/2011, 00:24

Per esperienza fatta sulla mia futura, per montare collettore RSV e scarico laterale devi eliminare il cavalletto centrale e tagliare anche il supporto al telaio dal lato destro altrimenti il collettore non monta, per il resto tutto di guadagnato. Alla tua modifica sul dietro della moto ci ho pensato anche io(peccato che non ho una tuono/rvs da utilizzare come ricambi) quindi forcella, ruota, telaietto, selle e plastiche. Se lo farai dai testimonianza sulle difficoltà che riscontrerai. Penso che i punti critici saranno ricollocare il monoammortizzatore e il leveraggio (non ho idea se cambia qualcosa tra futura e tuono/rsv) oltre che suderai per l'impianto elettrico/alimentazione che non sono proprio compatibili (penso alla centralina).

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Messaggio da lacky » 7/3/2011, 01:02

massimo G ha scritto:Per esperienza fatta sulla mia futura, per montare collettore RSV e scarico laterale devi eliminare il cavalletto centrale e tagliare anche il supporto al telaio dal lato destro altrimenti il collettore non monta, per il resto tutto di guadagnato. Alla tua modifica sul dietro della moto ci ho pensato anche io(peccato che non ho una tuono/rvs da utilizzare come ricambi) quindi forcella, ruota, telaietto, selle e plastiche. Se lo farai dai testimonianza sulle difficoltà che riscontrerai. Penso che i punti critici saranno ricollocare il monoammortizzatore e il leveraggio (non ho idea se cambia qualcosa tra futura e tuono/rsv) oltre che suderai per l'impianto elettrico/alimentazione che non sono proprio compatibili (penso alla centralina).
grazie x le info del cavalletto.....

comunque l'impianto eletrico pensavo di usare un impianto tuono completo idem x fc e inietori!!! come detto telaio motore e forcellone resteranno al loro posto tutto il resto sparisce!! p.s. forse la cosa + facile era usare uan tuono e montare solamente il forcellone ma le cose facili non mi piaciono!!!! lo zio lo sa bene!!! :twisted:

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Messaggio da ulde » 10/3/2011, 01:53

Ciao, guarda la mia firma, è la mia RST un pochino modificata che sto finendo......io ho rifatto completamente il posteriore, però se cambi il codino completo con uno RSV non dovresti trovare nessun problema con il mono.
Al massimo, fai un salto qui a Rimini e ci diamo un occhio insieme.
Ciao.
Ulde.
Son Tornato e tra un po' riparto........

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Messaggio da ulde » 10/3/2011, 01:54

"FINOCCHIO DI UN ADMIN"

Hello Kitty no cazzzo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Messaggio da ulde » 10/3/2011, 01:55

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Messaggio da ulde » 10/3/2011, 01:57

@admin: almeno mettimi grande puffo!!!!!
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Messaggio da lacky » 10/3/2011, 08:16

ulde ha scritto:Ciao, guarda la mia firma, è la mia RST un pochino modificata che sto finendo......io ho rifatto completamente il posteriore, però se cambi il codino completo con uno RSV non dovresti trovare nessun problema con il mono.
Al massimo, fai un salto qui a Rimini e ci diamo un occhio insieme.
Ciao.
Ulde.
ulde ti ringrazio moltissimo x la disponibilità..... francamente sul V60 mi era gia stata dato il contatto della tua foto di facebook.. ma ad essere sincero il codino mi sembra troppo minimalista..... poi nulla togle che nel complesso sta bene......
ho visto che ci sono + lavori del previsto.... io pensavo francamente che impianto eletrico, cf e altre cavolate si accordassero meglio invece niente :cry: comunque nessuna paura solo che i tempi si allungano e allora ieri sera ho deciso di farmi il secondo regalino di compleanno e sono andato a prendermi questa!!!! :twisted: Immagine
è la tuono limited ediscion 2002 N°005. dicimo dietro a quello che di solito pago io la aprilia la ho pagata cara!!!! :wink: ma francamente ho detto la prendo e poi la tengo a vita!!!!

p.s. ora comperatemi i pezzi che non mi servono della futura così posso iniziare a tunizarla sta MONOBRACIO!!!!!! :-D

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Messaggio da pinobike » 10/3/2011, 10:46

ieri ho stampato tutte le schede della futura e dell'rsv fino al 2003 e dal 2004.
Poi fatto un giro su ebay e praticamente ho trovato tutto per fare la modifica, posteriore della rsv montato sulla futura.
Ci vuole poco meno di 1000 euro, compreso mono nuovo e coppia di pompe freno frizione...
Devo recuperare gli euro e poi mi diverto un pò anche io...!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Greywolf » 10/3/2011, 16:01

pinobike ha scritto:ieri ho stampato tutte le schede della futura e dell'rsv fino al 2003 e dal 2004.
Poi fatto un giro su ebay e praticamente ho trovato tutto per fare la modifica, posteriore della rsv montato sulla futura.
Ci vuole poco meno di 1000 euro, compreso mono nuovo e coppia di pompe freno frizione...
Devo recuperare gli euro e poi mi diverto un pò anche io...!!!

Chiama lo Zio, Pino, fidati :wink:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

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Messaggio da pinobike » 10/3/2011, 17:37

Chiama lo Zio, Pino, fidati
ho già guardato sul suo sito, ma non ho trovato granchè...!!!
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

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Messaggio da Greywolf » 10/3/2011, 17:42

pinobike ha scritto:
Chiama lo Zio, Pino, fidati
ho già guardato sul suo sito, ma non ho trovato granchè...!!!

Chiamalo, o mandagli un mp o mail...
Il sito lo aggiorna il giusto, perchè spesso non fa a tempo a smontare qualcosa che è già venduto... :wink:


Tu chiamalo: se non ricordo male un paio di mesi fa di telaietti ne aveva 3 (uno superlight), 6 codoni e nmila mono...
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