forcella e mono
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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- cento25
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forcella e mono
Ciao mi appresto a dedicare qualche soldo all'assetto della futura (ne ha bisogno), ho pensato di montare molle WP con olio dedicato alla forcella e di revisionare il mono posteriore. Visto che ancora non mi sono informato con fornitore e meccanico se è possibile fare queste operazioni, tra voi c'è qualcuno che mi può ben consigliare o dare alternative?
- Gig81
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Io ho un mono posteriore completamente revisionato usato per pochissimi km (poi mi si è rotta la moto).
Il mono originale non è direttamente revisionabile, va aggiunta una valvola per lo scarico del gas. Va trovata una valvola piccola perchè altrimenti urta con il sottosella.
Se ti interessa ti vendo il mio al prezzo di quanto l'ho revisionato 180€.
Prima di essere revisionato il mono aveva circa 20.000 km.
Il mono originale non è direttamente revisionabile, va aggiunta una valvola per lo scarico del gas. Va trovata una valvola piccola perchè altrimenti urta con il sottosella.
Se ti interessa ti vendo il mio al prezzo di quanto l'ho revisionato 180€.
Prima di essere revisionato il mono aveva circa 20.000 km.
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- RST'72
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Attenzione alle molle della forcella, se le sostituisci controlla bene che siano compatibili con le originali, io ho avuto un piccolo problema coi distanziali delle progressive Wilbers.
Per il mono quello originale NON è revisionabile, anche se Derflinger era riuscito a farlo modificare e rigenerare.
Io ho risolto con un mono nuovo Wilbers (l'unica marca che li produce appositamente per la Futura) che è decisamente meglio dell'originale, completamente regolabile e soprattutto revisionabile. Per contro c'è il costo che con la svalutazione della Futura sfiora ormai il 50% del valore della moto stessa.
Se ti interessa prova a cercare qualche vecchio post.
Per il mono quello originale NON è revisionabile, anche se Derflinger era riuscito a farlo modificare e rigenerare.
Io ho risolto con un mono nuovo Wilbers (l'unica marca che li produce appositamente per la Futura) che è decisamente meglio dell'originale, completamente regolabile e soprattutto revisionabile. Per contro c'è il costo che con la svalutazione della Futura sfiora ormai il 50% del valore della moto stessa.
Se ti interessa prova a cercare qualche vecchio post.
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
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- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
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A mio modesto avviso basta revisionare quelle originali sostituendo l'olio (originale 5w) con uno un pò più denso 10w......massimo G ha scritto:Gig grazie per l'offerta che tengo in considerazione ma prima ho necessità di sistemare la forcella. E' quella che mi da più problemi di assetto. Quindi se ho ben capito non è sicuro di avere un buon risultato per la forcella con molle WP o altre?
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Greywolf
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Diciamo che la showa è un'ottima forcella, una delle migliori stock.
Molto probabilmente ha solo bisogno di una pulita e di un olio nuovo.
a meno che la moto non abbia così tanti km che le molle si sono snervate...
a voler fare la cosa più furba e più low cost del mondo, ci sarebbe da prendere la showa RSV/Falco (chiedi a Salvino ) e i dischi relativi.
E' una forcella di poco, ma superiore, se in buone condizioni, con in più i registri in compressione.
E nel caso volessi un upgrade, il mondo è pieno...
Oh, volendo fare lo sborone dovrebbe starci pure la Ohlins, ma non mi ricordo se va cambiata la piastra inferiore di sterzo (o la superiore?)
Tra tutte le futura che ho guidato, praticamente nessuna mi ha dato problemi di assetto, di solito sono errori di guida e nella gesitone della moto stessa a creare scompensi
Molto probabilmente ha solo bisogno di una pulita e di un olio nuovo.
a meno che la moto non abbia così tanti km che le molle si sono snervate...
a voler fare la cosa più furba e più low cost del mondo, ci sarebbe da prendere la showa RSV/Falco (chiedi a Salvino ) e i dischi relativi.
E' una forcella di poco, ma superiore, se in buone condizioni, con in più i registri in compressione.
E nel caso volessi un upgrade, il mondo è pieno...
Oh, volendo fare lo sborone dovrebbe starci pure la Ohlins, ma non mi ricordo se va cambiata la piastra inferiore di sterzo (o la superiore?)
Tra tutte le futura che ho guidato, praticamente nessuna mi ha dato problemi di assetto, di solito sono errori di guida e nella gesitone della moto stessa a creare scompensi
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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- cento25
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la mia futura ha 40.000 km, ma quando l'ho comprata la forcella aveva il precarico tutto chiuso 0 tacche e l'idraulica tutta chiusa, praticamente un asse di legno assorbiva meglio le buche. Poi come dicevo varie prove ma mai soddisfatto del risultato. Ho anche pensato che con quella taratura (strong) trovata all'acquisto, le molle abbiano perso la capacità di funzionalità e quindi che le mie prove di settaggio siano solo tempo sprecato.
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
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da pazzi, neanche quando avevo la mia da revisionare avevo impostato un assetto così assurdo.
Con olio nuovo quando imposti il precarico alla 5° tacca e l'idraulica ad un giro hai giò un assetto rigido, almeno per le nostre strade...
Con olio nuovo quando imposti il precarico alla 5° tacca e l'idraulica ad un giro hai giò un assetto rigido, almeno per le nostre strade...
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