Missing OLIO
Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72
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- millone
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Missing OLIO
Giovani e giovanissime
Oggi sono andato a riattivare la motocarrozzetta.
Ho messo tutte le sue cacchiatine a posto, sono partito, ho fatto un giretto di 10 minuti scarsi, e poi sono tornato in garage.
Per puro sfizio ho controllato il livello dell'olio ed ho visto che NON SI VEDEVA UN PIRIPICCHIO.
COlto dal panico ho deciso di fare un rabbocco d'emergenza con un oliazzo da macchina che tengo in garage (NB: settimana prossima faccio tagliando con cambio liquidi, quindi non preoccupatevi!). Ne ho buttato circa 250 ml, ho acceso la moto per 5 minuti (da fermo, non mi fidavo a farla muovere), e poi controllato.
Insomma, neanche sul cavalletto laterale si vedeva una fava nel tubicino dell'olio. PANICO.
Che devo fare? Il mio piano originale prevedeva di portarla lunedì o martedì da Fiorenzo, che sono mezz'oretta di moto, neanche 20 km.
Oppure posso portarla da un meccanico più vicino, che però non è specializzato... comunque mi ha già messo a posto il Kawamoschino piccolo che avevo prima, ha fatto un buon lavoro e mi ha anche preso poco.
Oppure posso portarla da un grosso concessionario Aprilia ancora più vicino, che però è un'incognita completa.
NB: Devo solo fare il cambio liquidi (olio, freno, frizione) + filtro olio. Quello che mi preoccupa è: c'è il rischio che un meccanico che non conosca bene il Futurozzo faccia cappelle? So ad esempio che spesso ci sono rogne con la guarnizione del liquido frizione.
E, domanda ancora più importante, CHE CASPIO FACCIO CON L'OLIO? Pensavo di andare al supermarket, prendere un litro di olio da sbocchi (tanto devo farci 20 km max) ed inondare il vascone...
Consigliatemi!!!
Oggi sono andato a riattivare la motocarrozzetta.
Ho messo tutte le sue cacchiatine a posto, sono partito, ho fatto un giretto di 10 minuti scarsi, e poi sono tornato in garage.
Per puro sfizio ho controllato il livello dell'olio ed ho visto che NON SI VEDEVA UN PIRIPICCHIO.
COlto dal panico ho deciso di fare un rabbocco d'emergenza con un oliazzo da macchina che tengo in garage (NB: settimana prossima faccio tagliando con cambio liquidi, quindi non preoccupatevi!). Ne ho buttato circa 250 ml, ho acceso la moto per 5 minuti (da fermo, non mi fidavo a farla muovere), e poi controllato.
Insomma, neanche sul cavalletto laterale si vedeva una fava nel tubicino dell'olio. PANICO.
Che devo fare? Il mio piano originale prevedeva di portarla lunedì o martedì da Fiorenzo, che sono mezz'oretta di moto, neanche 20 km.
Oppure posso portarla da un meccanico più vicino, che però non è specializzato... comunque mi ha già messo a posto il Kawamoschino piccolo che avevo prima, ha fatto un buon lavoro e mi ha anche preso poco.
Oppure posso portarla da un grosso concessionario Aprilia ancora più vicino, che però è un'incognita completa.
NB: Devo solo fare il cambio liquidi (olio, freno, frizione) + filtro olio. Quello che mi preoccupa è: c'è il rischio che un meccanico che non conosca bene il Futurozzo faccia cappelle? So ad esempio che spesso ci sono rogne con la guarnizione del liquido frizione.
E, domanda ancora più importante, CHE CASPIO FACCIO CON L'OLIO? Pensavo di andare al supermarket, prendere un litro di olio da sbocchi (tanto devo farci 20 km max) ed inondare il vascone...
Consigliatemi!!!
A volte ritorno
- RST'72
- Karotino
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Ma quando l'avevi messa a riposo l'olio era a zero?
Se poi devi farci 20 km chissenefrega, falli senza problemi.
Quando avevo la xj 900 ed i dindini scarseggiavano anche e ben più di adesso aspettavo mi si accendesse la spia per rabboccare l'olio
Però arrivai quasi a 100.000 km senza problemi prima che un drogato di m.... mi investì in pieno costringendomi a cambiarla...
Se poi devi farci 20 km chissenefrega, falli senza problemi.
Quando avevo la xj 900 ed i dindini scarseggiavano anche e ben più di adesso aspettavo mi si accendesse la spia per rabboccare l'olio
Però arrivai quasi a 100.000 km senza problemi prima che un drogato di m.... mi investì in pieno costringendomi a cambiarla...
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
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- millone
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No, è bello chiaro... ho anche guardato con la torcia e dell'olio non si vede neanche l'ombra.
Domani ancdrò al supermarket a prendere dell'olio da 10 euro/metro cubo...spero 1 litro basti,porco Giuda!
PS: Per buttarlo dentro cosa usate, imbutino? Io ho provato senza ed ho fatto un disastro... ho anche beccato un connettore là in zona, spero non sia niente di grave
Domani ancdrò al supermarket a prendere dell'olio da 10 euro/metro cubo...spero 1 litro basti,porco Giuda!
PS: Per buttarlo dentro cosa usate, imbutino? Io ho provato senza ed ho fatto un disastro... ho anche beccato un connettore là in zona, spero non sia niente di grave
A volte ritorno
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- millone
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Anch'io ho avuto 'sto dubbio... più che altro perchè il giro era forse troppo breve...saranno stati 10 minuti scarsi, forse dopo il riposo invernale ci serve un pò perchè si "molli", anche per alla fine è un 15-50, quindi all'inizio è un pelo denso.Dammi retta, fai come me: mai guardato il livello dell'olio fra un tagliando e l'altro
Il problema è che l'ultimo tagliando è DUE anni fa... anche se non saranno più di 4000 km! (sì, lo so, faccio schifo)
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- salvino70
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occhio che la futura deve essere bella calda per vedere il livello dell'olio... se non mi erro il manuale parla di 15 minuti da ferma o 15 km....se non ha perdite non vuol dire che non lo bruci .. il che dice tanto... falla scaldare bene e poi controlla il livello... comunque c'è uno sul forum (zanky) che non ha mai visto il livello dell'olio anche dopo aver messo quasi 5 lt di olio... dentro ne vanno 4 e qualcosa...ma poi quello in più se l' ha trovato nel air box...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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- millone
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Grazie ragazzi, siete di grande conforto.... 15 km di riscaldamento equivale al 90 % della strada per arrivare da Fiore (19 km), quindi mi sa che vedremo assieme com'è l'olio
Spero solo di non essere costretto a suicidarmi sul blocco motore grippato.
Anche se potrebbe essere la scusa perfetta per comprare l'SMT990!
...magari nel 2020.
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A volte ritorno
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