scppiettii in rilascio
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- cinquantino
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scppiettii in rilascio
ciao a tutti avrei bisogno dell'aiuto dei guru piegabassa and conpany
ho fatto il tagliando sostituendo tutto il sostituibile compreso licquido di raffreddamento e olio freni e frizz.
e il tubo della benza di cui non finiro' mai di ringraziare piegabassa.
accendo la moto e si assesta con un buon minimo , ma appena accelero manca un pochino sopratutto se si fanno piccoli colpetti d'acceleratore , scoppietta in rilascio e avolte dopo uno sbuffo si spegne.
ho sostituito tutti i tubetti che arrivano dai cilindri erano cottissimi , non ho sostituito solo quello che parte dalla centralina ma mi sembra ok
ma non ne esco , provandola e' molto scorbutica , un accentuato on off, e scoppietta in rilascio
a istinto direi che prende aria da qualche parte , ma propio non capisco da dove
nessuno puo' darmi una mano o u consiglio ??? sono tutti ben accetti
ho fatto il tagliando sostituendo tutto il sostituibile compreso licquido di raffreddamento e olio freni e frizz.
e il tubo della benza di cui non finiro' mai di ringraziare piegabassa.
accendo la moto e si assesta con un buon minimo , ma appena accelero manca un pochino sopratutto se si fanno piccoli colpetti d'acceleratore , scoppietta in rilascio e avolte dopo uno sbuffo si spegne.
ho sostituito tutti i tubetti che arrivano dai cilindri erano cottissimi , non ho sostituito solo quello che parte dalla centralina ma mi sembra ok
ma non ne esco , provandola e' molto scorbutica , un accentuato on off, e scoppietta in rilascio
a istinto direi che prende aria da qualche parte , ma propio non capisco da dove
nessuno puo' darmi una mano o u consiglio ??? sono tutti ben accetti
- piegachetipassa
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In effetti i sintomi che descrivi fanno pensare ad una carburazione magra, che potrebbe essere data da una aspirazione d'aria, o scarsa pressione di benzina.
Il tubo che mi hai mandato era rotto a metà, sei sicuro che non siano entrati piccoli frammenti nel flauto???????
Il tubo nuovo che ti ho mandato, è steso bene senza attorciliamenti????
Il filtro benzina l'hai controllato?????
Hai misurato la pressione benzina??? (3 bar) e un osteria
Il tubo che mi hai mandato era rotto a metà, sei sicuro che non siano entrati piccoli frammenti nel flauto???????
Il tubo nuovo che ti ho mandato, è steso bene senza attorciliamenti????
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Prova a far riadattare la centralina!!! Stacchi la batteria, la lasci staccata almeno 15-20 minuti, poi ricolleghi, accendi la moto (fai sempre fare il check prima di accendere....) e la lasci al minimo SENZA TOCCARE LA MANOPOLA DEL GAS per nessun motivo al mondo, fino a quando si accendono le ventole del raffreddamento un paio di volte.
Dopodichè la spegni.
Riaccendi e provi a fare un giro.......
Altrimenti, controlla bene il giro dei tubetti. Li hai sostituiti uno per volta????? Oppure hai tolto tutto e poi rimontato? Controlla che sotto l'air box sia tutto ok, che avvitando le viti non ti sia rimasto qualcosa sotto (ci sono le boccoline delle viti del box che alle volte escono dalle loro sedi....), controlla che non ti sia uscito qualche tubetto e che ci siano tutti i tappini.
Oppure vieni a farti un fine settimana a Rimini......................
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Altrimenti, controlla bene il giro dei tubetti. Li hai sostituiti uno per volta????? Oppure hai tolto tutto e poi rimontato? Controlla che sotto l'air box sia tutto ok, che avvitando le viti non ti sia rimasto qualcosa sotto (ci sono le boccoline delle viti del box che alle volte escono dalle loro sedi....), controlla che non ti sia uscito qualche tubetto e che ci siano tutti i tappini.
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Son Tornato e tra un po' riparto........
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depressione massima
oggi ho smontato tutto cambiato candele , controllato flauto , che in effetti presentava la guarnizione dell'attacco tubo benzina all'interno libera , controlato boccole airbox nulla controllato che non ci fosse niente tra airbox e collettore corpi farfallati ma niente tutto inutile , staccato batteria , ma mentre aspettavo l'intervento dell'elettroventole come da consiglio , puf......... e si e' spenta propio non capisco in effetti il tubo benzina e' un po' piegato , e penso che solo in aprilia si potesse pensare di farlo passare tra i cilindri per arrivare al flauto d'iniezione , la termoguaina che gentilmente piegabassa ha applicato al tubo lo protegge benissimo ma forse lo rende un attimino meno malleabile , ma non penso sia quello il problema di sicuro incomincio veramente a essere stufo , non ho ancora fatto un chilometro e cio perso una marea di tempo sono moolto sfiduciato
grazie comunque a tutti
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- cinquantino
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ci ritento
ok fatta una bella doccia e scrollatami la puzza di benzina , posso ricominciare a pensare , e sopratutto a pianificare , allora vi chiedo la cortesia di descrivermi , i tubini che ci sono nel senso ,( la descrizione del manuale d'officina fa letteralmente caga.....e)
uno arriva dalla centralina , si collega con un t e da una parte raggiunge una ammenicolo che non so e dall'altra ragginge l'altro cilindro e confluisce nell'airbox , insomma se poteste descrivermi i vostri avendoli cambiati insieme magari ho fatto qualche casino fermorestando che domani li ricambio tutti in quanto ho usato un tubo di silicone a mio avviso troppo sottile quando la moto e' al minimo se li tocco li sento pulsare , le tento tutte , questo mese ho due comunioni dei miei figli se mi si gira a testa in giu' cade la moneta quindi ho risolvo il problema ho la piccola dovra' stare parecchio in box per mancanza di finanziamenti datemi una mano a darle vita . ( che poi magari e' sempre stata cosi io non l'ho mai provata prima avendola presa incidentata vittima di una scivolata da un partecipante a questo forum) magari facendo una co tutto si sistema se se pesca aria non penso.........
uno arriva dalla centralina , si collega con un t e da una parte raggiunge una ammenicolo che non so e dall'altra ragginge l'altro cilindro e confluisce nell'airbox , insomma se poteste descrivermi i vostri avendoli cambiati insieme magari ho fatto qualche casino fermorestando che domani li ricambio tutti in quanto ho usato un tubo di silicone a mio avviso troppo sottile quando la moto e' al minimo se li tocco li sento pulsare , le tento tutte , questo mese ho due comunioni dei miei figli se mi si gira a testa in giu' cade la moneta quindi ho risolvo il problema ho la piccola dovra' stare parecchio in box per mancanza di finanziamenti datemi una mano a darle vita . ( che poi magari e' sempre stata cosi io non l'ho mai provata prima avendola presa incidentata vittima di una scivolata da un partecipante a questo forum) magari facendo una co tutto si sistema se se pesca aria non penso.........
- piegachetipassa
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Il tubo benzina è stato fatto uguale al mio, ed io oggi ho fatto 500 km senza problemi, ma sai..... non si sa mai non tutte le ciambelle riescono col buco. Io l'ho provato il tuo e andava bene, però prova a controllare di nuovo che non sia ostruito, smontalo ancora e verifica che sia libero e che sopratutto non si attorcigli quando abbassi il serbatoio.
Per i tubicini, ora non ricordo la disposizione, dovrei andare a vedere sulla mia, appena mi è possibile.
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- cinquantino
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tranquillo il tuo tubo e' perfetto sono io che ormai nel casino + totale cerco di capire sei stato gentilissimo ma non mi hai mai risposto all'mp sul pagamento so che sei superiore ai soldi ma.... ora sono andato ad accendela e a dire il vero mi sembra meno scoppiettante ma a quest'ora non e' che posso lavorare molto d'acceleratore , diciamo che a piccoli colpetti risponde bene , se si apre con decisione manca e poi si averte il puf sono quasi convinto che sia colpa del flauto ma al pensiero di smontarlo mi vien da vomitare , ci metto 2 ore e l'ho gia fatto 3 voltepiegachetipassa ha scritto:Il tubo benzina è stato fatto uguale al mio, ed io oggi ho fatto 500 km senza problemi, ma sai..... non si sa mai non tutte le ciambelle riescono col buco. Io l'ho provato il tuo e andava bene, però prova a controllare di nuovo che non sia ostruito, smontalo ancora e verifica che sia libero e che sopratutto non si attorcigli quando abbassi il serbatoio.
Per i tubicini, ora non ricordo la disposizione, dovrei andare a vedere sulla mia, appena mi è possibile.
i secondi sospettati sono i tubini , il tutto e' cominciato da quando alzando il serbatoio sentivo la moto scoppiettare e mi accorsi che un tubino era cotto e rotto mannaggia a me
ciao a tutti
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Prova a mettere dei tubicini normali, non in silicone. Il tubi in silicone hanno la capacità di adattarsi dappertutto appunto perchè sono molto malleabili, ma questa può essere un'arma a doppio taglio. Come hai detto tu, li senti pulsare. Non va bene, perchè quei tubicini servono a tutto il sistema di alimentazione per bilanciare i cilindri e per lasciare un passaggio d'aria al minimo ed in rilascio (vedi frizione antisaltellamento pneumatica), quindi sono molto importanti.
Prendi 1metro di tubo di plastica normalissimo (costerà 2-3€) del diametro corretto e prova a cambiare tutto di nuovo.
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sai quel crumiro di ricambista che sta da me cosa ha voluto per un metro di tubo com'era montato in origine .......10€ulde ha scritto:Prova a mettere dei tubicini normali, non in silicone. Il tubi in silicone hanno la capacità di adattarsi dappertutto appunto perchè sono molto malleabili, ma questa può essere un'arma a doppio taglio. Come hai detto tu, li senti pulsare. Non va bene, perchè quei tubicini servono a tutto il sistema di alimentazione per bilanciare i cilindri e per lasciare un passaggio d'aria al minimo ed in rilascio (vedi frizione antisaltellamento pneumatica), quindi sono molto importanti.
Prendi 1metro di tubo di plastica normalissimo (costerà 2-3€) del diametro corretto e prova a cambiare tutto di nuovo.
spero che fallisca
saluti
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sconcerto totale
0ggi essendomi ritagliato un paio d'ore dai preparativi in corso per la comunione di mio figlio di domenica , ho ricambiato tutti i tubini e in particolare tre in ordine
quello che dal airbox lato sx si collega passando tra i cilindri a un t da cui ne proviene uno dalla centralina e insieme vanno ad un ammennicolo sotto l'airbox , quello che esce dal collettore d'aspirazione sx e quello che esce da quello dx messo fascette e tappi
ho fatto fare un giro piu' diretto al tubo benzina passando a contatto con il collettore d'aspirazione del cilindro posteriore e dietro a tutti i tubi al fine di evitare curve strette che potrebbero influire sul flusso di benzina
ma nulla come non aver fatto niente
ripensando io l'unica modifica che ho fatto e' stata togliere il filo che da l'assenso a partire con la marcia inserita , non avendo trovato la pompa frizione della futura , ma a mio avviso questo non puo' influire , con la marcia inserita non parte , la moto va come una scheggia , oggi in una partenza troppo allegra , mi sono fatto una decina di metri in monoruota , come ai tempi della tuono , ho notato che intorno ai 4000 giri a moto in folle , prende giri da sola arrivando al limitatore , l'effetto on off e' estremo , tanto da rendere difficoltosa la partenza si ha sempre la sensazione che faccia puf e si spenga tra ubn cambio marcia e l'altro strattona , bo non ne capisco nulla mi sa che sta volta come si dice ho pisciato fuori dal vaso , ma mi sembra strano queste cose le ho fatte regolarmente alla tuono ed non ho mai avuto questi problemi
addirittura oggi appena uscito dal box rimaneva accellerata , sicuramente e' stata messa della miscela per motoseghe nel serbatoio da me non accorgendomi che la tanica era quella della miscela , ma a parte sporcare le candele non penso possa fare danni , ho rimontato perfino le candele vecchie , ma nulla nebbia totale ...........suggerimenti??????? vi supplico ........non demordo pero' anche se sconsolato...alla prossima
quello che dal airbox lato sx si collega passando tra i cilindri a un t da cui ne proviene uno dalla centralina e insieme vanno ad un ammennicolo sotto l'airbox , quello che esce dal collettore d'aspirazione sx e quello che esce da quello dx messo fascette e tappi
ho fatto fare un giro piu' diretto al tubo benzina passando a contatto con il collettore d'aspirazione del cilindro posteriore e dietro a tutti i tubi al fine di evitare curve strette che potrebbero influire sul flusso di benzina
ma nulla come non aver fatto niente
ripensando io l'unica modifica che ho fatto e' stata togliere il filo che da l'assenso a partire con la marcia inserita , non avendo trovato la pompa frizione della futura , ma a mio avviso questo non puo' influire , con la marcia inserita non parte , la moto va come una scheggia , oggi in una partenza troppo allegra , mi sono fatto una decina di metri in monoruota , come ai tempi della tuono , ho notato che intorno ai 4000 giri a moto in folle , prende giri da sola arrivando al limitatore , l'effetto on off e' estremo , tanto da rendere difficoltosa la partenza si ha sempre la sensazione che faccia puf e si spenga tra ubn cambio marcia e l'altro strattona , bo non ne capisco nulla mi sa che sta volta come si dice ho pisciato fuori dal vaso , ma mi sembra strano queste cose le ho fatte regolarmente alla tuono ed non ho mai avuto questi problemi
addirittura oggi appena uscito dal box rimaneva accellerata , sicuramente e' stata messa della miscela per motoseghe nel serbatoio da me non accorgendomi che la tanica era quella della miscela , ma a parte sporcare le candele non penso possa fare danni , ho rimontato perfino le candele vecchie , ma nulla nebbia totale ...........suggerimenti??????? vi supplico ........non demordo pero' anche se sconsolato...alla prossima
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hai ragione il sospetto l'ho pure io ma non so piu' come erano in origine quando vi capitera' di alzare il serba se potesse darmi una descrizione di massima ....piegachetipassa ha scritto:Quel ammennicolo sotto l'airbox come lo chiami tu è il regolatore di pressione benzina, ma mi viene un sospetto, ma i tubi del motorino del minimo sono attaccati correttamente???????????
grazie mille
- piegachetipassa
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Dalla parte dx hai 3 tubi, 1 lungo 4/5 cm, con un T e altri 2 tubicini sotto.
dli altri 2 sono quelli del minimio, ma se gira a 1200 rpm, (mi sa che sono attaccati).
Dalla parte sx hai il tubo dello sfiato dell'olio, che va attaccato al coperchio punterie, poi altro non dovrebbe esserci.
Ma non riesci a trovare un manometro e rilevare la pressione benzina???
Ho letto che hai fatto fare un altro giro al tubo benzina, ma questo ha il suo giro originale ed è quello che devi lasciare: dal serba, il raccordo passa fra 2 piolini, poi sempre dalla parte sx, arriva ai corpi farfallati, passa sotto ai cavi acceleratore e arriva al flauto sulla dx, devi inoltre assicurarti che quando abbassi il serba non si attorcili su se stesso.
Dici che a 4000 rpm il motore sale da solo fino a limitatore, questo mi sta facendo venire un dubbio: non che al minimo ti va a 1 poi il 2° arriva dopo i 4000.
Cmq se ti vuoi fare un 100 di km per venirmi a trovare, possimo vedere insieme se troviamo il problema.
dli altri 2 sono quelli del minimio, ma se gira a 1200 rpm, (mi sa che sono attaccati).
Dalla parte sx hai il tubo dello sfiato dell'olio, che va attaccato al coperchio punterie, poi altro non dovrebbe esserci.
Ma non riesci a trovare un manometro e rilevare la pressione benzina???
Ho letto che hai fatto fare un altro giro al tubo benzina, ma questo ha il suo giro originale ed è quello che devi lasciare: dal serba, il raccordo passa fra 2 piolini, poi sempre dalla parte sx, arriva ai corpi farfallati, passa sotto ai cavi acceleratore e arriva al flauto sulla dx, devi inoltre assicurarti che quando abbassi il serba non si attorcili su se stesso.
Dici che a 4000 rpm il motore sale da solo fino a limitatore, questo mi sta facendo venire un dubbio: non che al minimo ti va a 1 poi il 2° arriva dopo i 4000.
Cmq se ti vuoi fare un 100 di km per venirmi a trovare, possimo vedere insieme se troviamo il problema.
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