Pagina 1 di 4

Confronto agli antipodi: Futura vs Monster

Inviato: 4/9/2011, 19:01
da AlexanderHF
Ho una domanda da farvi.
Come già scritto nel guestbook al momento di presentarmi, ho intenzione di regalarmi una Futura per la laurea. Poco meno di un mese fa mio cugino ("mio cuggino mio cuggino") mi propone la sua Monster 900 alla stessa cifra messa in conto per una Futura.
Posto che non ho mai preso in considerazione la Monster e che sono tutt'ora inamovibile per quanto riguarda l'acquisto della Futura, sapreste dirmi, in un ipotetica quanto improbabile prova comparativa, quali carte ha da giocarsi l'una nei confronti dell'altra?

Inviato: 4/9/2011, 19:39
da Sedume 3.0
sono completamente diverse.... provale, quella che ti va meglio e che risponde di più alle tue esigenze....

ricorda che le tue esigenze si modificano in base alla moto, per esempio, se hai una moto con la quale non prendi aria a 180 km/h, sarai invogliato a fare più strada.....

Inviato: 4/9/2011, 19:48
da AlexanderHF
La Futura mi è sempre piaciuta, poi avrei anche intenzione di viaggiarci, cosa che la Monster non permetterebbe (sulla carta). La Monster, con la sua bella ciclistica, diverte sicuramente, dubito però che sia la moto ideale con cui fare, ad esempio, il giro della Sicilia.

Inviato: 4/9/2011, 20:56
da GrappaLux
ma la 900 sarebbe quella a carburatori? lo chiedo perche' anche io ho avuto un 900 e mi ci sono divertito molto ma erano quasi venti anni fa ed e' una moto per andarci in spiaggia con la tipa in tanga

Inviato: 4/9/2011, 21:02
da AlexanderHF
900 i.e. del 2002, terminali Arrow, bianco perla.

Inviato: 4/9/2011, 21:31
da zancky
se in moto ci vai da solo, alla fine, anche col monster ci fai un po' di tutto, con il vantaggio di una moto agile, magari non comodissima da farci 6-700km al giorno...ma c'è chi viaggia con un monocilindrico...tutto si fa.

la futura ha la comodità e la stabilità....ed anche la bellezza, a parere mio.

di mio, ti dico...la moto è da comprare col cuore, non con la testa.

Inviato: 5/9/2011, 07:16
da RST'72
Quoto gli altri, soprattutto Zancky quando dice di comprarla col cuore e non con la testa la Futura :wink:

Inviato: 5/9/2011, 08:04
da Greywolf
Dico solo che Leon aveva il TREMONS (per le vibrazioni) e, dopo aver provato la mia Vaporella, comprò una Futura.

NON sono paragonabili, se non che hanno due ruote e SE VUOI ci fai le stesse cose.
Ma una è una moto comoda, ottima in due, che puoi caricare aBBBBestia e guidarla divertendoti, anche se non è l'ideale per una sparata in montagna.
L'altra è una moto che dà il meglio di sè proprio in montagna, che tollera a stento il passeggero e che ti frulla in autostrada.

Con entrambe puoi farci di tutto, ma è come cenare con pere o una pizza: la pancia te la riempi, ma in modo diverso :wink:



Poi, segui il cuore e pure la zucca

Inviato: 5/9/2011, 08:06
da Greywolf
PS: Finalmente io e il Capello NON ci quotiamo.
La Futura ha più senso se comprata con la testa: grazie a un po' di vittime sacrificali (:grey:) ORA la moto è affidabile, abbiamo un paio di elementi in grado di rendertele delle macinakm e di RIPARARLE.
E con due soldi ti porti a casa una ottima moto, al livello di altre ben più costose, e che meno di così non varrà mai. Non si può svalutare oltre, perchè è già svalutata.

Inviato: 5/9/2011, 08:21
da Actze
RST'72 ha scritto:Quoto gli altri, soprattutto Zancky quando dice di comprarla col cuore e non con la testa la Futura :wink:
qualsiasi moto andrebbe comprata col cuore

Inviato: 5/9/2011, 08:37
da GrappaLux
le moto che si comprano col cuore abitano i garages.

Inviato: 5/9/2011, 13:02
da zancky
GrappaLux ha scritto:le moto che si comprano col cuore abitano i garages.
e le altre? :shock:

Inviato: 5/9/2011, 14:14
da AlexanderHF
Diamo retta alla testa: la Futura rappresenta al momento un'ottima moto, per caratura tecnica e fattore economico.
Diamo retta al cuore: la Futura è la moto che mi piace da sempre.

Vogliamo parlare della Monster, nello specifico di quella che mi è stata proposta? Livrea bianco perla e scarichi rumorosissimi: la classica moto che fa girare la testa... agli altri!

Inviato: 5/9/2011, 14:19
da Gig81
Mio cugino con il suo mostriciattolo (900 a carburatori) ci ha fatto di tutto, dal turismo in coppia alla pista... turismo con borse morbide e borsa serbatoio.

Devi prendere la moto che ti piace, dipende dal tuo stile di guida, dal tuo fisico e da quello che ci vuoi fare. Provale prima se hai la possibilità, e poi scegli, non ti basare solo sulle impressioni degli altri.

Inviato: 5/9/2011, 14:24
da GrappaLux
si dovrebbe aggiungere anche la variabile "eta'" del proprietario ;)
sei a 27 e quindi stai li in mezzo come il cecio
come dicevo io un monster 900 l'ho avuto e lo presi addirittua sulla carta. mi parlo' del progetto un mio amico che lavorava in ducati e lo presi facendo debiti. come arrivo' lo smontai tutto e riverniciai giallo ferrari (colore che fu inserito solo dopo a listino) e feci uno scarico 2in1 scatolato rettangolare come era il disegno originale. maranza a piu' non posso e passando in un parcheggio gli antifurti suonavano ma la mia ragazza di allora lo considerava clitorideo.
ora come ora ho un target diverso pero' quel monster a cui dovevo riallineare i carburatori una volta al mese sara' sempre nel mio cuore.