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Perde colpi...!!!
Inviato: 5/9/2011, 15:10
da pinobike
Molti di noi si sono fatti la convinzione, anche provando altre futura, che ognuna è diversa dalle altre.
A maggior ragione io avendone due e potendole utilizzare per periodi più lunghi di un giro di prova, ormai ne ho la certezza.
Ho premesso ciò perchè qualche mese fà ho montato i GPR sulla F2.
Già sembrava diversa in configurazione originale, più motore, più elasticità rispetto alla F1. Adesso montato i GPR noto che il sound è diverso, ad alti giri sembra più chiusa.
E poi, tornando all'oggetto del post, strano ma mi perde colpi ai bassi regimi. Ogni tanto però.
Ora non avendo l'eprom come l'rsv, che quando cambi marmitta devi modificarla, a suo tempo si era detto che ci sarebbe stato una specie di autoadattamento.
In effetti con la F1 mai avuto alcun problema.
Ora io sto attribuendo il problema al terminale, visto che il problema si è presentato in occasione del montaggio dei GPR.
Ma potrebbe essere solo una coincidenza.
Nel caso cosa altro potrebbe essere??? tipo iniettori un pò sporchi, e se si come pulirli..???
Inviato: 5/9/2011, 15:12
da Greywolf
La mappa è la stessa per entrambe?
Inviato: 5/9/2011, 15:18
da pinobike
credo di si, e se non è così sono molto simili....
Inviato: 5/9/2011, 15:19
da ulde
Le bobine???
Magari hai una bobina che ogni tanto fa cilecca come il tuo pistolino a letto...................
Inviato: 5/9/2011, 15:20
da Greywolf
E allora se non sei sicuro, NON imputare ad altro...
Potrebbe essere che la F2 sia un pelo più magra (da qui il maggior brio) e che con i GPR soffra...
Se posso darti un consiglio: PRIMA mettile a pari tutto, POI confrontale
Machettelodicoaffare?
Inviato: 5/9/2011, 15:20
da Gig81
Hai fatto un confronto bit a bit?
Come fai a sapere che sono simili?
Cmq oltre alla mappa in caso di scarico cambiato va rifatto il CO perchè il motore respira differentemente (come anche quando cambi o modifichi il filtro aria)
Inviato: 5/9/2011, 15:32
da pinobike
Calma ragazzi, la scorsa settimana chiedendo per la mappatura che serve Myriddian, mi è stato detto da fonti diverse che la mappa e il CO sono due cose ben diverse.
Non ho fatto il confronto bit a bit perchè non ho l'axone ovviamente, ma dopo 8 anni che giro sulla futura e considerato che di mappature ne sono state fatte 3 o 4 credo di essere in grado di capire se le mappe sono uguali o diverse...
Invece mi sembra corretto il discorso del CO o
Potrebbe essere che la F2 sia un pelo più magra
effettivamente con la F1 avevo problemi a passare la revisione perchè ero sempre fuori dai parametri, ma con i GPR mai avuto problemi.
Con la F2 invece revisione passata sei mesi fà senza problemi.
E quindi potrebbe benissimo essere questo il problema, troppo magra.
Inviato: 5/9/2011, 15:35
da Greywolf
pinobike ha scritto:Calma ragazzi, la scorsa settimana chiedendo per la mappatura che serve Myriddian, mi è stato detto da fonti diverse che la mappa e il CO sono due cose ben diverse.
Meno male che a NOI non l'hai chiesto, sennò sai che stronzate potevano uscire dalle dita mie, del Nonno e di Ulde?
PS: ma lo sai cos'è il TITOLO della miscela?
E che cosa ti indica il CO?
No, sai, così ci erudisci
Inviato: 5/9/2011, 16:03
da ulde
Dicesi rapporto stechiometrico della miscela aria/benzina!!!!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: 5/9/2011, 16:09
da pinobike
Dicesi rapporto stechiometrico
che a me ricorda tanto lo sticchio.............. se c'è qualche siciliano sà di cosa parlo
W la figa.!!!!!!!!!!!!!!
Inviato: 5/9/2011, 16:12
da pinobike
Greywolf ha scritto:pinobike ha scritto:Calma ragazzi, la scorsa settimana chiedendo per la mappatura che serve Myriddian, mi è stato detto da fonti diverse che la mappa e il CO sono due cose ben diverse.
Meno male che a NOI non l'hai chiesto, sennò sai che stronzate potevano uscire dalle dita mie, del Nonno e di Ulde?
PS: ma lo sai cos'è il TITOLO della miscela?
E che cosa ti indica il CO?
No, sai, così ci erudisci
Ma la smetti.....???
lo sappiamo che sei saputello, infatti chiediamo apposta...
e cerca di leggere con attenzione quello che si scrive, senza partire in tromba..!!
Inviato: 5/9/2011, 16:16
da Greywolf
E tutto finì in un WlaFiga
Pino, mavadavialciap, va'
Inviato: 5/9/2011, 16:21
da pinobike
se parli di "rapporto" e "sticchio" per forza..
cmq quando trovo qualcuno con l'axone farò una verifica del CO, sono ben convinto che il problema che si è creato è li.
Il problema è trovare l'axone...
Inviato: 5/9/2011, 16:21
da Greywolf
pinobike ha scritto:
lo sappiamo che sei saputello, infatti chiediamo apposta...
[SBORONWOLF]Tu pensi di sapere, io SO [/SBORONWOLF]
pinobike ha scritto:e cerca di leggere con attenzione quello che si scrive, senza partire in tromba..!!
[BASTARDWOLF]Se non leggessi con attenzione, come farei a scoprire le tue perle e a non lasciartene passare una? [/BASTARDWOLF]
Inviato: 5/9/2011, 16:24
da Greywolf
pinobike ha scritto:se parli di "rapporto" e "sticchio" per forza..
cmq quando trovo qualcuno con l'axone farò una verifica del CO, sono ben convinto che il problema che si è creato è li.
Il problema è trovare l'axone...
e non dirmi che non leggo con attenzione, sei tu che quando pensi sei distratto
Con l'axone lavori sul titolo (rapporto stechiometrico), il CO lo misuri in altro modo, cioè col "coso" che ti infilano nello scarico in officina