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fari allo xeno

Inviato: 29/1/2012, 19:17
da piegachetipassa
Intanto che ho tutto smontato ho pensato di mettere lo xeno anche sugli abbaglianti, per non modificare il cablaggio originale ne ho costruito 1 ex novo, con già il relay incorporato per mantenere l'anabbagliante sempre acceso anche con l'abbagliante


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che ne pensate, sarà una cazzata?????

Inviato: 29/1/2012, 20:14
da GrappaLux
ma come fai visto che lo xeno ha una certa latenza ?
non hai considerato le nuove lampade led ad alta luminosita'

Inviato: 29/1/2012, 20:31
da piegachetipassa
Infatti è proprio per questo che ho aggiunto un relay per tenere sempre l'anabbagliante sempre acceso.

per le lampade a led le ho prese per le posizioni - stop ma vedo che fanno meno luce rispetto le tradizionali

Inviato: 29/1/2012, 20:50
da bobo
per gli abbaglianti lo xeno non va bene, non riesci a lampeggiare, la lampada si accende lentamente, non hai più l'effetto lampeggiante

Inviato: 29/1/2012, 20:55
da piegachetipassa
adesso però quando passo dalla mezza all'abbagliante non ci vedo una beata minchia, mi abituerò a tenere il lampeggio piu lungo, se poi non va posso sempre ritornare a come era prima

Inviato: 29/1/2012, 22:34
da Gig81
Vai tranquillo nonno, anche io ho messo lo xenon sia all'abbagliante che all analbagliante e mi trovo benissimo.
Fatta la modifica che ti tiene acceso sembre le luci basse è perfetto, invecedei lampeggi agli idioti glie lo metto fisso l'abbagliante fiche non si levano.

I led vanno bene solo per le foto dei cataloghi per ora.

Inviato: 30/1/2012, 09:19
da GrappaLux
bobo ha colto il punto della mia osservazione. mi spiegate per cortesia come fate a lampeggiare?
io ho gli xeno ovunque, anche sull'enduro ma solo la caponord ha gli abbaglianti xeno perche' sono h4 e il cambio posizione e' governato da un'elettrocalamita. con gli h1, h7 o comunque le monopozioni io non vedo altra soluzione chei i led per avere maggiore efficienza senza mettere una lampada da palcoscenico

Inviato: 30/1/2012, 10:55
da rillo
GrappaLux ha scritto:ma come fai visto che lo xeno ha una certa latenza ?
non hai considerato le nuove lampade led ad alta luminosita'
mmm interessante....Siti a supporto?
r

Inviato: 30/1/2012, 11:03
da pinobike
Condivido le perplessita
E poi con le xeno che potenziano notevolmente la vista l'abbagliante serve solo a spot, per lampeggiare appunto o per potenziare la visibilità in qualche frangente, ma per quello basta il pulsante del lampeggiante..

Inviato: 30/1/2012, 11:15
da GrappaLux
comunque ricordo a tutti che lo xeno fatto in casa e' illegale
per quanto ne so io le moto che lo montano di serie hanno anche l'autolivellamento
addirittura sulle auto e' d'obbligo persono il lavafari

sulla capo, essendo un enduto e quindi con maggiore escursione alla forcella, ho dovuto regolare il fascio bassissimo per non dare fastidio agli altri

Inviato: 30/1/2012, 11:39
da rillo
A me 'sti fari d'ultima generazione danno un fastidio della Ma@@@na!
Saro' vecchio e rimbambito ma, certe volte, pure le macchine che lo montano di serie sarebbero da mettere fuori legge!
Voi mi risponderete che se regolate bene non danno fastidio.... col keiser, dico io!
Qui e' pieno di sali-scendi e quei fari, se ti trovi entro il fascio di luce, danno un fastidio da bestia!
Il tutto amplificato quando piove......
Per le moto chiuderei un occhio causa necessità di visibilità.. .ma gli altri... tutti in galera!!!!! :evil:

r

Inviato: 30/1/2012, 11:46
da GrappaLux
rillo ha scritto:A me 'sti fari d'ultima generazione danno un fastidio della Ma@@@na!
Saro' vecchio e rimbambito ma, certe volte, pure le macchine che lo montano di serie sarebbero da mettere fuori legge!
Voi mi risponderete che se regolate bene non danno fastidio.... col keiser, dico io!
Qui e' pieno di sali-scendi e quei fari, se ti trovi entro il fascio di luce, danno un fastidio da bestia!
Il tutto amplificato quando piove......
Per le moto chiuderei un occhio causa necessità di visibilità.. .ma gli altri... tutti in galera!!!!! :evil:

r
boh... a me non sembra
anche da me piove di continuo ma se i fari sono a norma non vedo problemi. forse un po' passando sui dossi artificiali ma manco troppo

Inviato: 30/1/2012, 11:47
da RST'72
GrappaLux ha scritto:comunque ricordo a tutti che lo xeno fatto in casa e' illegale
per quanto ne so io le moto che lo montano di serie hanno anche l'autolivellamento
addirittura sulle auto e' d'obbligo persono il lavafari

sulla capo, essendo un enduto e quindi con maggiore escursione alla forcella, ho dovuto regolare il fascio bassissimo per non dare fastidio agli altri
Confermo, è così :wink:

Inviato: 30/1/2012, 11:50
da rillo
GrappaLux ha scritto:
rillo ha scritto:A me 'sti fari d'ultima generazione danno un fastidio della Ma@@@na!
Saro' vecchio e rimbambito ma, certe volte, pure le macchine che lo montano di serie sarebbero da mettere fuori legge!
Voi mi risponderete che se regolate bene non danno fastidio.... col keiser, dico io!
Qui e' pieno di sali-scendi e quei fari, se ti trovi entro il fascio di luce, danno un fastidio da bestia!
Il tutto amplificato quando piove......
Per le moto chiuderei un occhio causa necessità di visibilità.. .ma gli altri... tutti in galera!!!!! :evil:

r
boh... a me non sembra
anche da me piove di continuo ma se i fari sono a norma non vedo problemi. forse un po' passando sui dossi artificiali ma manco troppo
Ammore io non parlo di dossi artificiali, parlo di sali-scendi tipo Los Angeles. Qua nei dintorni di Lugano e' pieno e ti assicuro che 'sti HID rompono le maronettes!
r

Inviato: 30/1/2012, 11:57
da piegachetipassa
Non so voi, ma io con la Futura di sera non ci vedo na beata miiiiiii, con lo xeno ho migliorato (anche se so che è fuori legge ( però anche rubare è fuorilegge eppure siamo governati dai fuorilegge) ora quando passo dalla luce bianca dello xeno all'abbagliante con lampade tradizionali è come spegnere tutto, quindi ci provo a montare xeno anche quì, se non funzia posso sempre ritornare sui miei passi