Olio forcella ...........

Moderatori: Greywolf, piegachetipassa, RST'72

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Olio forcella ...........

Messaggio da pinobike » 27/3/2012, 14:01

sabato un corteco ha deciso di iniziare a perdere olio, e così mi revisionare le forcelle.

La dimanda è : che densità di olio ci metto dentro ????

Vabbè che ogni futura si comporta in modo diverso, ma con la F2 al momento con quello originale mi trovavo bene.
Sulla F1 avevo messo un 10, solo che ho sfilato anche le forche fino a 2,5 tacche e quindi non sò quanto il comportamento che ha adesso è dovuto all'olio piuttosto che alle forcelle sfilate.

Il meccanico mi ha detto che lui mette a tutti il 15

A sto punto non so cosa sia meglio fare .... 5 - 10 o 15 ???
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 27/3/2012, 14:11

Su richiesta della maggioranza degli utenti questo post viene bloccato.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

bastardi .................... devo cambiare l'olio

Messaggio da pinobike » 27/3/2012, 14:17

e meno male che ci sono almeno tre esperti che potevano dire la loro e su cui contavo.................................................................. :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard :-bastard

vuol dire che se poi non mi troverò contento con quello che metterò vi scasserò la minchia per un anno almeno ............. :asd: :asd: :asd:
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 27/3/2012, 15:41

Gig81 ha scritto:Su richiesta della maggioranza degli utenti questo post viene bloccato.
Scusa perchè l'hai bloccato? :roll:

Per l'eccesso di pinotastierite, o perchè nessuno usa più un termine obsoleto come "corteco"? :-1

Ognuno parla come può :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 27/3/2012, 15:53

Greywolf ha scritto:
Gig81 ha scritto:Su richiesta della maggioranza degli utenti questo post viene bloccato.

Per l'eccesso di pinotastierite, o perchè nessuno usa più un termine obsoleto come "corteco"? :-1

Perchè vogliamo tenerci tutta la gioia del favellar di Pino sulle tacche della forcella per le esibizioni live, senza anticipazioni.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 27/3/2012, 16:00

Gig81 ha scritto:
Greywolf ha scritto:

Perchè vogliamo tenerci tutta la gioia del favellar di Pino sulle tacche della forcella per le esibizioni live, senza anticipazioni.

Ah, ecco :asd: :asd: :asd:

Buon divertimento allora :asd:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 30/3/2012, 09:00

Ho controllato la misura dei paraoli forcella: 43 - 54 - 11 questa misura l'ho trovata di concorrenza a una 15ina di euro, ma li la mettono solo come RSV del 2003 / 2004, saranno uguali queste forcelle alle nostre????
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 30/3/2012, 10:32

NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quelli dell'RSV sono 43-55-11, non entrano nel fodero della futura.........
Comunque, Pino, se hai bisogno, mi puoi spedire la forcella e te la revisiono io....................€140,00 eurozzi e passa la paura.
Qui a Rimini sono forse, quello più economico........un mio "collega" so che va a 180........chiedi al tuo mecca quanto ti costa.
Son Tornato e tra un po' riparto........

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 30/3/2012, 11:56

RSV -03
RSV 04-
RSV 1000R -03
me li danno 43-54-11, ma no so se sonouguali come forma alla Futura, anche se penso di si

ulde
le so tutte!!!
Contatta:

Messaggio da ulde » 30/3/2012, 12:01

ho preso tempo fa un paio di paraolii per rsv ed erano 55 da catalogo.....bho.....forse è scazzato il catalogo......fanno dei bei casini coi paraolii.........tocca sempre misurarli una volta tolti.......
Son Tornato e tra un po' riparto........

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 30/3/2012, 13:21

un tipo monta su shiver e mana e un tipo su RSV -03
RSV 04- RSV 1000R -03 la misura è la stessa ma cambia il numero di codicel

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 30/3/2012, 13:27

allora per i paraoli originali in aprilila mi hanno chiesto oltre 40 euro a pezzo...
Me li ha presi ieri il meccanico sempre da un cone aprllia ma non originale ad un costo di poco superiore ai 20 euro.

Oggi la porto in officina e con loccasione faccio revisionare la forcella. Dopo attenta lettura del manuale d'officina ho deciso anche io di mettere un W15 mantenendo costante lo sfilamento rispetto alla piastra sterzo.
Costo dell'operazione circa 120 euro compresi tutti i materiali, paraoli olio ecc..

PS: Uldino non ho gli attrezzi e non ho mai smontato la forcella, ne tantomeno rimontatto, fossi stato più vicino venivo da te più che volentieri..

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 30/3/2012, 14:09

Toglimi una curiosità: se i paraoli costano 40 euro l'uno, X 2 sono 80 euro, vada che non ti cambia i parapolvere, ma poi ci va 1 lt abbondante di olio e arrivi al 100naio, mi chiedo come cazz fa a fare un buon lavoro con 20 euro???

salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

Messaggio da salvino70 » 30/3/2012, 14:13

piegachetipassa ha scritto:Toglimi una curiosità: se i paraoli costano 40 euro l'uno, X 2 sono 80 euro, vada che non ti cambia i parapolvere, ma poi ci va 1 lt abbondante di olio e arrivi al 100naio, mi chiedo come cazz fa a fare un buon lavoro con 20 euro???
semplice il mecca non paga 40 euro a paraoilio... ma tu si...
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 30/3/2012, 14:42

a parte che pino ha detto che li ha trovati a poco più di venti euro l'uno.
Immagine
Greywolf

Rispondi