Olio forcella ...........
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- pinobike
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Olio forcella ...........
sabato un corteco ha deciso di iniziare a perdere olio, e così mi revisionare le forcelle.
La dimanda è : che densità di olio ci metto dentro ????
Vabbè che ogni futura si comporta in modo diverso, ma con la F2 al momento con quello originale mi trovavo bene.
Sulla F1 avevo messo un 10, solo che ho sfilato anche le forche fino a 2,5 tacche e quindi non sò quanto il comportamento che ha adesso è dovuto all'olio piuttosto che alle forcelle sfilate.
Il meccanico mi ha detto che lui mette a tutti il 15
A sto punto non so cosa sia meglio fare .... 5 - 10 o 15 ???
La dimanda è : che densità di olio ci metto dentro ????
Vabbè che ogni futura si comporta in modo diverso, ma con la F2 al momento con quello originale mi trovavo bene.
Sulla F1 avevo messo un 10, solo che ho sfilato anche le forche fino a 2,5 tacche e quindi non sò quanto il comportamento che ha adesso è dovuto all'olio piuttosto che alle forcelle sfilate.
Il meccanico mi ha detto che lui mette a tutti il 15
A sto punto non so cosa sia meglio fare .... 5 - 10 o 15 ???
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
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bastardi .................... devo cambiare l'olio
e meno male che ci sono almeno tre esperti che potevano dire la loro e su cui contavo..................................................................
vuol dire che se poi non mi troverò contento con quello che metterò vi scasserò la minchia per un anno almeno .............
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Scusa perchè l'hai bloccato?Gig81 ha scritto:Su richiesta della maggioranza degli utenti questo post viene bloccato.
Per l'eccesso di pinotastierite, o perchè nessuno usa più un termine obsoleto come "corteco"?
Ognuno parla come può
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Perchè vogliamo tenerci tutta la gioia del favellar di Pino sulle tacche della forcella per le esibizioni live, senza anticipazioni.Greywolf ha scritto:Scusa perchè l'hai bloccato?Gig81 ha scritto:Su richiesta della maggioranza degli utenti questo post viene bloccato.
Per l'eccesso di pinotastierite, o perchè nessuno usa più un termine obsoleto come "corteco"?
Ognuno parla come può
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Gig81 ha scritto:Perchè vogliamo tenerci tutta la gioia del favellar di Pino sulle tacche della forcella per le esibizioni live, senza anticipazioni.Greywolf ha scritto:Scusa perchè l'hai bloccato?Gig81 ha scritto:Su richiesta della maggioranza degli utenti questo post viene bloccato.
Per l'eccesso di pinotastierite, o perchè nessuno usa più un termine obsoleto come "corteco"?
Ognuno parla come può
Ah, ecco
Buon divertimento allora
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quelli dell'RSV sono 43-55-11, non entrano nel fodero della futura.........
Comunque, Pino, se hai bisogno, mi puoi spedire la forcella e te la revisiono io....................€140,00 eurozzi e passa la paura.
Qui a Rimini sono forse, quello più economico........un mio "collega" so che va a 180........chiedi al tuo mecca quanto ti costa.
Comunque, Pino, se hai bisogno, mi puoi spedire la forcella e te la revisiono io....................€140,00 eurozzi e passa la paura.
Qui a Rimini sono forse, quello più economico........un mio "collega" so che va a 180........chiedi al tuo mecca quanto ti costa.
Son Tornato e tra un po' riparto........
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allora per i paraoli originali in aprilila mi hanno chiesto oltre 40 euro a pezzo...
Me li ha presi ieri il meccanico sempre da un cone aprllia ma non originale ad un costo di poco superiore ai 20 euro.
Oggi la porto in officina e con loccasione faccio revisionare la forcella. Dopo attenta lettura del manuale d'officina ho deciso anche io di mettere un W15 mantenendo costante lo sfilamento rispetto alla piastra sterzo.
Costo dell'operazione circa 120 euro compresi tutti i materiali, paraoli olio ecc..
PS: Uldino non ho gli attrezzi e non ho mai smontato la forcella, ne tantomeno rimontatto, fossi stato più vicino venivo da te più che volentieri..
Me li ha presi ieri il meccanico sempre da un cone aprllia ma non originale ad un costo di poco superiore ai 20 euro.
Oggi la porto in officina e con loccasione faccio revisionare la forcella. Dopo attenta lettura del manuale d'officina ho deciso anche io di mettere un W15 mantenendo costante lo sfilamento rispetto alla piastra sterzo.
Costo dell'operazione circa 120 euro compresi tutti i materiali, paraoli olio ecc..
PS: Uldino non ho gli attrezzi e non ho mai smontato la forcella, ne tantomeno rimontatto, fossi stato più vicino venivo da te più che volentieri..
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semplice il mecca non paga 40 euro a paraoilio... ma tu si...piegachetipassa ha scritto:Toglimi una curiosità: se i paraoli costano 40 euro l'uno, X 2 sono 80 euro, vada che non ti cambia i parapolvere, ma poi ci va 1 lt abbondante di olio e arrivi al 100naio, mi chiedo come cazz fa a fare un buon lavoro con 20 euro???
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
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