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temperatura acqua Futura

Inviato: 21/5/2012, 07:26
da stefano27
ciao a tutti volevo solo chiedere un informazione sabato il tempo era bello e sono andato a fare un giro con la mia futurina, ho avuto la malaugurata idea di passare per Udine e ci ho messo 20 min per attraversarlo.
La temperatura dell'acqua della moto si alzava molto velocemente e si assestava intorno ai 92 gradi con punte di 98 fino a che sono uscito dalla città e la temperatura è rimasta per un pezzo (6-7 Km) sugli 80-83 gradi per poi scendere alla temperatura normale in corsa che è 77-78 gradi. Tutto questo è normale? vi tornano i numeri?

Grazie!! Ciao a tutti

Inviato: 21/5/2012, 07:43
da RST'72
Normalissimo, vai tranquillo :wink:

Inviato: 21/5/2012, 08:31
da piegachetipassa
é normale..... tranqui.... l'importante che le ventole girano, ma se non è andata oltre i 100 è perche funzionano

Inviato: 21/5/2012, 09:00
da ulde
tutto nella norma.

Inviato: 21/5/2012, 11:51
da stefano27
ok grazie mi erro un po' preoccupato perchè il mio amico con la capona mi ha detto che la sua sta sui 75...e dato che ho usato l'additivo per aumentare gli ottani della benza (che fa anche da pulitore per il circuito di iniezione) per via che era rimasta tanto ferma non vorrei che avesse inciso quello!!

Inviato: 21/5/2012, 12:15
da piegachetipassa
In questo caso non centra nulla, ma anni fa abbiamo fatto molte prove al banco con numerosi di quei prodotti, ed i risultati sono sempre stati li stessi: quanndo vanno bene non danno alqun beneficio, ma in quasi la totalità dei casi hanno provocato danni.
Il mio consiglio è di non usarli, poi naturalmente sei libero di fare ciò che vuoi

Inviato: 21/5/2012, 12:42
da Gig81
Bah io ho un apparente beneficio... poi non so.
Io prendo quello che è solo pulitore, non quello che aumenta gli ottani.

Inviato: 21/5/2012, 14:33
da stefano27
nonno che tipo di danni?
io l'ho usato per dare una pulitina alla futura. Nelle macchine lo uso ad ogni tagliando e ho sempre un ottimo feedback da parte dei clienti. Naturalmente questo è specifico per moto e motori da competizione, il prodotto si chiama syneco top oil special.

Inviato: 21/5/2012, 15:44
da piegachetipassa
I danni possono essere i più svariati a seconda di dove va ad agire il prodotto.
in un caso ricordo che dopo il trattamento di un prodotto che non ricordo il nome, era cmq un additivo per l'olio, che doveva anche in caso di rottura della coppa (e a quei tempi con i cordoli alti se ne rompevano parecchie) far funzionare il motore senza fondere.
Bè dopo la prova al banco (che tra l'altro perdeva 10 cv) abbiamo smontato il motore ed aveva le fascie elastiche completamente bloccate.

un altro caso dal team era stato messo nel serbatoio un arricchitore di ottani a nostra insaputa e durante le prove del sabato la macchina è entrata ai box col motore che andava a 2 /3, poi alla fine abbiamo trovato 1 iniettore bloccato e 1 che perdeva la metà degli impulsi.
Ma negl'anni di questi episodi ne ho visto di tutti i colori, io ripeto non ho nessuna fiducia in nessuno di quei additivi che si trovano in commercio

Inviato: 21/5/2012, 18:43
da stefano27
in effetti devo dire che ho voluto proprio provare a vedere se il prodotto cambiava il comportamento della moto e del motore: allora messa in funzione la moto e scaldata con la benzina normale fermata tutto a posto. aggiunta dell'additivo che oltre a pulire aumentava gli ottani. messa in funzione la moto fatto un giro (15-16 Km) fermata. Impressioni: al minimo batteva leggermente meno non grandi cose ma si distingueva la differenza a orecchio; la moto sembrava più fluida in accelerazione e meno ruvida a regimi molto bassi (sotto i 3000 giri). Conclusioni: effettivamente qualche miglioramento si è avvertito sopratutto quando è finito l'effetto cioè quando ho rifatto il pieno con riserva inoltrata tornando alla benzina normale ho notato la differenza. La nota dolente è il prezzo..per un pieno di 20 litri ci vogliono circa 7-8 euro di prodotto -> minchia!!!