controllo regolatore di tensione
Inviato: 27/5/2012, 20:21
Questo aggeggino, oggi mi ha salvato la moto
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Oggi abbiamo fatto un giretto in Liguria, quasi arrivati a Bonassola, mi si accende questa spia (che qualcuno mi chiedeva a cosa servisse).
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Come avevo già spiegato questa spia si accende quando la tensione di carica batteria supera 15V.
Ritornando a quanto stavo dicendo, si accende questa spia, ma all'inizio ho stpidamente pensato che fosse un problema del circuitino fatto da mio figlio e anche se, con un po di timore ho continuato ad andare.
Ad un certo punto la moto ha cominciato ad andar male, agli stop si fermava, il minimo non lo teneva più, mi è venuto in mente che Grey mi diceva che prima del suo fuocherello la moto andava ad 1, a questo punto ho cominciato a cagarmi sotto, ho provato ad accendere abbaglianti e mezza insieme e la spia fino a 6000 giri rimaneva spenta e in questo modo sono arrivato a casa.
Controllato immediatamente la tensione di carica, aumentava con il numero dei giri, (cosa che di solito non avviene) a fari spenti, la tensione è arrivata a 19V. con l'anabbagliante acceso 17,3, con tutti 3 a 15 a 5000 giri e 15,7 a 7000
Per finire la storia, regolatore andato, ma senza questa spia, forse ora avrei un mucchietto di cenere
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Oggi abbiamo fatto un giretto in Liguria, quasi arrivati a Bonassola, mi si accende questa spia (che qualcuno mi chiedeva a cosa servisse).
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Come avevo già spiegato questa spia si accende quando la tensione di carica batteria supera 15V.
Ritornando a quanto stavo dicendo, si accende questa spia, ma all'inizio ho stpidamente pensato che fosse un problema del circuitino fatto da mio figlio e anche se, con un po di timore ho continuato ad andare.
Ad un certo punto la moto ha cominciato ad andar male, agli stop si fermava, il minimo non lo teneva più, mi è venuto in mente che Grey mi diceva che prima del suo fuocherello la moto andava ad 1, a questo punto ho cominciato a cagarmi sotto, ho provato ad accendere abbaglianti e mezza insieme e la spia fino a 6000 giri rimaneva spenta e in questo modo sono arrivato a casa.
Controllato immediatamente la tensione di carica, aumentava con il numero dei giri, (cosa che di solito non avviene) a fari spenti, la tensione è arrivata a 19V. con l'anabbagliante acceso 17,3, con tutti 3 a 15 a 5000 giri e 15,7 a 7000
Per finire la storia, regolatore andato, ma senza questa spia, forse ora avrei un mucchietto di cenere