Pagina 1 di 3
Pneumatici
Inviato: 21/6/2012, 08:46
da chestersmoker
Buongiorno gommati!
Siccome la Talco è leggermente più power della Futura, e non avendo gran curve a disposizione, vi chiedo quali scarpe è meglio farle indossare, che siano duuure al centro e moooorbide ai lati (quelle poche curve che ci sono me le voglio gOstare). Qualche conZiglio?
Ora ho le Dunlop Sportmax Qualifier Race Replica, gomme davvero eccellentissime, se non per il fatto che si consumano come un burro in padella a 1000 °C. Il sommo administratore consigliava Roadsmart. Io avevo fatto un pensierino su Metzeler M3... che dite voialtri? Eh: niente gomme troppo turistiche, è una Talco!
Inviato: 21/6/2012, 09:01
da Gig81
A me il profilo dunlop non piace, ma se vuoi bimescola credo siano le migliori,
potresti mettere roadsmart dietro e sportsmart avanti.
Altrimenti z6 eo seguenti (z6 interact o z8) non sono bimescola ma tengono bene e sono da turismo quindi durano, le interact hanno la carcassa differenziata tra centro e spalla...
Inviato: 21/6/2012, 09:03
da lupin3
Io ho montato da poco delle Qualifier 2, dure al centro e morbide ai lati.
Per ora ho solo fatto 400km, ma si sono rivelate le solite ottime, affidabili, eccellenti Dunlop.
Inviato: 21/6/2012, 09:52
da chestersmoker
Questo è un altro punto: l'anteriore Sportmax che c'è ora è ancora piuttosto buono, quindi in effetti potrei cambiare solo il posteriore mettendo una sportiva: in questo modo, quando si consumerà di nuovo il posteriore avrei possibilità di cambiarle entrambe... che ne pensate? In pratica cambio un ant. ogni due post.!
Inviato: 21/6/2012, 09:57
da lupin3
Io di solito consumo sia l'ant. che il post. in maniera quasi uguale.
Non sono mai riuscito a fare 1 ant. e 2 post.!.........credo che solo agli inizi con la Futura che montava gli Z6.
E' molto importante pero' valutare bene gli spessori di battistrada sull'ant. prima di cambiare solo il post.! Il rischio e' che tu ti ritrovi con l'ant. troppo consumato rispetto al post. e sinceramente un'anteriore liscio non mi da' confidenza con il mezzo. Preferisco spendere un centinaio di euro in piu' ed andare via "pari"!
Inviato: 21/6/2012, 10:11
da chestersmoker
Anche io preferisco, devo chiedere a Monti di ridurre l'IRAP
Inviato: 21/6/2012, 10:17
da Gig81
Se vuoi ti trovo un posteriore in mescola usato in pista, così lo fai fuori in 2/3000 km e poi cambi entrambe.
Inviato: 21/6/2012, 11:27
da chestersmoker
Gig, mi piace, mi piace assai!
Inviato: 21/6/2012, 11:31
da Gig81
mi informo, ma preventiva tra gli 80 e i 100 euri... 180 o 190?
Inviato: 21/6/2012, 19:44
da chirone74
per la talco io investirei in due "vecchie" dunlop D208
le trovi a poco, gomme eccellenti e con una ottima resa chilometrica
Inviato: 22/6/2012, 10:11
da chestersmoker
Ci farò un pensierino.
Gig, la misura è 180!
Inviato: 22/6/2012, 11:04
da lupin3
chirone74 ha scritto:per la talco io investirei in due "vecchie" dunlop D208
le trovi a poco, gomme eccellenti e con una ottima resa chilometrica
Ma le fanno ancora?.....certo, gran gomma eh, pero' mi sa' che sono fuori mercato.....o no?
Inviato: 29/6/2012, 08:50
da chestersmoker
Tra
BRIDGESTONE BT016
PIRELLI DIABLO STRADA
CONTINENTAL MOTION
METZELER K3
quale consigliate?
Inviato: 29/6/2012, 09:14
da Gig81
K3 le ho sotto ora, fantastiche ma se fai molti rettilinei le squadri facilmente...
Inviato: 29/6/2012, 09:37
da lupin3
non le ho mai provate.