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Tagliando 59000 km

Inviato: 17/7/2012, 13:21
da RST'72
Oggi porto la motina per il tagliando, il mecca la conosce bene e mi fido, ma se avete qualche suggerimento sulle cose da controllare ricordarglielo non fa mai male.

GraSSie :wink:

Inviato: 17/7/2012, 13:23
da Gig81
Il cuscinetto posteriore, cambialo!

Inviato: 17/7/2012, 13:45
da lupin3
vedi sopra, piu' aggiungo quelli di sterzo.

Inviato: 17/7/2012, 13:51
da RST'72
Intanto grazi, quelli di sterzo li ho cambiati, mentre l'innominabile chiaramente non posso metterlo nel programma immediato di questo tagliando (anche perché non ce l'ho...) e quindi verrà rinviato.

Inviato: 17/7/2012, 13:58
da Gig81
Fallo il prima possibile.

Inviato: 17/7/2012, 14:02
da lupin3
anche il pilota controlla, visto che e' da un po' che non sale in moto! :-32
Ti consiglio un paio di passi appenninici con gli amici, bastardi, di sempre e sei a posto! :-1

Inviato: 17/7/2012, 14:06
da RST'72
Gig81 ha scritto:Fallo il prima possibile.
Cambia il nick in GUF'81....

Inviato: 17/7/2012, 14:08
da RST'72
lupin3 ha scritto:anche il pilota controlla, visto che e' da un po' che non sale in moto! :-32
Ti consiglio un paio di passi appenninici con gli amici, bastardi, di sempre e sei a posto! :-1
Già, il piRlota è il primo da controllare, almeno prima mi tenevo in allenamento con lo sputer, ora non ho più nemmeno quello.

Mi sa che installo un simulatore sul PC per tenermi in allenamento, ammesso che Rstina mi lasci almeno usare il computer :rotfl:

Inviato: 17/7/2012, 14:10
da piegachetipassa
So che molti di voi non saranno d'accordo, ma per il cuscinetto io direi cambialo se necessario (io mi sono lasciato convincere, l'ho cambiato appunto a 59K, ma ho visto che potevo andare avanti ancora per molto).
Per i cuscinetti di sterzo, li ho trovati fuori il giro Aprilia con le stesse misure ma a rulli anzi che a sfere, sicuramente moooooooooooolto meglio, ma anche quì cambia se necessario
Io ti consiglierei di far dare un occhio alle bielle del mono, avevo trovato le gabbiette bloccate. Ci sono commerciali che costano 2 o 3 euro, compreso i paragrasso che se non ricordo male costavano 50 cent. cad.
Al momento non mi viene in mente altro

Inviato: 17/7/2012, 14:11
da Morasam
lupin3 ha scritto:Ti consiglio un paio di passi appenninici con gli amici, bastardi, di sempre e sei a posto! :-1
A proposito di questo, ce lo facciamo un giretto ad agosto o no? ...non si stava organizzando qualcosa dalle tue parti?

...e Pino non aveva detto che questo luglio ci portava a fare percorsi meravigliosi in Francia?

Inviato: 17/7/2012, 14:13
da RST'72
Chiamato ora il mecca, tagliando rinviato a settimana prossima....

Ho una settimana in più per i consigli :wink:

Inviato: 17/7/2012, 14:14
da RST'72
Bielle del mono, segnato :wink:

Inviato: 17/7/2012, 14:19
da Gig81
Anche al super mono si cambiano le bielle?

Nonno a proposito di tagliandi, dobbiamo iniziare a pianificare quello della mia multi, sempre che risca a fare sti 3000 km in estate... Entro quando mi consigli di salire da te? (magari col clima giusto per un girettino di collaudo)

Inviato: 17/7/2012, 14:23
da RST'72
I leveraggi sono gli stessi, almeno credo...

Mi sa che la prossima volta che riuscirai a salire al nord ci sarà Gigghino sulla sella posteriore, forse ti conviene farlo prima il tagliando :asd:

Inviato: 17/7/2012, 14:25
da piegachetipassa
Di sicuro quello di cambiare tutti i liquidi, compreso radiatori freni e frizione te lo consiglierà anche lui.

Di seguito ti metto i controlli che faccio di solito e che ho fatto di recente per i 60k


ST.e RT. cuscinetto mozzo post. Con ingrassaggio gabbia a rulli
revisione leverismi mono post
lavaggio ed ingrassaggio catena
tagliando completo motore, con registr. Valvole, cambio olio e filtro
sost. Liquido radiatori,sost. Filtro benzina, pulizia corpi farfallati
controllo iniettori al banco
pulizia motorino passopasso,
smontaggio bobine per pulizia isolamento
sost. Tubo ritorno benzina
sost. guarnizione cilindretto frizione
controllo cavi accelleratore
sost. olio forcelle freni e frizione
controllo cuscinetti sterzo