modifiche da fare
Inviato: 3/8/2012, 08:24
Visto che il tasto cerca, ormai è noto che non trova, prego i moderatori di questa sessione di mettere questo post in modo che non ci sia da ripetere la solita filastrocca ogni volta che arriva uno nuovo.
Allora.... prima cosa lo sgancio rapido sul tubo benzina, lo trovi alzando il serbatoio sulla tua sx.
Se è in plastica bianca cambialo subito, ci sono in metallo mi sembra che lo monti la Triumph e la BMW, ma visto che serve a una beata minchia lo puoi togliere e mettere un tubo dritto, unico problema che i raccordi hanno diametri diversi, io ho optato per la soluzione di mettere un tubo di diametro che andasse pene sul flauto degli iniettori e al serbatoio ho fatto una spolettina in gomma da interporre nel tubo ed adattarne i diametri.
Fin qui ci sei????
Passiamo alla modiFIGA della carica batteria, il problema è che l'impianto è tutto sotto dimensionato, l'alternatore carica poco e i fili sono di sessione troppo piccoli, allora cosa succede?
La batteria funziona con tensioni basse di conseguenza assorbe molta corrente che passando in fili troppo piccoli si scaldano fino a colare.
Allora togli la carena sx ti ritrovi il regolatore di tensione, da questo regolatore escono 3 fili gialli con un connettore marrone, bene: taglia i fili a ridosso del connettore e li saldi uno a uno e isolali per benino.
(questi fili sono di materiale bastardo ed è difficile fare una bella saldatura pulita, quindi io ho optato per i vecchi ma sempre efficienti mammut)
Ora passiamo all'altro connettore bianco a 4 fili, 2 se non ricordo male sono rossoblu, cmq quelli che escono dal regolatore sono verdi e 2 sono rossonero.
Uploaded with ImageShack.us
La foto non è mia ma cmq rende l'idea del lavoro, in questo caso i fili di massa sono blù, ma possono essere appunto anche rossoblù
I 2 rossoblu li spelli senza tagliarli, li attorcigli tra loro e ne aggiungi un terzo di grosse dimensioni, almeno 4 mm, (io ne ho usato 2 da 2,5) e lo porti a massa /io ho usato il bulloncino sul motore che già porta altre masse.
Poi passi agli altri 2, fai la stessa cosa, li spelli, li attorcigli e aggiungi sempre un terzo filo sempre di grosse dimensioni e lo porti sul positivo della batteria interponendo un fusibile, il gioco è fatto
Se prima di iniziare il lavoro guardi con un tester la tensione di batteria col motore al minimo e a 4000 rpm e poi rifai la prova dopo il lavoro vedrai la batteria molto più contenta che con un dolce sorriso ti dirà BRAVO!!!!!
Allora.... prima cosa lo sgancio rapido sul tubo benzina, lo trovi alzando il serbatoio sulla tua sx.
Se è in plastica bianca cambialo subito, ci sono in metallo mi sembra che lo monti la Triumph e la BMW, ma visto che serve a una beata minchia lo puoi togliere e mettere un tubo dritto, unico problema che i raccordi hanno diametri diversi, io ho optato per la soluzione di mettere un tubo di diametro che andasse pene sul flauto degli iniettori e al serbatoio ho fatto una spolettina in gomma da interporre nel tubo ed adattarne i diametri.
Fin qui ci sei????
Passiamo alla modiFIGA della carica batteria, il problema è che l'impianto è tutto sotto dimensionato, l'alternatore carica poco e i fili sono di sessione troppo piccoli, allora cosa succede?
La batteria funziona con tensioni basse di conseguenza assorbe molta corrente che passando in fili troppo piccoli si scaldano fino a colare.
Allora togli la carena sx ti ritrovi il regolatore di tensione, da questo regolatore escono 3 fili gialli con un connettore marrone, bene: taglia i fili a ridosso del connettore e li saldi uno a uno e isolali per benino.
(questi fili sono di materiale bastardo ed è difficile fare una bella saldatura pulita, quindi io ho optato per i vecchi ma sempre efficienti mammut)
Ora passiamo all'altro connettore bianco a 4 fili, 2 se non ricordo male sono rossoblu, cmq quelli che escono dal regolatore sono verdi e 2 sono rossonero.
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La foto non è mia ma cmq rende l'idea del lavoro, in questo caso i fili di massa sono blù, ma possono essere appunto anche rossoblù
I 2 rossoblu li spelli senza tagliarli, li attorcigli tra loro e ne aggiungi un terzo di grosse dimensioni, almeno 4 mm, (io ne ho usato 2 da 2,5) e lo porti a massa /io ho usato il bulloncino sul motore che già porta altre masse.
Poi passi agli altri 2, fai la stessa cosa, li spelli, li attorcigli e aggiungi sempre un terzo filo sempre di grosse dimensioni e lo porti sul positivo della batteria interponendo un fusibile, il gioco è fatto
Se prima di iniziare il lavoro guardi con un tester la tensione di batteria col motore al minimo e a 4000 rpm e poi rifai la prova dopo il lavoro vedrai la batteria molto più contenta che con un dolce sorriso ti dirà BRAVO!!!!!