Dunlop Sportmax Qualifier II o Michelin Power Pure 2CT
Inviato: 5/10/2012, 10:42
Ormai è giunto il momento del cambio scarpe della mia Futura e sono sempre più indeciso fra questi 2 modelli:
Michelin Power Pure 2CT
Nonostante una marea di pareri negativi su internet di pseudopiloti che parlano di scivolamenti imprevisti, chi fatica a scaldarli e altre minchiate del genere io mi sono trovato benissimo, non avendo avuto alcun problema anche a ritmi elevati, giusto un minimo di rodaggio per scaldarle, ma poi hanno sempre avuto una tenuta esagerata, consumo regolare sia anteriore che posteriore e durata di 7500 km circa
Dunlop Sportmax Qualifier II
Mi incuriosiscono moltissimo e in questo caso ho letto anche molti pareri positivi sui vari forum (per quello che può servire...), le ho viste sulla moto di Lupino quindi ho la conferma che sicuramente non mi troverei male.
Volevo un parere tecnico (magari anche del del nostro Ing. Grey che sa più o meno come uso la moto) sulle differenze effettive che ci possono essere fra questi due pneumatici che sembrano avere, pur nello stesso settore delle sportive stradali, differenze di costruzione come per esempio la struttura rigida della carcassa sulle Dunlop e morbida sulle Michelin.
Le ho trovare allo stesso identico prezzo e quindi non è una variabile che inciderà nella mia scelta
Michelin Power Pure 2CT
Nonostante una marea di pareri negativi su internet di pseudopiloti che parlano di scivolamenti imprevisti, chi fatica a scaldarli e altre minchiate del genere io mi sono trovato benissimo, non avendo avuto alcun problema anche a ritmi elevati, giusto un minimo di rodaggio per scaldarle, ma poi hanno sempre avuto una tenuta esagerata, consumo regolare sia anteriore che posteriore e durata di 7500 km circa
Dunlop Sportmax Qualifier II
Mi incuriosiscono moltissimo e in questo caso ho letto anche molti pareri positivi sui vari forum (per quello che può servire...), le ho viste sulla moto di Lupino quindi ho la conferma che sicuramente non mi troverei male.
Volevo un parere tecnico (magari anche del del nostro Ing. Grey che sa più o meno come uso la moto) sulle differenze effettive che ci possono essere fra questi due pneumatici che sembrano avere, pur nello stesso settore delle sportive stradali, differenze di costruzione come per esempio la struttura rigida della carcassa sulle Dunlop e morbida sulle Michelin.
Le ho trovare allo stesso identico prezzo e quindi non è una variabile che inciderà nella mia scelta