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la moto si spegne
Inviato: 26/10/2012, 07:15
da yamaryu84
nonno solo tu mi puoi aiutare... ieri sera prendo la moto, e noto che come giro le chiavi nel contatto le luci del freno si accendono e non cambiano di intensità, anzi stanno al massimo dell'intensità come se il freno fosse premuto, ma le ruote scivolavano un amore. Ovviamente al ritorno la moto mi si spegne e ho dovuto guidare a fari spenti sull'autostrada. in pratica la moto perdeva potenza a fari accesi la dovevo tenere senza fari anche se si comportava come se mancasse la benzina, ma c'era!!. io acceleravo e lei non lo sentiva, comunque alla fine riesco ad arrivare sotto casa... come devo fare per spegnere la luce del freno e controllare cosa l'ha bloccato? come si blocca? aiutatemi .... sta futura è bellissima, all'andata vai tranquillo e al ritorno te la fai a piedi...
nonno o ulde aiutatemi vi prego.... o chiunque di voi del forum sappa come si fa...
Inviato: 26/10/2012, 08:01
da piegachetipassa
Prima di tutto verificherei la carica della batteria, poi armandosi di tester andrei a veriFICAre partendo dalle lampade, poi agli interruttori stop e via fin ai fusibili, per capire da dove arriva la corrente che mi accende gli stop.
Il fatto che la moto andasse meglio a fari spenti mi fa pensare a un problema di batteria o addirittura di statore
Controlla che tensione esce dai 3 fili gialli del regolatore e la tensione che arriva in batteria, sia con motore spento che a 4000 rpm.
Intanto fai queste prove poi vedianmo
Inviato: 26/10/2012, 08:23
da Gig81
Si, mi puzza di alternatore...
Inviato: 26/10/2012, 18:26
da chestersmoker
E' l'alternatore.
Inviato: 26/10/2012, 20:24
da pinobike
Impianto elettrico ..... Leggi tutto quello che serve sul forum, dalla sostituzione del connettore marrone alla modifica per portare più corrente alla batteria, alla verifica di tensione in uscita dai fili gialli a quella del regolatore ... Dopo tutto ciò troverai dov'è il problema .....
Inviato: 26/10/2012, 20:27
da Gig81
Quando è solo il regolatore o il connettore la moto a batteria carica va bene...
Inviato: 27/10/2012, 08:23
da ulde
il fusibile da 30Ah che è vicino alla batteria. Se salta mentre stai andando, a luci accese non va la moto, se le spegni, passa la corrente e ti fa andare la moto. Mi è successo una volta anche a me.
Inviato: 27/10/2012, 09:16
da piegachetipassa
Inviato: 27/10/2012, 17:15
da Sedume 3.0
la moto si spegne??? ma ha preso fuoco???? Greyyyyyyyy diccillo....
Inviato: 28/10/2012, 11:40
da yamaryu84
ragazzi grazie per la vostra tempestivita, veramente grazie. posso chiedervi di riassumere in punti le cose che devo fare e magari se vi è possibile in che parte del manuale devo andare a riferirmi per il valori?
grazie ancora nonno e ulde, vi sono debitore!
Inviato: 28/10/2012, 15:08
da piegachetipassa
Prima di tutto verifica i fusibili sotto la sella
Per la verifica dell'impianto di ricarica da pag. 6 - 6 - 00 a pag, 6 - 8 - 00
Inviato: 1/11/2012, 15:53
da yamaryu84
sono partite le bobine del cilindro posteriore, ora i ricambi mi hanno detto che non ci sono... come faccio ?
Inviato: 1/11/2012, 21:01
da piegachetipassa
Fai l'ordine tramite Piaggio o cerca su ebay son uguali a quelle del caponord,
Ma ho visto che ci sono anche bobine automobilistiche che si possono adattare, devo però fare una ricerca per capire quali sono
Inviato: 1/11/2012, 21:15
da piegachetipassa
Prova leggere qui... francamente io non ho letto tutto, ma cmq potresti trovare la soluzione,
http://www.apriliaontheroad.com/forum20 ... lit=bobine
Inviato: 1/11/2012, 23:08
da technosoul
yamaryu84 ha scritto:sono partite le bobine del cilindro posteriore, ora i ricambi mi hanno detto che non ci sono... come faccio ?
Maddai! Che stronzata ti hanno detto?
Le bobine ci sono se poi ti rivolgi a qualche conce/meccanico che non sa fare il suo lavoro... stai fresco! Occhio comunque che Aprilia ha alzato i listini ricambi! Ora una bobina costa 70/75€ l'una!