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Tubi recupero vapori
Inviato: 2/4/2013, 12:15
da chestersmoker
Amicici, come da ojjetto, vi chiedo: i tubicini recupero vapori, come si montano? In questa immagine non si capisce, perché penso sia destinato alla versione USA della Futura
In pratica, alcuni sono tappati e altri no. Non è che qualche anima pia posta le foto di come li ha collegati?
Quando ho smontato l'airbox sono praticamente caduti frantumandosi tutti, e non ho avuto modo di vedere come stavano collegati. Li ho collegati dei nuovi universali ma il minimo, oltre ad essere estremamente alto, accelerando la moto scende di giri molto molto lentamente, e sono sicuro dipenda dall'aspirazione/recupero. Che ne pensate?
Inviato: 2/4/2013, 14:49
da piegachetipassa
Tutto questo circuito di tubi francamente non lo ricordo, ad esempio di quel filtro non ne ero nemmeno a conoscenza
Quando tolgo l'airbox da quel che (ma la mia memoria non è sicuramente delle migliori) ricordo dalla parte dx i 2 tubi del motorino del minimo, il tubo tappato dello scarico olio e un altro tubo dello sfiato.
Sulla sx ci sono i 2 tubi tappati per la sincronizzazione dei corpi farfallati e un tubo tappato anch'esso di scarico olio
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Cmq questi sono i tubi dove è più probabile che tu abbia il problema
PS alla prima occasione che tolgo il serbatoio mi terrò a mente di controllare, probabilmente sabato
Inviato: 2/4/2013, 16:01
da chestersmoker
piegachetipassa ha scritto: dalla parte dx i 2 tubi del motorino del minimo, il tubo tappato dello scarico olio e un altro tubo dello sfiato.
E questo tubo è tappato, collegato da qualche parte o aperto?
Inviato: 2/4/2013, 16:06
da piegachetipassa
Da quel che vedo sullo spaccato che hai postato tu scende nel filtro N°1
Ma ora mi viene un dubbio: il tubo di sfiato motore è sul lato sx e dal coperchio punterie va direttamente nell'airbox
In pratica in questo momento ho un vuoto, se hai pazienza sabato tiro su il serbatoio e mi rinfresco la memoria
Inviato: 2/4/2013, 16:55
da chestersmoker
In effetti quello spaccato penso che sia per la versione USA
Inviato: 3/4/2013, 10:52
da lupin3
confermo.......anch'io avevo solo i due tubi del "drenaggio" che scendono semplicemente a "terra".
Inviato: 3/4/2013, 11:47
da chestersmoker
Mi pare di capire che 'sti tubi aria siano tutti tappati tranne uno che va da dx a sx.
Inviato: 4/4/2013, 16:35
da lupin3
Yes.
Inviato: 5/4/2013, 07:22
da chestersmoker
Oggi faccio delle foto e poi le posto per vedere se tutto è a posto! Anche se dovrebbe. Però comunque la moto fatica moltissimo a scendere di giri... ma di brutto...
Inviato: 5/4/2013, 08:22
da Gig81
Devi andare in un conce aprilia e farti resettare la centralina così verifichi anche di avere l'ultima mappa. C'era quello di brindisi che mi pare fosse bravino...
Inviato: 5/4/2013, 11:32
da chestersmoker
Che fregatura... c'ho l'Axone Pad e la Brainbee con tutti i connettori automotive... vedo se trovo qualche cavo da autocostruire e qualche software da caricare su mmc...
Inviato: 5/4/2013, 16:20
da lupin3
Si' ma lo scappellamento e' a destra come se fosse antani o a sinistra con la prematurata?
No perche' puo' essere un classico caso di scarpallaccia allacciascarpa eh...risolvibile ermeticamente con la terapia tapioca.
Inviato: 5/4/2013, 16:40
da chestersmoker
Sentilo, lui con il trattor control che parla di postergati...
Inviato: 5/4/2013, 16:41
da piegachetipassa
lupin3 ha scritto:Si' ma lo scappellamento e' a destra come se fosse antani o a sinistra con la prematurata?
No perche' puo' essere un classico caso di scarpallaccia allacciascarpa eh...risolvibile ermeticamente con la terapia tapioca.
Lupin hai la pelata aperta!!!!!
Ti è entrata acqua nell'encefalo
Inviato: 8/4/2013, 10:12
da lupin3
Tranqillo, e' piatto!
L'acqua non fa' danni dove non c'e' nulla da danneggiare!