Filtro aria e vaire ed eventuali
Inviato: 7/6/2013, 18:13
Hola! visto che ho smontato la futura per fare alcuni lavoretti che avevo in mente, anche se non so se la venderò, voglio che sia perfetta comunque, quindi ecco la mia domanda:
vorrei sostituire il filtro aria, così per scrupolo vale la pena mettere i filtri lavabili tipo K&N? il motore respira meglio? trovo qualche vantaggio alla fine?prestazioni / consumi?
secondo quesito: sia la leva freno che quella frizione sono leggermente abrase (visto le recenti cadute ) vorrei sostituirle con un prodotto non originale di quelle regolabili in ergal (o simili), che però non costino come una pompa radiale della breaking. Quindi la domanda è qualcuno lo ha fatto? ha notato miglioramenti? qualche marca particolamente economica?
Terzo quesito per i più tecnici: è la seconda volta che smonto l'airbox (la prima quando ancora dovevo cadere) e trovo sulla parte sinistra (da seduti sopra il veicolo) un consistente residuo di olio che viene (presumo dalla disposizione dell'olio) dallo sfiato del cilindro posteriore. Pensavo che fosse determinato dalla caduta invece vedo che sotto l'airbox (parte frontale) c'è parecchio residuo di olio che cade nel collettore di scarico del cilindro anteriore infatti la zona frontale è tutta imbrattata! Il livello dell'olio è sempre tra il minimo e il massimo (e mai oltre!). La domanda è da cosa è dovuto questo fenomeno? può essere che ci sia più pressione nell'olio che lubrifica la testa del cilindro posteriore?altre idee?
vorrei sostituire il filtro aria, così per scrupolo vale la pena mettere i filtri lavabili tipo K&N? il motore respira meglio? trovo qualche vantaggio alla fine?prestazioni / consumi?
secondo quesito: sia la leva freno che quella frizione sono leggermente abrase (visto le recenti cadute ) vorrei sostituirle con un prodotto non originale di quelle regolabili in ergal (o simili), che però non costino come una pompa radiale della breaking. Quindi la domanda è qualcuno lo ha fatto? ha notato miglioramenti? qualche marca particolamente economica?
Terzo quesito per i più tecnici: è la seconda volta che smonto l'airbox (la prima quando ancora dovevo cadere) e trovo sulla parte sinistra (da seduti sopra il veicolo) un consistente residuo di olio che viene (presumo dalla disposizione dell'olio) dallo sfiato del cilindro posteriore. Pensavo che fosse determinato dalla caduta invece vedo che sotto l'airbox (parte frontale) c'è parecchio residuo di olio che cade nel collettore di scarico del cilindro anteriore infatti la zona frontale è tutta imbrattata! Il livello dell'olio è sempre tra il minimo e il massimo (e mai oltre!). La domanda è da cosa è dovuto questo fenomeno? può essere che ci sia più pressione nell'olio che lubrifica la testa del cilindro posteriore?altre idee?