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Smontaggio mono.
Inviato: 31/8/2013, 12:26
da technosoul
Secondo il manuale di officina per togliere il mono dovrei smontare tutto il codone compreso il pignattone della marmitta e sollevare il telaietto reggisella per poter sfilare il mollone dall'alto, un lavoraccio insomma....
Siccome il mono ha 34 mila km e in due con valigie "pompa" che è un piacere sono giunto alla conclusione che debba essere rigenerato.
Vorrei smontarlo da me e spedirlo a qualcuno in gamba magari mettendo una molla con un K più adeguato al passeggero+valigie.
Per la molla pensavo ad una Hyperpro che con 120€ viene a casa....
Consigli? Suggerimenti?
Inviato: 31/8/2013, 15:28
da piegachetipassa
Confermo, io l'ho già smontato 3 volte per le pulizie invernali
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Ma non è per niente complicato, per il telaietto reggisella sono 4 viti e viene via completo, anche il padellone viene via bene, mi sembra pure di ricordare che devi smontare pure il catalizzatore, così intanto che ci sei dai un occhi anche alle biellette del leverismo
Re: Smontaggio mono.
Inviato: 2/9/2013, 08:27
da Actze
technosoul ha scritto:Secondo il manuale di officina per togliere il mono dovrei smontare tutto il codone compreso il pignattone della marmitta e sollevare il telaietto reggisella per poter sfilare il mollone dall'alto, un lavoraccio insomma....
le genialate costruttive dell'Aprilia
Inviato: 2/9/2013, 08:58
da Gig81
Comunque se ti interessa, io ho un mono bello e ricondizionato con aggiunta della valvolina per la rigenerazione (cosa non semplice) messo sulla mia e rottamata dopo 1000 km... la molla è l'originale ma sono stati aggiunti degli spessori (non a caso ma calcolati in base al peso) per irrigidirla.
Inviato: 2/9/2013, 10:06
da technosoul
Interessante la cosa Gig! Ne riparliamo quando decido di tirarlo giù....
Ma nei 1000 km che hai fatto come ti sembrava il mono ricondizionato e spessorato?
Inviato: 2/9/2013, 10:14
da Gig81
Tieni conto che il mio era proprio alla frutta (prima di essere mia la moto era di quel culone di Sedume), quindi col nuovo ho subito notato grandi miglioramenti, il vecchio sui giunti dei ponti in autostrada di faceva perdere anni di vita, col nuovo quasi non li sentivo...
Il mono non è il mio, era quello di RST72 che aveva sotto pochi km e lo cambio per metterne uno after market, io lo presi da lui e lo feci ricondizionare da una ditta trovata da Derf vicino a Vallelunga se non sbaglio.
Ti faccio pagare solo il lavoro di ricondizionamento ovvero 170€...
Inviato: 4/9/2013, 15:23
da chirone74
Se vuoi posso darti il contatto di un professionista del settore..
Con 200 euro ti fa un mono che non ti immagini!!!