Presentazione

(ovvero: Newcomers, presentatevi e vi daremo il Penvenuto)

Moderatori: RST'72, Haran Banjo

spektut
Moto posseduta: Ape cross

Presentazione

Messaggio da spektut » 2/8/2012, 19:40

Buonasera a tutti mi chiamo Roberto (nik Spektut) ho 51 anni e ho comprato la Futura a fine aprile scorso. Sono molto soddisfatto, per me è la prima Aprilia e la prima moto italiana nel mio box. Quando la presi ebbi momenti di grande sconforto, ero passato per la prima volta da un quattro a un due cilindri e questo inizialmente sembrava un problema, ma mi sono dovuto ricredere perchè questo due cilindri è davvero gustoso.
Io percorro mediamente 20 mila km annui e non mi fermo neanche in inverno. Spero di essere sempre gradito ospite sul forum che ho notato essere molto completo e utile.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 2/8/2012, 19:49

Benvenuto Roberto e complimenti per la scelta, sono contento che sei riuscito quasi subito ad apprezzare le qualità di questa moto ... Per qualsiasi problema chiedi pure qui la moto ormai la conosciamo meglio di chi la progettata .

Quanti km ha la tua futura?

P.S.: nel forum trovi alcune indicazioni su alcune cose che e meglio verificare/modificare per prevenire incazzature! In particolare modifica impianto elettrico e sgancio rapido
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 2/8/2012, 19:54

Penvenuto!

La pattuglia dei pugliesi cresce sempre più
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

piegachetipassa
Multistradista nel cuore
Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie

Messaggio da piegachetipassa » 2/8/2012, 20:02

innanzi tutto un caloroso penvenuto :-44 :-44 :-44 se hai già girato per il forum ti sarai accorto che qui gente normale non ce nè,
ti sarai pure accorto che il cazzeggio è il re indiscusso di questo forum.
é inutile che usi il tasto "cerca" perche tanto non trova
il tasto "trova" non cerca quindi fai prima a chiedere se hai bisogno di qualsiasi info. problemi in questa moto a parte 2 cazzatine che poi ti spiegheremo come scoprire se sono già state fatte o no non ce ne sono.
Complimenti per l'acquisto e sono gradite alcune foto e magari un po di storia di questa moto, da dove viene che anno è ecc ecc.

Altra cose... che dire... ah se ti interessa sapere cosa è successo alla moto di Grey chiedilo direttamente a lui, magari con un MP che gli fa sempre piacere ricordare e spiegare quella stora.
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
:nonno:

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 2/8/2012, 20:25

Greywolf ha scritto:Penvenuto!

Dal nome sembra più reggiano:"a SPEK TUT"

spektut

Messaggio da spektut » 2/8/2012, 20:29

Ringrazio tutti per il penvenuto, ho notato che la normalità non è proprio di casa in questo forum, ma non vi preoccupate per me avrete modo di conoscermi. Daltronde, senza voler essere critico, più di quanto non meritino, i "Nobili" della categoria sonoi quelli che guidano quegli oggetti con l'elica, noialtri invece.....
La mia Futura è del 2004 aveva 14.200 KM quando l'ho scambiata a fine aprile scorso con la mia yamaha FJR 1300, ora ne ha 22.000. E' di colore Blu metallizzato (bellissimo) ed era piuttosto fuori fase, poi il conce l'ha rimessa in forma. Il vecchio proprietario è di Matera.....a proposito io sono di Trani (BT) Puglia. Vorrei postare delle foto ma ci vorrebbe qualcuno che mi spieghi come fare passo-passo poichè piuttosto a digiuno nel mondo PC. Se avete da darmi consigli o da darmi qualche dritta per evitare inca@@ature sappiate che le apprezzerei moltissimo anche perchè sono sempre in giro in moto.

spektut

Messaggio da spektut » 2/8/2012, 20:41

piegachetipassa ha scritto:
Greywolf ha scritto:Penvenuto!

Dal nome sembra più reggiano:"a SPEK TUT"
Semmai Valtellinese!!! però spektut non è una cosa che si mangia.....magari - in un certo senso - succede mentre si mangia.

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 2/8/2012, 20:44

SPEK TUT dalle nostre parti è inteso come "SPACCO TUTTO" :asd: :asd: :asd:

piegachetipassa
Multistradista nel cuore

Messaggio da piegachetipassa » 2/8/2012, 20:47

Tanto per sapere come spiegarti le cosine da fare volevo chiederti se mastichi un po di meccanica o vai dal mecca per ogni cosa???

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 2/8/2012, 20:53

spektut ha scritto: l'ho scambiata a fine aprile scorso con la mia yamaha FJR 1300

:loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll:

Quando lo viene a sapere Chiro

:loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll: :loll:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 2/8/2012, 22:14

in primo luogo
PENvenuto
in secondo luogo
in valtellina c'è la bresaola e non lo speck, non confondiamoci :frusta:
in terzo luogo
hai SCAMBIATO una fjr 1300 con la futura??? :-3

mi presento:
Valtellinese purosangue attualmente in sella a una fjr 1300 :-31
la futura è un bellissimo ricordo, ma la fjr è un altro pianeta!!!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

spektut

Messaggio da spektut » 2/8/2012, 22:42

piegachetipassa ha scritto:SPEK TUT dalle nostre parti è inteso come "SPACCO TUTTO" :asd: :asd: :asd:
Guarda un pò quanto è piccolo il mondo....in tranese significa proprio la stessa cosa! :shock: :shock: :shock:

spektut

Messaggio da spektut » 2/8/2012, 22:45

piegachetipassa ha scritto:Tanto per sapere come spiegarti le cosine da fare volevo chiederti se mastichi un po di meccanica o vai dal mecca per ogni cosa???
Spesso vado dal mecca per mancanza di tempo, ma quando posso riesco a fare delle cosine anch'io. Diciamo che puoi esprimerti senza risparmio.....al limite ti freno io.

spektut

Messaggio da spektut » 2/8/2012, 22:57

chirone74 ha scritto:in primo luogo
PENvenuto
in secondo luogo
in valtellina c'è la bresaola e non lo speck, non confondiamoci :frusta:
in terzo luogo
hai SCAMBIATO una fjr 1300 con la futura??? :-3

mi presento:
Valtellinese purosangue attualmente in sella a una fjr 1300 :-31
la futura è un bellissimo ricordo, ma la fjr è un altro pianeta!!!
In primo luogo bentrovato,
In secondo luogo chiedo scusa per l'errata collocazione dello spek (????ma dove si fà!!!), per il terzo luogo ti confermo di aver commesso lo scambio. E' vero che la FJR è una gran motona dal tiro potente ed infinito.....però pesa 50 kilotti più della rst - che non sono pochini -, il telaio a diamante fa egregiamente il suo dovere però le sospensioni e soprattutto il mono post. sono di livello piuttosto basso. Io con la FJR ho percorso 80 mila km e quando l'ho ceduta ne aveva circa 90.....la futura ne aveva solo 14 mila. Ma sei pentito della Futura o sei troppo entusiasta della nipponica?

medmax69
cinquantino
Moto posseduta: RST 1000 Futura
Contatta:

Messaggio da medmax69 » 2/8/2012, 23:25

Penfenuto anche da parte mia. Se posso darti un consiglio, sistema SUBITO l'alimentazione dal regolatore. Io l'ho appena fatto e ho rischiato grosso di bruciare tutto. Ho saputo che l'80% delle Futura ha lo stesso problema. Io ho speso340 evurini, ma tu la puoi sistemare subito con 10 euro.
PREVENIRE E' MEGLIO DI CURARE! :moto3:

Rispondi