Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Moderatori: RST'72, Haran Banjo
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Il mio di trittico è ancora quello originale del 2003 con 67000 km sul groppone e di ruggine manco l'ombra.
Piuttosto la polvere ....
Piuttosto la polvere ....
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Mi si era invece arrugginito il cavalletto centrale, purtroppo era partita da dove si gratta in piega e quindi da dove era saltata via la vernice.
Una carteggiata e un po' di bomboletta spray ed ora è a posto
Una carteggiata e un po' di bomboletta spray ed ora è a posto
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- chirone74
- Cricchetto
- Moto posseduta: HONDA ST 1300
adesso l'unica cosa che gratti è il pacco in garage... arruginito pure quello...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN
- Shorty
- tre&50
- Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
EMOZIONEEEEE!!!!
sono riuscito a mettere l'avatar!!! sono piccole soddisfazioni della vita...
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Io monto il pignone da 15 solo pechè mi aiuta nei tornati stretti a farli con una marcia in piuShorty ha scritto: ↑23/2/2017, 09:05ah... uno STREGONE OLEATO!!! bene, bene... PENE, PENE!!!
sia chiaro: non ho intenzione di sostituire la catena per la ruggine. Concordo pienamente con il nonno: qualsiasi catena, se non protetta, RUGGINA... ci sono solo rimasto di m@@@a perchè in 7 giorni che ero via era COMPLETAMENTE ruggine... va beh.
ieri, poi, ho dato un occhio ai kit per la trasmissione... ce ne sono diversi dai 75 ai 120 euri... mi sa che non è un problema trovarne.
avete suggerimenti?
Partendo dal fatto che 1) non ho ancora fatto un giro che possa esser degno di questo nome con la RST e 2) sono tendenzialmente contrario alle modifiche meccaniche sulle moto x "tirar fuori prestazioni", qualcuno ha esplorato corone con numero di denti diversi rispetto all'originale? pura curiosità
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Quando fai i tornanti della rampa di scale per portarla in camera da letto?
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
perchè la prima non conta?piegachetipassa ha scritto: ↑24/2/2017, 16:01Io monto il pignone da 15 solo pechè mi aiuta nei tornati stretti a farli con una marcia in piu
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Contatta:
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Shorty
- tre&50
CIAUUUUUUUU!!!!!
finalmente posso fare una "recensione" sulla nostra motina, dall'altro dei miei 300 km fatti ieri.
DESTINAZIONE: SELLA CHIANZUTAN, luogo tra l'altro a voi noto!
Beh, innanzitutto ero in doppia, in quanto la morosa non ha ancora la sua moto funzionante, ma è un piacere averla dietro (ha la 4ta )
il tratto da Sistiana a San Daniele è un insieme di paesisni, misto veloce, rotondepannocchierotondepannocchie... insomma, noioso per un qualsiasi motaro che si rispetti, intensi per chi deve ancora prendere confidenza con una moto che pretende rispetto.
Sensazioni? strepitose per quel che riguarda la precisione della tenunta sulle curve lunghe che si aggiustano con il gas, senza la minima imprecisione o discontinuità nella piega.
Da San Daniele in poi incominciano le curve, quelle un po' più strette e impegnative... e li scopro la difficoltà (e la diversità rispetto al ZR7) nel gestire sia la manegevolezza della moto, sia l'estrema sensibilità dell'acceleratore, che non perdona. nei tratti lenti "singhiozzo" un po', devo ancora capire bene come usarla, ma... ca@@o... un piacere!! non mi sono rilassato perchè sono ancora attento a tutti i dettagli e i comportamenti, quindi è stato un giro difficile, ma è una goduria....
finalmente posso fare una "recensione" sulla nostra motina, dall'altro dei miei 300 km fatti ieri.
DESTINAZIONE: SELLA CHIANZUTAN, luogo tra l'altro a voi noto!
Beh, innanzitutto ero in doppia, in quanto la morosa non ha ancora la sua moto funzionante, ma è un piacere averla dietro (ha la 4ta )
il tratto da Sistiana a San Daniele è un insieme di paesisni, misto veloce, rotondepannocchierotondepannocchie... insomma, noioso per un qualsiasi motaro che si rispetti, intensi per chi deve ancora prendere confidenza con una moto che pretende rispetto.
Sensazioni? strepitose per quel che riguarda la precisione della tenunta sulle curve lunghe che si aggiustano con il gas, senza la minima imprecisione o discontinuità nella piega.
Da San Daniele in poi incominciano le curve, quelle un po' più strette e impegnative... e li scopro la difficoltà (e la diversità rispetto al ZR7) nel gestire sia la manegevolezza della moto, sia l'estrema sensibilità dell'acceleratore, che non perdona. nei tratti lenti "singhiozzo" un po', devo ancora capire bene come usarla, ma... ca@@o... un piacere!! non mi sono rilassato perchè sono ancora attento a tutti i dettagli e i comportamenti, quindi è stato un giro difficile, ma è una goduria....
- Gig81
- Contatta:
una moto che pretende rispetto.
Augh!
Augh!
Greywolf
- Shorty
- tre&50
beh: premesso che tutte le moto lo meritano e che sicuramente la ZR7 non si può definire una "cattiva", il passaggio tra le 2 moto non è immediato. La futura, per essere una moto "importante" ed avere una cavalleria di tutto rispetto, è una moto abbastanza facile da guidare... ma se ti scappa il polso sono cazzi tuoi.
un'altra cosa che mi ha piacevolmente stupito (ovviamente faccio il paragone con la moto precedente) in un aio di curve sono arrivato lungo e, nonostante frenassi DOVE NON SI DOVREBBE FRENARE, ovvero a curva già impostata, la moto non si è scomposta. non ero al limite, ovviamente, e sto usando con prudenza e reverenziale cautela il freno anteriore che è IMPORTANTE... rallentando in curva col posteriore, la sensazione di sicurezza è percepibile.
Mi piace
un'altra cosa che mi ha piacevolmente stupito (ovviamente faccio il paragone con la moto precedente) in un aio di curve sono arrivato lungo e, nonostante frenassi DOVE NON SI DOVREBBE FRENARE, ovvero a curva già impostata, la moto non si è scomposta. non ero al limite, ovviamente, e sto usando con prudenza e reverenziale cautela il freno anteriore che è IMPORTANTE... rallentando in curva col posteriore, la sensazione di sicurezza è percepibile.
Mi piace
- Gig81
- Contatta:
Io ci ho messo un anno e più a capirla... ma ero anche troppo giovane, l'ho presa come seconda moto dopo un anno di esperienza con la pegaso 650 ie... troppo presto.
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Con te è ancora troppo presto
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Contatta:
Certo sono la tua verginella...
Greywolf