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da Shorty » 7/6/2017, 14:32
Greywolf ha scritto: ↑7/6/2017, 14:27
lupin3 ha scritto: ↑7/6/2017, 14:17
Capisco la tua difficile situazione di nascere nella bassa mantovana e trasferirsi a vivere a Trieste, ma non e' che ti possiamo giustificare qualsiasi cosa eh!.....ritira subito cio' che hai scritto!
Per una volta sono d'accordo col canappia
RITENGO CHE ESSER RIUSCITO A METTER D'ACCORDO GREY E LUPINO SIA UNA COSA PIU' UNICA CHE RARA!!!
Bravo io!!!
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da lupin3 » 7/6/2017, 16:32
Shorty ha scritto: ↑7/6/2017, 14:32
Greywolf ha scritto: ↑7/6/2017, 14:27
lupin3 ha scritto: ↑7/6/2017, 14:17
Capisco la tua difficile situazione di nascere nella bassa mantovana e trasferirsi a vivere a Trieste, ma non e' che ti possiamo giustificare qualsiasi cosa eh!.....ritira subito cio' che hai scritto!
Per una volta sono d'accordo col canappia
RITENGO CHE ESSER RIUSCITO A METTER D'ACCORDO GREY E LUPINO SIA UNA COSA PIU' UNICA CHE RARA!!!
Bravo io!!!
Bravo si', ma la cosa non e' poi cosi' unica......se noti il motto nel profilo del Grey, recita:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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Greywolf
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da Greywolf » 8/6/2017, 05:55
Eh, appunto... so' giusto giusto passati
soltanto 5 anni
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da Shorty » 8/6/2017, 07:37
VI ADORO....
ma... oggi la Futurona, male!
nei 15 km che ho fatto per andare in ufficio, per tutto il tempo, ho avuto come la sensazione che non arrivasse benzina o che non andassero le candele... ad intermittenza. Me lo fa accelerando piano e mantenendo il gas costante. non lo fa nelle accelerazioni "cattive" o sopra i 5-6000 giri.
oggi la riporto dal mecca per capire cosa possa essere: ha fatto 1400 km perfettamente.... poi, dopo aver preso l'acqua, ha cominciato a fare i capricci.... ma adesso sono 2 giorni che è asciutta
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da Greywolf » 8/6/2017, 09:55
Due cose:
1) insisto con le bobine o comunque un problema di natura elettrica. Prova da Fiore o dal Nonno quando finisce di sciacquarsi gli zebedei in spiaggia
2) non c'entra con la moto in sè ma serve per capire: le SV650 sono moto che non rompi nemmeno se le smartelli con una mazzetta da 10kg. Peccato che le candele siano molto incassate nelle teste, e la testa anteriore sia bella esposta agli elementi. Per fare defluire l'acqua che inevitabilmente una moto prende nella sua vita, hanno realizzato un condottino che dalla sede candela passa attraverso la testa e scarica giù l'acqua, un po' come lo scarico della condensa del frigorifero. E come nei frigoriferi nessuno sa che c'è, e nessuno si premura di tenerlo pulito, visto che si intasa uso ridere. Morale: la moto va a 1 spesso e volentieri perchè ti friggi la candela, anzi, la cuoci a bagnomaria. Una volta che lo sai la moto è indistruttibile e non si ferma. Ma finchè la cosa non è diventata nota ai più, sai quanti santi sono scesi a cambiare le candele?
Mi sa che sia una cosa simile
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da piegachetipassa » 8/6/2017, 19:31
Alla Futura non entra acqua nelle candele.
Il problema potrebbe venire da qualche bobina, ma ho il sospetto che sia il regolatore di tensione fottuto.
Misura la tensione batteria con e senza fari e vedi che tensione misura a 4000 rpm
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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da piegachetipassa » 8/6/2017, 19:32
Poi bisogna vedere come è stata fatta la .modica di carica batteria
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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da Shorty » 8/6/2017, 21:56
Farò la misura, ma non riesco prima di sabato.
Questo pomeriggio mi sono fatto una 50tina di chilometri ed è andata perfettamente...
Vediamo come va domani...
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da Shorty » 9/6/2017, 08:29
piegachetipassa ha scritto: ↑8/6/2017, 19:31
Alla Futura non entra acqua nelle candele.
Il problema potrebbe venire da qualche bobina, ma ho il sospetto che sia il regolatore di tensione fottuto.
Misura la tensione batteria con e senza fari e vedi che tensione misura a 4000 rpm
Ciao Augusto, da voltmetro installato, a 4000 giri, fari accesi, misura letta 12,3V - 12,4V... non l'ho fatta a fari spenti, PIRLA IO!
ma anche questa mattina, 20tina di km, principalmente autostrada, la moto va che è una meraviglia... ca@@o se va bene!!
domani pomeriggio ci gioco un po'
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da Gig81 » 9/6/2017, 09:21
Se hai il voltmetro sul cruscotto fai caso ai valori quando si manifesta il problema...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
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da RST'72 » 9/6/2017, 11:37
Ciao Augusto, da voltmetro installato, a 4000 giri, fari accesi, misura letta 12,3V - 12,4V... non l'ho fatta a fari spenti, PIRLA IO!
Più che caricare la
scarica la batteria se ti segna 12,3-12,4....
La batteria dovrebbe essere normalmente sui 12,6 - 12,7 e la bibbi... ehm il manuale dice che dovresti avere un valore fra 13 e 15 (il nonno dice che dovrebbe essere almeno 14)
Se fosse regolatore/statore sarebbe un'epidemia, c'è la mia dal meccanico quella di Morasam ferma e mi sa che anche la tua ha bisogno di un controllo
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da RST'72 » 9/6/2017, 11:40
Per la cronaca la mia con quei valori aveva bruciato lo statore e faceva lo scherzo di spegnersi a caldo quando tiravo la frizione e non partiva da solo, ma a spinta.
Poi dalla Cisa sono tornato a casa coi fari spenti e, caricando un po' di più, ero riuscito a farla ripartire.
Però durante tutto il giro della giornata si sono divertiti a turno, Lupin Bobo e Luna a spingere, mentre Morasam, con la scusa del ginocchio voleva essere spinto lui hahahaha
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da Greywolf » 9/6/2017, 15:25
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da Greywolf » 9/6/2017, 15:26
RST'72 ha scritto: ↑9/6/2017, 11:37
Se fosse regolatore/statore sarebbe un'epidemia, c'è la mia dal meccanico quella di Morasam ferma e mi sa che anche la tua ha bisogno di un controllo
Che moto di m@@@a!
Solo 15 anni e già si rompe
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da piegachetipassa » 10/6/2017, 09:46
Shorty ha scritto: ↑9/6/2017, 08:29
piegachetipassa ha scritto: ↑8/6/2017, 19:31
Alla Futura non entra acqua nelle candele.
Il problema potrebbe venire da qualche bobina, ma ho il sospetto che sia il regolatore di tensione fottuto.
Misura la tensione batteria con e senza fari e vedi che tensione misura a 4000 rpm
Ciao Augusto, da voltmetro installato, a 4000 giri, fari accesi, misura letta 12,3V - 12,4V... non l'ho fatta a fari spenti, PIRLA IO!
ma anche questa mattina, 20tina di km, principalmente autostrada, la moto va che è una meraviglia... ca@@o se va bene!!
domani pomeriggio ci gioco un po'
Con quella tensione la batteria non carica.
i motivi potrebbero essere 3
1) regolatore interotto
2) statore bruciato
3) modifica carica batteria non corretta
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