Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
Moderatori: RST'72, Haran Banjo
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Re: Un saluto a tutti da un neofita delle RST!
4) venere in opposizione
5) antica profezie maia
6) parcheggi su un vecchio cimitero indiano
5) antica profezie maia
6) parcheggi su un vecchio cimitero indiano
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Già, come non ricordare le Ziggurat Maia-le CroaZZe, e gli Indiani-Istriani?
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Shorty
- tre&50
- Moto posseduta: SST 125, ZR7, Aprilia Futura
non so se ridere o toccarmi scaramanticamente i gioiellini di famiglia.
comunque... la lettura durante tutto il weekend:
4000 giri lucu accese: 12,3 V - 12,4 V
4000 giri luci spente: 13 V
(misure lette sempre in marcia... non ho mai guardato da fermo)
in questi 6 mesi di possesso e più di 5000 km percorsi, ho avuto 3 partenze "false" tutte nell'ultimo mese: come se fi fosse mancanza allo spunto.
comunque... la lettura durante tutto il weekend:
4000 giri lucu accese: 12,3 V - 12,4 V
4000 giri luci spente: 13 V
(misure lette sempre in marcia... non ho mai guardato da fermo)
in questi 6 mesi di possesso e più di 5000 km percorsi, ho avuto 3 partenze "false" tutte nell'ultimo mese: come se fi fosse mancanza allo spunto.
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Puoi anche toccarti (se ti piace ). ma con quelle misure c'è sicuramente qualcosa che non va
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- RST'72
- Karotino
- Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115
Sono le stesse misure che dava la mia con lo statore fottuto al ritorno dalla Cisa
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115
FUTURINA 115
- Greywolf
- Docente Emerito in Tetrapiloctomia
- Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc
Ecco, e ora toccati
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
- Gig81
- Contatta:
Toccatevi a vicenZa...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- Morasam
- sei&50
- Moto posseduta: Futura red flame
La rossa è già dal guru di Fossacaprara per i controlli del casoRST'72 ha scritto: ↑9/6/2017, 11:37Più che caricare la scarica la batteria se ti segna 12,3-12,4....Ciao Augusto, da voltmetro installato, a 4000 giri, fari accesi, misura letta 12,3V - 12,4V... non l'ho fatta a fari spenti, PIRLA IO!
La batteria dovrebbe essere normalmente sui 12,6 - 12,7 e la bibbi... ehm il manuale dice che dovresti avere un valore fra 13 e 15 (il nonno dice che dovrebbe essere almeno 14)
Se fosse regolatore/statore sarebbe un'epidemia, c'è la mia dal meccanico quella di Morasam ferma e mi sa che anche la tua ha bisogno di un controllo
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
Potrebbe anche piu semplicemente, avere bisogno della modifica all'impianto di ricarica
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
- Shorty
- tre&50
l'impianto è stato già aggiornato, da quel che leggo:piegachetipassa ha scritto: ↑12/6/2017, 15:37Potrebbe anche piu semplicemente, avere bisogno della modifica all'impianto di ricarica
viewtopic.php?f=11&t=9563&start=15
ciò non toglie che si possa rinfrescare. Il proprietatio precedente, Giuliano, mi e sembrato molto scupoloso ma controllerò, calibro alla mano, la sezione effettiva dei cavi e magari, qualcosa di molto più banale) l'integrità dei connettori e se sono stretti bene
- Shorty
- tre&50
ROBA STRANA OGGI: per la prima volta, mi si è spenta al minimo. con la marcia inserita, il minimo segnava ben sotto i 500 giri, quasi zero... con la folle inserita, appena sotto i 500.
visti anche i problemi che ho avuto la settimana scorsa (ovvero che in cambiata, i giri rimanevanoalti e calavano lentamente) controllerò il motorino del minimo e lo pulirò/lubrificherò....
visti anche i problemi che ho avuto la settimana scorsa (ovvero che in cambiata, i giri rimanevanoalti e calavano lentamente) controllerò il motorino del minimo e lo pulirò/lubrificherò....
- Gig81
- Contatta:
Secondo me è lui il colpevole... magari non funziona bene a causa della tensione bassa.
Greywolf
- Shorty
- tre&50
Tra tutti voi, nel forum, c'è veramente di tutto e tutte le istruzioni sul fare tutto, compreso il corretto uso del clister (se cerco bene, so che lo trovo!!) per cui adesso raccolgo i dati e Sabato mattina, con figlia e morosa, vedrò di combinare qualcosa....
Grazie per le dritte!!!
Grazie per le dritte!!!
- Gig81
- Contatta:
Io sulla multi ci sono impazzito, pulito e ripulito, controllato in ogni modo, date tutte le tensioni possibili, non si sbloccava.
Ho portato la moto in una nuova officina per un semplice tagliando, avendo perso le sperane e imparato a tenerla accelerata un filino i primi 2 minuti a freddo, la vado a riprendere e funziona benissimo (non funzionava da 4 anni e 35.000 km) e il meccanico mi fa "si, ho visto che era bloccato e ci ho spruzzato un po di pulitore".
Da allora è oltre un anno e funziona benissimo...
Ho portato la moto in una nuova officina per un semplice tagliando, avendo perso le sperane e imparato a tenerla accelerata un filino i primi 2 minuti a freddo, la vado a riprendere e funziona benissimo (non funzionava da 4 anni e 35.000 km) e il meccanico mi fa "si, ho visto che era bloccato e ci ho spruzzato un po di pulitore".
Da allora è oltre un anno e funziona benissimo...
Greywolf