Costano meno i frenULI dei Bistonilupin3 ha scritto:Tutti staccatori qua eh........hue giovani sboroni crescono, ma ci avete una Futura sotto il culo non una moto da Superbike!
I dischi originali vanno piu' che bene e supportano anche pastiglie corsaiole senza problemi.....poi oh, mai provato ad imballare un po' la moto scalando una qualche marcia invece che attarsi alla leva del freno come se fosse il clitoride della Bellucci?
PRESENTAZIONE
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In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "
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non faccio revisioni in italia da anni ma ti assicuro che da queste parti se vai al controllo tecnico con dei distanziali alle pinze ti fanno lasciare il mezzo li'. idem per la stradale quando fa i controlli. e per me hanno ragione.Greywolf ha scritto:Allora, chiariamo...
Se é la revisione a preoccupare, in 30 minuti si fa il cambio completo di dischi...
Alla revisione ti guardano il libretto, e NON STA SCRITTO DA NESSUNA PARTE il diametro dei dischi.
Quello é solo sulle fiches di omologazione, che figurati se ci guardano...
Zancky, chiedi allo zio...
Credo che ti riesca a procurare i 2x320 al prezzo di un solo discacciatO
una modifica alla marmitta ti puo' far fare casino ma modificare i freni fa andare lunghi.
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Grappa, non capisco.....GrappaLux ha scritto: modificare i freni fa andare lunghi.
avresti ragione se si parlasse di mettere dischi più piccoli, o qualcosa di "inferiore" a livello di prestazioni, ma in questo caso si tratta di una miglioria...
mi viene da pensare ai monster con un solo disco anteriore, che però hanno un'attacco sull'altro piedino per lapinza....allora, chi mette il secondo disco, è un pirla???
se invece intendevi dire che i freni, insieme ad altre componenti, fanno parte delle cose su cui è opportuno non fare le modifiche, potresti trovarmi quasi daccordo....
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Scusate se mi intrometto, ma la differenza fra i Discacciati che ho io e i Brembo di serie è evidente anche alla prima pinzata.
Poi che vadano bene anche gli originali finchè non si ovalizzano è verissimo.
Conosco un ingegnere della Brembo e mi dice che se vuoi dischi di qualità pari o anche migliore dei Discacciati devi prendere i Brembo "racing" ovvero gli after market
Poi che vadano bene anche gli originali finchè non si ovalizzano è verissimo.
Conosco un ingegnere della Brembo e mi dice che se vuoi dischi di qualità pari o anche migliore dei Discacciati devi prendere i Brembo "racing" ovvero gli after market
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si va beh....adesso, non è che perchè c'hai dovuto far su un mutuo devi stare a fare tante storie, eh!?!!?RST'72 ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma la differenza fra i Discacciati che ho io e i Brembo di serie è evidente anche alla prima pinzata.
Poi che vadano bene anche gli originali finchè non si ovalizzano è verissimo.
Conosco un ingegnere della Brembo e mi dice che se vuoi dischi di qualità pari o anche migliore dei Discacciati devi prendere i Brembo "racing" ovvero gli after market
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Grande lupin... hai detto bene... tutti staccatori ma scalare una marcia e andare un po più piano su strada è difficile??? i freni della futurozza ( come tante altre moto ) sono progettati per frenate normale compresa la frenata leggera e i dischi non subiscono... se non fosse così spiegatemi perchè solo a pochi si deformano??? tutti gli altri fanno mega staccate per non deformare i dischi??? non credo... un mio parere da inesperto i dischi si deformano quando si fano staccatone dopo aver fatto scaldare bene il disco... o in discesa perche si pinza costantemente senza utilizzare le marcie adeguate a quel punto entra la foga e si fa la tiratona alla motogp e subito dopo si trova un bel curvone che ci fa cagare in mano e ci si attacca ai freni... danno fatto... i dischi sono caldi e la pinzata è energica da deformare il disco... ora esperti insultatemi ma ricordatevi che per deformare un metallo prima bisogna portarlo a temperatura e poi agire con una pressione ... e non credo che a temperatura alta la pressione minore deformi il metallo... credo che a temperatura alta più faccio pressione più deformo il metallo..
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forse (e sottolineo) la cosa è dovuta al fatto che una forte pressione stabilizza in qualche modo la deformazione, mentre una pressione debole non riesce a contrastarla.
oppure, con frenate morbide, si scalda molto più che con le staccatone....ma in questo caso, io sto "tranquillo" perchè i freni li adopero davvero poco.
oppure, con frenate morbide, si scalda molto più che con le staccatone....ma in questo caso, io sto "tranquillo" perchè i freni li adopero davvero poco.
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beh, se li fai lavorati dal pieno e non col lamierino, credo non facciano grande differenza.....inoltre, il "taglio" sui bulloni non aumenta, al massimo può esserci un po' di torsione in più, credo, ma a quella, dovrebbe supplire la prolunga.GrappaLux ha scritto:per mettere due distanziali aggiungi 4 (se non 8) bulloni.
in pratica aumenti di molto le possibili "fragilita'" del sistema frenante.
chi mette il secondo disco non e' un pirla, anzi rimedia ad un risparmio della fabbrica.
- salvino70
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giusto pino... disco nato difettoso...e gurda cosa succede con i dischi difettosi:
http://www.videomatto.com/streamVideo.asp
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