A.A.A. CUPOLINO (solo il vetro in plexy) CERCASI!!!

Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

A.A.A. CUPOLINO (solo il vetro in plexy) CERCASI!!!

Messaggio da lupin3 » 16/3/2005, 10:46

Qualcuno di lor signori ha da vendermi il vetro (plexyglass) del cupolino della beneamata?

In caso contrario, visto l'enorme disponibilita' di pezzi di ricambio della casa madre, saro' costretto a prenderlo nuovo in versione USA.
Qualcuno sa' dirmi che differenza c'e' tra il cupolino originale e la versione USA-AUS-NZ?.....non avranno le viti in pollici, spero!?! :roll: :roll:

Roberto
duecento50

Messaggio da Roberto » 17/3/2005, 16:22

Io l'ho appena ordinato... perchè quello USA?

cmq la bellezza di 150 euro!!! sono fuori di testa.. la prossima moto non è sicuramente un aprilia...

Ciao
Roberto '78
Verdello -BG-
Honda Transalp '94
RST 1000 Futura '01
Yamaha TDM 900 '10

zio
l'apoteosi del ca$$eggio
Contatta:

Messaggio da zio » 17/3/2005, 16:30

e chiedere a FUTURA 75 di fartene uno :wink: :wink: :wink:
:pecorella: ZIOPOWER :pecorella:
Immagine
I SOGNI SI AVVERANO!!!!Immagine

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 17/3/2005, 16:41

bottone di accensione YamahaXT del '94 82.35Euro.
credetemi o meno c'ho messo un pippetta della bajour.
Roberto: come vedi tutto il mondo e' paese...

fate attenzione a prendere il modello fume'(hanno due codici diversi), il mio plexiglass mi arrivo' completamante trasparente mentre l'originale era fume'. la mia futura e' blu scuro e il trasparente ci stava prorpio malino... dopo svarialte bestemmie cercando ti applicare i trasparenti della 3M e 15euro buttati via ho sodomizzato il concessionario e mi sono fatto mandare il fume'. il problema e' che ogni volta ho dovuto aspettare un paio di mesi e per mettere tutte e otto le viti scoprirete che bisogna essere dei fachiri :evil: :evil: :evil:

Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut

Messaggio da Futura_75 » 17/3/2005, 16:46

zio ha scritto:e chiedere a FUTURA 75 di fartene uno :wink: :wink: :wink:
Futura_75 li fa solo in carbonio... e ti posso assicurare che non sono tanto trasparenti :twisted: .... però a 190Km/h nemmeno una vibrazione :cool:

mi viene in mente una malsana idea... della serie viva il fai da te:
- prendete un plexy nuovo o rovinato...
- Fategli uno stampo "femmina" in gesso
- Prendete dei fogli di plexy da 5mm (ne esistono in vari colori)
- appoggiate il foglio sullo stampo e riscaldatelo con una pistola ad alta temperatura (non penso che costi + di 30 euri al Brico...)
- con molta calma, il plexy si dovrebbe "adagiare" sullo stampo fino a copiarne la forma
- con un dremmel rifinite e fate i fori.

Se volete, vi potete fare un plexy FUCSIA :cool:
Futura_75

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 17/3/2005, 16:47

Roberto ha scritto:Io l'ho appena ordinato... perchè quello USA?

cmq la bellezza di 150 euro!!! sono fuori di testa.. la prossima moto non è sicuramente un aprilia...

Ciao
Vuoi sapere quanto costava quello del VFR?

3 anni fa volevano 250 Euro, infatti allora optai per quello della GIVI che costava la metà!

P.S. Sabato pomeriggio facciamo un giro con un paio di amici, ci sei?
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Futura_75

Messaggio da Futura_75 » 17/3/2005, 16:47

Grappa ha scritto: e per mettere tutte e otto le viti scoprirete che bisogna essere dei fachiri :evil: :evil: :evil:
nooooooooooo basta smontare tutta la moto!!!!!! :roll: :evil: :twisted:
Futura_75

lupin3

Messaggio da lupin3 » 17/3/2005, 16:55

Roberto ha scritto:Io l'ho appena ordinato... perchè quello USA?

Ciao
Ma a chi l'hai ordinato che in Aprilia non e' dispobile? :roll: :roll:
l'unico che, da computer e da catalogo, danno ordinabile e disponibile e' quello USA.

RST'72
Karotino
Moto posseduta: RST 1000 Futura-Futurina 115

Messaggio da RST'72 » 17/3/2005, 17:37

lupin3 ha scritto: Ma a chi l'hai ordinato che in Aprilia non e' dispobile? :roll: :roll:
l'unico che, da computer e da catalogo, danno ordinabile e disponibile e' quello USA.
Come non è più disponibile! :shock:

Se è vero questo si che è grave :!: :evil:
RST'72 alias Cibbernau alias Biondo alias Capello
FUTURINA 115

Futura_75

Messaggio da Futura_75 » 17/3/2005, 18:14

RST'72 ha scritto:
lupin3 ha scritto: Ma a chi l'hai ordinato che in Aprilia non e' dispobile? :roll: :roll:
Come non è più disponibile! :shock:

Se è vero questo si che è grave :!: :evil:
sapevo che per legge una casa era obbligata a mantenere reperibili sul mercato tutti i pezzi di ricambio per minimo 10 anni dalla fine di produzione :oops: :-? :neutral:
Futura_75

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 17/3/2005, 18:33

ordine fatto la scorsa estate il luglio, dopo due mesi di attesa e quintalate di moscerini ingeriti, il distributore per marche-umbria fu costretto a confessarmi che la societa' che li produceva era in contenzioso con la casa madre per morosita' (i sordi li dovevano prendere) e aveva smesso le consegne.
a dicembre quando ho chiesto il plexiglass fume' mi hanno detto che l'unica possibilita' era trovare un surplus in qualche magazzino (e cosi' ho fatto) perche' il produttore aveva interrotto la produzione e non l'avrebbe ripresa perche economicamente svantaggioso.

magari sono balle commerciali per farmi pesare il "favore" di avermi trovato un cupolino, non so'...

lupin3

Messaggio da lupin3 » 18/3/2005, 09:39

Grazie per la speigazione Grappa, cosi' almeno so' che potro' rivolgermi all'associazione dei consumatori. :wink: :wink:
Purtroppo cio' che dite e' vero, i pezzi si dovrebbero tenere 10 anni almeno pero' vi invito a recarvi da un conscessionario Aprilia e fargli aprire un' ordine, da computer, per il plexyglass direttamente dal database dei pezzi di ricambio Aprilia. Dopo aver passato i primi due minuti a gongolarvi sull' efficenza del servizio ricambi on-line della casa madre, verrete colpiti da una doccia gelata quando sul monitor comparira' la scritta "Non disponibile" se entrambi gli articoli, ovvero il trasparente e il fume'.
Come detto prima, l'unica diponibilita' e' sulla versione americana che pero' non ho ancora capito qual'e'. La mia paura e' che sia con i fori in pollici o ancora peggio sia quell' obrobrio di cupolino, con un "tumore" bombato nella parte superiore, visto sul forum americano della Futura. :-3 :-3

Futura_75

Messaggio da Futura_75 » 18/3/2005, 10:32

lupin3 ha scritto:.... bombato nella parte superiore, visto sul forum americano della Futura. :-3 :-3
no, su questo puoi stare tranquillo: quelli sono i plexy aftermarket chiamati "double bouble".... :roll: :wink:
Futura_75

Roberto
duecento50

Messaggio da Roberto » 18/3/2005, 17:18

Mistero... cmq provo a ricontattare il conc perchè ha ben 50 euri miei e la cosa mi farebbe girare le scatole...

per la soluzione Brico potrebbe esere un idea :wink: la lascio come ultima alternativa :cry:

sett. prossima mi nformo e vi faccio sapere ;)

p.s. per il carboon look ho sentito futura ;) ma la versione sport non si adatta alle mie velleità sportive stile poltrona sofà :roll:
Roberto '78
Verdello -BG-
Honda Transalp '94
RST 1000 Futura '01
Yamaha TDM 900 '10

lupin3

Messaggio da lupin3 » 18/3/2005, 17:32

Io, nel mentre, ho chiamato il servizio clienti Aprilia ed ho chiesto delucidazioni e loro non sono riusciti a darmele!! :evil: :evil:
Molto gentilmente mi hanno "scaricato" dal concessionario, il quale dovra' lui stesso telefonare o all'ufficio commerciale o all'ufficio accessori e pezzi di ricambio, per reperire tale informazione. :-3 :spala:
Lunedi' il concessionario mi dara' il verdetto :sipadrone:

Rispondi