cerco la chiave

Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo

Rispondi
pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

cerco la chiave

Messaggio da pinobike » 16/4/2005, 16:31

o meglio la "BUSSOLA" da inserirenel foro della vite che blocca la ruota posteriore.

Normalmente è in dotazione al kit attrezzi. Ma purtroppo nel mio hit non c'è, persa o altro.

Mi rivolgo allo Zio o a chi ha una futura da demoliare a cui non serva il kit attrezzi ed in particolare la suddetta chiave.

Stamattina non sono riuscito a smontare la ruota posteriore (non ho trovato nessuno che avesse una brucola da 22) e non ho potuto cambiare gomma.

Sto appena tornando dal mecca, a cui ho dovuto lasciare la moto, che in settimana fà la sostituzione in tempo per venire al futuraduno.

E tutto per una chiave miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che nervi
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut

Re: cerco la chiave

Messaggio da Futura_75 » 18/4/2005, 09:00

pinobike ha scritto:o meglio la "BUSSOLA" da inserirenel foro della vite che blocca la ruota posteriore.

Normalmente è in dotazione al kit attrezzi. Ma purtroppo nel mio hit non c'è, persa o altro.

Mi rivolgo allo Zio o a chi ha una futura da demoliare a cui non serva il kit attrezzi ed in particolare la suddetta chiave.

Stamattina non sono riuscito a smontare la ruota posteriore (non ho trovato nessuno che avesse una brucola da 22) e non ho potuto cambiare gomma.

Sto appena tornando dal mecca, a cui ho dovuto lasciare la moto, che in settimana fà la sostituzione in tempo per venire al futuraduno.

E tutto per una chiave miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che nervi
mmmm non è una chiave... è un pezzo di ferro lungo circa 5-10 centimetri... penso che solo quello pesi 1Kg!!!!! sicuro che non l'hai? potresti sentire un conce se te lo presta, magari altre moto ce l' hanno simile.... :?: :roll:
Futura_75

Axios

Eccola

Messaggio da Axios » 18/4/2005, 15:54

Ciao problema appena risolto con il cambio dei pneu. Una bella critica a mamma Aprilia, che sembrerebbe volere l'esclusiva dei cambi del posteriore. Comprata in un negozio di attrezzi qls. Nome: chiave a compasso. Marca: Usag. Misura: 5, prezzo 11 euri. per informazioni mess. Ciao!!!
P.S. non fa parte della dotazione attrezzi, controllato dal concessionario Aprilia, che tra l'altro voleva 38 euri per comprare set atrezzi nuovo

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 18/4/2005, 16:05

Axios
Pinuccio non sta' cercando la chiave a compasso :wink:
E' alla ricerca della chiave esagonale (tocco di ferro esagonale corto) che, normalmente, e' in dotazione nell'astuccio degli attrezzi.
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Axios

Messaggio da Axios » 18/4/2005, 16:15

rillo ha scritto:Axios
Pinuccio non sta' cercando la chiave a compasso :wink:
E' alla ricerca della chiave esagonale (tocco di ferro esagonale corto) che, normalmente, e' in dotazione nell'astuccio degli attrezzi.
r
:lol: :oops: Scusate non avevo capito. Questa chiave dorebbero averla anche i concessionari o chi monta i pneumatici. Nell'aventualità sei hai pazienza vado a casa la misuro e poi vai a cercarla da un ferramenta per il costo però non so dire. Solo che gli attrezzi costano 38 euri come dicevo! :wink:

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 18/4/2005, 19:33

e' come dice Rillo,

la chiave dovreste avercela tutti perchè è in dotazione (vedi elenco su libretto di manutenzione).

Non è facile da trovare è non tutti i gommisti la possiedono perchè è una 22mm ed è utilizzata solo dalla futura e da qualche kava.
In genere tutte le altre moto hanno al massimo un dado da 19mm.

Il colmo è che il mio mecca è anche concessionario, ma purtroppo sabato non l'aveva (persa o prestata e non più ritornata).
Domani va a comprarla (perchè ovviamente gli serve) e mi sostituisce la gomma.

Comunque onde evitare altre sorprese cercherò di procurarmene una.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

bobo
millone

Messaggio da bobo » 18/4/2005, 22:30

Il mio mecca ha preso un filetto, e ci ha avvitato tre bulloni del 22, un colpetto di saldatura, un ritocchino con la mola tanto per perfezionare il lavoro...........woilà
Non può piovere per sempre.........solo nei fine settimana
Con Bobo di staffetta c'è lo sterro che ti aspetta

Rispondi