per grappa

Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Moto posseduta: Ape cross

per grappa

Messaggio da sedume sicilia » 7/3/2006, 13:50

Ciao Giorgio

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 7/3/2006, 14:47

scusa ma che ci faccio?

pacifico lo conosco ed e' nu' bravo ragazzo ma quella moto per come e' messa non la compererei mai. la capo non e' proprio la moto ideale per fare del tuning. a me i particolari in carbonio mi fanno defecare e ho deciso da tempo di lasciare la meccanica illibato. solo il mono posteriore mi fa gola e gli ho gia' fatto un'offerta.

se invece vuoi un parere perche' la vorresti comperare, beh... io mi sono rotto di dire che in germania si compera meglio e trovo le capo (abs 2005) a 7500euro, nuove.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 7/3/2006, 14:54

una capo usata a 10500 euro?

io l'ho postata per darti qualche idea di tuning visto che ne se il re.

per il resto no grazie poi con l'abs sicurament4e no.

picciotttttttti
Ciao Giorgio

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 8/3/2006, 00:38

per me il tuning ha senso solo se porta dei risultati sul piano tecnico. di mettere le carene in carbonio o i bulloni in ergal proprio non me ne frega nulla. la moto in vendita ha tutto tranne le cose utili. grazie per la dritta ma la sola cosa che vorrei aggiungere alla capo e' la distribuzione a cinghia. due tizi tedeschi l'hanno gia montata da quasi un anno, al raduno estivo ci do un occhio e se la cosa mi convince me la regalo. per il resto sto bene con i pezzi originali, le uniche modifiche sono state il mono posteriore e i fari allo xeno oltre alle varie protezione (che dio le benedica sempre).

http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... 1&start=15

sedume sicilia

Messaggio da sedume sicilia » 8/3/2006, 09:15

Grappa ha scritto:per me il tuning ha senso solo se porta dei risultati sul piano tecnico. di mettere le carene in carbonio o i bulloni in ergal proprio non me ne frega nulla. la moto in vendita ha tutto tranne le cose utili. grazie per la dritta ma la sola cosa che vorrei aggiungere alla capo e' la distribuzione a cinghia. due tizi tedeschi l'hanno gia montata da quasi un anno, al raduno estivo ci do un occhio e se la cosa mi convince me la regalo. per il resto sto bene con i pezzi originali, le uniche modifiche sono state il mono posteriore e i fari allo xeno oltre alle varie protezione (che dio le benedica sempre).

http://www.apriliaontheroad.com/index.p ... 1&start=15
ok.

beh l'ergal alleggerisce anche se bisognerebbe utilizzarlo in ,maniera massiccia.

sulle protezioni mi spalmo su di te, ho dei bei ricordi con le bmw salve proprio dai tuboni di ferro
Ciao Giorgio

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 8/3/2006, 10:49

grappa ha scritto: fari allo xeno oltre alle varie protezione (che dio le benedica sempre).
Spegami un po' meglio 'sta cosa, bello :-28
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 8/3/2006, 17:21

li potrai vedere al raduno.
chapasueportacasa ;))

bello?!? hai parlato con mia madre???

Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut

Messaggio da Futura_75 » 8/3/2006, 17:58

Grappa ha scritto: e i fari allo xeno ..
hai fatto tutto l'impianto? o sono solo delle lampadine? totale costo ?
Futura_75

Futura_75

Messaggio da Futura_75 » 8/3/2006, 18:00

qualcosa a che fare con sta roba qui:
FARI ALLO XENO SU EBAY

migliorato di molto in notturna? :wink:
Futura_75

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 8/3/2006, 19:36

quasi. quelle che hai segnalato tu sono ok per la futura che ha le lampade separate. io l'ho messo sulla capo che monta due sole lampade per anabbaglianti e abbaglianti quindi in pratica le lampade hanno un motorino alla base che le fa cambiare di focale e quindi c'e' una centralina in piu'. ovvio che il lampeggio rapido te lo scordi (un po' come le peugeot 307 per capirci) ma ora le fanno anche con un ulteriore lampada tradizionale inglobata dedicata al lampeggio. io non l'ho presa perche i bulbi costano un occhio e la durata delle ultime che ti ho detto, quelle con gli abbaglianti tradizionali, non mi convinceva mentre le hid in toeria non si romperanno mai perche' il filamento non c'e'.

io sulla futura non le metterei. in fin dei conti e' una stradale e non e' che ci vai di notte su strade sconnesse. sulla capo ha piu' senso perche' ho preferito mettere le hid invece dei faretti aggiuntivi a lato serbatoio.

rimane il fatto che non e' affatto un tuning da sottovalutare. la visibilita' e' veramente migliorata e inoltre le hid scaldano meno e assorbono un terzo rispetto alle alogene quindi non si avranno piu' problemi con il famoso cablaggio deboluccio dell'alternatore che tanto ci ha afflitto e sulla capo i fari sono sempre accesi perche' hanno prorpio tolto fisicamente l'interruttore luci.

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/McCulloc ... 4376QQrdZ1

Futura_75

Messaggio da Futura_75 » 8/3/2006, 22:46

concordo con te: utile e interessante. Peccato che costino cosi care... ma se pensiamo che dai primi fari allo Xeon ad oggi con i Bi-Xeon i prezzi sono notevolmente scesi, complice il fatto che ora moltissime macchine li montano di serie e/o optional a basso costo. Chissà, magari tra un annetto o più potrebbero anche capitare sulla TATA (tanto, non la vendo...)

Da ricordare. Si si...

a dimenticavo.... GRAZIE Grappa.
Futura_75

Gig81
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 9/3/2006, 08:31

Un'unica domanda... da quanto mi risulta (mi ero informato per la macchina) la modifica non è così semplice in quanto le lampade allo xeno sono più lunghe delle normali lampade (o comunque hanno un diagramma di irradiazione diverso), quindi è necessario modificare gli attacchi (se non si sa la posizione precisa si dovrebbe andare a caso fino a treovare quella giusta) per evitare di avere i fari troppo alti anche con gli anabbaglianti... Confermi o smentisci?
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 9/3/2006, 09:59

Grazie Grape.
Molto interessante :-6 ma come dice il Cucciolo, inchia se e' caro :shock:
r
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 9/3/2006, 14:24

Gig81 ha scritto:Un'unica domanda... da quanto mi risulta (mi ero informato per la macchina) la modifica non è così semplice in quanto le lampade allo xeno sono più lunghe delle normali lampade (o comunque hanno un diagramma di irradiazione diverso), quindi è necessario modificare gli attacchi (se non si sa la posizione precisa si dovrebbe andare a caso fino a treovare quella giusta) per evitare di avere i fari troppo alti anche con gli anabbaglianti... Confermi o smentisci?
smentisco. in fase di acquisti devi solo dire se rimpiazzi delle H2, H4 H7 o akkasoreta e poi tutto e' a misura. resta il fatto che la parte posteriore e' piu' lunga, io ho rimpiazzato le cuffie di gomme con delle altre piu' "capienti". insomma un po' di bricolage bisogna farlo ma ti assicuro che e' una cosa pulitissima. ripeto che sulla futura non li metterei.
per me la futura necessita solo di tubi in treccia, ammortizzatore di sterzo, cablaggio elettrico rinforzato e (nel mio caso) manopole riscaldate perche porca pupazza le mani sono proprio esposte a tutto. per esagerare lampadine led su freccie e luci stop. diciamo 200euro in totale.

Gig81
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 10/3/2006, 08:24

Non credo che rientri nei 200 euro... Io sono per i led... prima o poi lo farò... anche perchè lo stop dondola troppo, non l'ho mai smontato, ma ci sarà qualcosa che non va, quindi quello va messo nuovo...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Rispondi