HELP ME. Ricambi Aprilia RSV1000R my 2001
Moderatori: zio, Derfflinger, Haran Banjo
- RSharkT
- cento25
- Messaggi: 170
- Iscritto il: 30/9/2007, 08:34
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Salerno
HELP ME. Ricambi Aprilia RSV1000R my 2001
Salve ragazzi, quanto tempo!
brevemente: sono tornato dalla francia (e chi se ne frega), ho venduto la RST (sei un fesso, la rimpiangerai) ma sono rimasto in casa Aprilia con una splendida RSV1000R rigorosamente monoposto con centralina, scarico, filtro ecc ecc. Praticamente arrivo a stendo al 10km/l ma mi diverti da pazzi, soprattutto con quelle forcelle svedesi, quei cerchi OZ troppo belli, che goduria.
MA e sottolineo MA, ho fottuto l'avviamento!
Ecco i pezzi che devo cambiare. Trattasi di ruota libera e cuscinetto in pratica, per i quai il ricambista aprilia ufficiale di salerno mi ha chiesto 640eu.
VI RENDETE CONTO!
Mi consigliate una soluzione parallela?
Saluti
brevemente: sono tornato dalla francia (e chi se ne frega), ho venduto la RST (sei un fesso, la rimpiangerai) ma sono rimasto in casa Aprilia con una splendida RSV1000R rigorosamente monoposto con centralina, scarico, filtro ecc ecc. Praticamente arrivo a stendo al 10km/l ma mi diverti da pazzi, soprattutto con quelle forcelle svedesi, quei cerchi OZ troppo belli, che goduria.
MA e sottolineo MA, ho fottuto l'avviamento!
Ecco i pezzi che devo cambiare. Trattasi di ruota libera e cuscinetto in pratica, per i quai il ricambista aprilia ufficiale di salerno mi ha chiesto 640eu.
VI RENDETE CONTO!
Mi consigliate una soluzione parallela?
Saluti
O' MUNN E' CUMM UN SO FA' NCAP!
RSV1000R - CHE SPETTACOLO DI MOTO!
RSV1000R - CHE SPETTACOLO DI MOTO!
- ulde
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4612
- Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Rimini
- Contatta:
Shark, notiziona che ti tirerà su il morale.....la ruota libera dei motori Aprilia è identica a quella dei motori Ducati, solo che in Ducati costa molto meno......
Non è una balla, l'ha cambiata l'anno scorso un mio amico sulla Tuono, ed io ero li con lui a dargli una mano. E' arrivato con la scatolina Ducati ed ha fatto il cambio.
C'è un problema non indifferente però......per smontare la ruota libera, devi togliere il volano. Per toglierlo devi scaldarlo a bestia e poi usare un estrattore particolare che trovi dai conce Aprilia, oppure ti fai fare da una rettifica.
Non costa molto, però se gli dai troppo di cattiveria (tipo con avvitatore pneumatico per le ruote....) fotti il filetto dell'estrattore stesso.
Fa sapere come va a finire.........
P.S.: per caso la moto ha circa 40-45000km??? Tanto arrivano tutte più o meno li con la ruota libera......alle volte anche meno.
Non è una balla, l'ha cambiata l'anno scorso un mio amico sulla Tuono, ed io ero li con lui a dargli una mano. E' arrivato con la scatolina Ducati ed ha fatto il cambio.
C'è un problema non indifferente però......per smontare la ruota libera, devi togliere il volano. Per toglierlo devi scaldarlo a bestia e poi usare un estrattore particolare che trovi dai conce Aprilia, oppure ti fai fare da una rettifica.
Non costa molto, però se gli dai troppo di cattiveria (tipo con avvitatore pneumatico per le ruote....) fotti il filetto dell'estrattore stesso.
Fa sapere come va a finire.........
P.S.: per caso la moto ha circa 40-45000km??? Tanto arrivano tutte più o meno li con la ruota libera......alle volte anche meno.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- rolik42
- sei&50
- Messaggi: 942
- Iscritto il: 25/8/2003, 11:15
- Moto posseduta: RST1000; RSV1000R;RS125;RS650V
- Località: Ferrara
- Contatta:
SE mantieni carica la batteria la ruota libera non si rompe MAi, c'è chi ha superato i 100.000 Km con falco e caponord senza cambiare nulla.ulde ha scritto:Shark, notiziona che ti tirerà su il morale.....la ruota libera dei motori Aprilia è identica a quella dei motori Ducati, solo che in Ducati costa molto meno......
Non è una balla, l'ha cambiata l'anno scorso un mio amico sulla Tuono, ed io ero li con lui a dargli una mano. E' arrivato con la scatolina Ducati ed ha fatto il cambio.
C'è un problema non indifferente però......per smontare la ruota libera, devi togliere il volano. Per toglierlo devi scaldarlo a bestia e poi usare un estrattore particolare che trovi dai conce Aprilia, oppure ti fai fare da una rettifica.
Non costa molto, però se gli dai troppo di cattiveria (tipo con avvitatore pneumatico per le ruote....) fotti il filetto dell'estrattore stesso.
Fa sapere come va a finire.........
P.S.: per caso la moto ha circa 40-45000km??? Tanto arrivano tutte più o meno li con la ruota libera......alle volte anche meno.
Ovvio che bisogna verificare la ricarica della batteria e sostituire il teleruttore con quello da 100A.
chi va in Moto vale e vola, chi vola vale , chi non va in Moto è un vile.
- ulde
- le so tutte!!!
- Messaggi: 4612
- Iscritto il: 22/7/2003, 10:44
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Rimini
- Contatta:
Anche sulle futura non si rompe......ma cambia la compressione!!!!
Su tuono ed rsv si spaccano che è un piacere, perchè anche a batteria carica c'è comunque un bello sforzo. Mentre sulle altre moto, tipo Caponord o Futura, il motore è meno compresso e sforza meno.
Su tuono ed rsv si spaccano che è un piacere, perchè anche a batteria carica c'è comunque un bello sforzo. Mentre sulle altre moto, tipo Caponord o Futura, il motore è meno compresso e sforza meno.
Son Tornato e tra un po' riparto........
- Actze
- Re degli Sboroni
- Messaggi: 6465
- Iscritto il: 16/8/2005, 16:12
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
- Località: Ghibellinia
quoto stà storia dei prezzi dei ricambi Aprilia gli farà perdere un botto di clienti, e giustamente aggiungosalvino70 ha scritto:mamma aprilia a perso la testa.... 600 EURI???... non ho parole..
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti