articolo interessante
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
articolo interessante
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- salvino70
- Cane delle Berve
- Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000
i comuni di queste zone è anni che, appogiandosi ad assicurazioni, risarciscono danni causati da strade mal tenute e marciapiedi pericolosi... circa 5 anni fa mia madre chiese i danni provocati da alberi che con le radici gli avevano alzato la soglia del negozio... tra la denuncia e il rimborso delle spese per portare tutto in origine passo circa 60 giorni.. tutte nelle regole..
per quanto riguarda le macchie di olio... be!!! in fin dei conti da parte del comune è difficile da prevedere... una danno alla strada o una buca è un evento che non accade in tre minuti.. passa del tempo prima che diventi pericolosa... quindi il comune ha il tempo per prevedere e rimediare anche con una segnaletica... ma una macchia di olio è difficile...
basta uno squilibrato che per odio dei motociclisti getta a terra dell'olio... quanto tempo impiega a fare questa manovra??? tre minuti??? e magari di notte...come fanno i dipendenti alle manutenzioni a prevedere o rimediare in modo tempestivo???
egoisticamente da motociclista la sentenza è a nostro favore... razionalmente in una logica di manutenzione strade è assurda...
che poi l'amico di mirko sia in causa da 9 anni è veramente ridicolo... a differenza di quello che pensate la lunghezza della causa non dipende dal comune perchè come detto in precedenza i comuni si appoggiano ad assicurazioni...a meno che 9 anni fa il suo comune non avesse stipulato il contrato assicurativo obbligatorio... non mi meraviglio... fatto sta che i 9 anni gli fanno trascorrere le asicurazioni... come succede nei sinstri deve gli importi da liquidare sono superiori a certe cifre..
per quanto riguarda le macchie di olio... be!!! in fin dei conti da parte del comune è difficile da prevedere... una danno alla strada o una buca è un evento che non accade in tre minuti.. passa del tempo prima che diventi pericolosa... quindi il comune ha il tempo per prevedere e rimediare anche con una segnaletica... ma una macchia di olio è difficile...
basta uno squilibrato che per odio dei motociclisti getta a terra dell'olio... quanto tempo impiega a fare questa manovra??? tre minuti??? e magari di notte...come fanno i dipendenti alle manutenzioni a prevedere o rimediare in modo tempestivo???
egoisticamente da motociclista la sentenza è a nostro favore... razionalmente in una logica di manutenzione strade è assurda...
che poi l'amico di mirko sia in causa da 9 anni è veramente ridicolo... a differenza di quello che pensate la lunghezza della causa non dipende dal comune perchè come detto in precedenza i comuni si appoggiano ad assicurazioni...a meno che 9 anni fa il suo comune non avesse stipulato il contrato assicurativo obbligatorio... non mi meraviglio... fatto sta che i 9 anni gli fanno trascorrere le asicurazioni... come succede nei sinstri deve gli importi da liquidare sono superiori a certe cifre..
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .
- iteuronet
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
oh Salví stai a vede che in Toscana siamo avanti.Nell 2000 a Castagneto carducci mi cadde sul cofano una pigna.Il coccio era bello evidente .La storia (non vera) é che avendo il parafango strisciato decisi di sostenere che,a causa della paura ,con manovra istintiva ero andato a impattare su un muretto adiacente.Il comune una volta acertato che in quel giorno le condizioni climatiche erano del tutto normali,mi risarci dopo 3 mesi il danno ad interim.I geni italiani non si smentiscono anche se una tantum.
salvino70 ha scritto:i comuni di queste zone è anni che, appogiandosi ad assicurazioni, risarciscono danni causati da strade mal tenute e marciapiedi pericolosi... circa 5 anni fa mia madre chiese i danni provocati da alberi che con le radici gli avevano alzato la soglia del negozio... tra la denuncia e il rimborso delle spese per portare tutto in origine passo circa 60 giorni.. tutte nelle regole..
Ultima modifica di iteuronet il 28/1/2009, 00:09, modificato 1 volta in totale.