effetti speciali

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
salvino70
Cane delle Berve
Moto posseduta: yamaialadituma MT 100000000000

effetti speciali

Messaggio da salvino70 » 12/3/2009, 15:09

spettacolare... guardate questo video...
http://dailymotion.virgilio.it/related/ ... t_creation
bruce braint... un grande...
che l'arte si stia spostando verso le nuove tecnologie???
del resto non sarebbe la prima volta.... basti pensare all'avvento della macchina fotografica... fece cambiare la destinazione del quadro da ritratto per i posteri a filosofia dell'arte con maggiori inclinazioni alla parte ragionata più che estetica.... forse, oggi, stiamo speirmentando una nuova era per l'arte che ormai a già dato tanto... usurata, negli ultimi anni, e sfruttata in malo modo...
certo è che questi video creano una forte empatia... sicuramente non sono paragonabili al bello del tridimenzionale... o a vivere una scultura d'istallazione (seria non le boiate che hanno fatto negli ultimi 10 anni)....

un vostro parere??'
Peace & Love... ma se fai da tappo mi rompi il c.a.z.z.o... .

nero 69
millone
Moto posseduta:

Re: effetti speciali

Messaggio da nero 69 » 12/3/2009, 15:30

salvino70 ha scritto:spettacolare... guardate questo video...
del resto non sarebbe la prima volta.... basti pensare all'avvento della macchina fotografica... fece cambiare la destinazione del quadro da ritratto per i posteri a filosofia dell'arte con maggiori inclinazioni alla parte ragionata più che estetica.... forse, oggi, stiamo speirmentando una nuova era per l'arte che ormai a già dato tanto... usurata, negli ultimi anni, e sfruttata in malo modo...
certo è che questi video creano una forte empatia... sicuramente non sono paragonabili al bello del tridimenzionale... o a vivere una scultura d'istallazione (seria non le boiate che hanno fatto negli ultimi 10 anni)....

uno spettacolo davvero

un vostro parere??'

pallina
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

Re: effetti speciali

Messaggio da pallina » 12/3/2009, 15:39

salvino70 ha scritto:spettacolare... guardate questo video...

un vostro parere??'
non riesco a vederlo :eek: :eek: :eek:

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 12/3/2009, 15:41

bellissimo...
e sarà... ma tutte le cose più belle ci sono ispirate dalle donne...
prendiamone atto!
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 12/3/2009, 15:43

io credo che la tecnologia sia giusto uno strumento utile per esprimere la propria creativita'. un architetto oggi puo' fare un progetto in una frazione del tempo che era pochi anni orsono e avere un riscontro diretto dal committente gia' durante la progettazione. si risparmia tempo e denaro e pur essendo un approccio razionale alla fine si sposta piu' verso l'empirismo perche' si possono fare delle simulazioni dettagliate di quello che sara e cambiare una pittura o un materiale e' questione di attimi, ma alla fine se poi non c'e' un senso estetico di fondo cade tutto.

io sono per le nuove tecnologie ma personalemnte mi piace che rimangano in secondo piano, al nostro servizio e spero non ne saro' mai schiavo. un po' come guidare una guzzi con i cerchi a raggi ma che nasconda iniezione elettronica e l'abs. ;))
quannu lu furnu è callu basta na fascina

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 12/3/2009, 15:44

quasi giusto chiro... per estetica dalla donna... per empatia dall'amore...o meglio dal sentimento

nero 69
millone
Moto posseduta:

Messaggio da nero 69 » 12/3/2009, 15:46

comunque visto che non voglio smentirmi

ma hanno ricreato una via tipicamente italiana

tanto per dire che viviamo in un quasi paradiso di bellezza e non ce ne accorgiamo piu

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 12/3/2009, 15:50

e la storia sembra Wenders del '91
quannu lu furnu è callu basta na fascina

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 12/3/2009, 15:54

giusto grappa... ma io parlo non di utilità della tecnologia...
esempio un quadro, oggi, a solo fattore estetico espressivo con un significato celato dietro i colori... diverso da una progettazione di un edificio dove la tecnologia ti consente di visionare anticipamente il risultato finale in modo comprensibile a chi non ha conoscenze di progetti cartacei...
sono due cose diverse anche se appartengono entrambe al campo dell'arte...
giusto vedere una guzzi come un'opera d'arte nel suo valore estetico per la storia che nasconde... giusto avere l'elettronica che ti aiuta ad avere una guzzi che funziona meglio... ma un video di questo genere è posto in un'altro contesto rispetto alla guzzi... lo scopo del video è quello ( non so se in questo caso... forse è solo un promo per farsi pubblicità)di creare un sentimento... lo scopo della tecnologia applicata alla guzzi è solo per ottenere migliori prestazioni... ciò non toglie che la guzzi ha bisogno di una estetica funzionale che ti possa emozionare...

salvino70
Cane delle Berve

Messaggio da salvino70 » 12/3/2009, 15:56

grappa il post precedente si riferisce al tuo primo intervento...sono arrivato in ritardo...

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 12/3/2009, 18:12

grappa, un architetto non può fare un progetto in un lampo neanche con la tecnologia più elevata, la sensibilità non sta nel pc e l'intorno lo devi studiare bene
Ciao Giorgio

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 13/3/2009, 23:02

Più che altro c'è gente che si è fatta della galera per possesso di LSD solo perchè non poteva dichiarare di essere artista o architetto di nuova tecnologia.
Strano il mondo eh!?!
GRAPPA UBER HALLES

Rispondi