Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
Messaggio
da GrappaLux » 6/3/2009, 13:38
mikkey ha scritto:Premesso che ho volato con turkish airlines in occasione di un volo ad Amman e che facendo scalo ad Istanbul ne ho presi due per andare e due per tornare... Ho visto che in generale erano velivoli tenuti bene e mediamente meglio degli omologhi di AirOne che si usavano sulle tratte sarde (meno rumori e più "svelti" nel decollo) il fatto che non ci sia stata nemmeno una fiammella mi fà pensare a carburante mancante più che altimetro rotto... salvo che non fosse l'insieme di questi fattori a combinare il disastro.....
Maic.... riguardo il tiro in basso del V60 mi sa che abbiamo concezioni parecchio diverse del tiro in basso :)
discussione sterile ma, giusto per precisare:
- airone non opera con 737-800
http://www.flyairone.com/en/mainAreas/c ... /theFleet/
- airone e' gruppo lufthansa
- airone non e' mai stata richiamata ufficialmente per scarsa manutenzione
- airone non aveva un altimetro rotto che era stato gia' segnalato due volte
quannu lu furnu è callu basta na fascina
-
mikkey
- millone
- Moto posseduta: Ape cross
Messaggio
da mikkey » 6/3/2009, 14:58
Infatti dissi "omologhi"non identici
sul fatto che AirOne non sia mai stata richiamata diciamo che sono atterrato a fiumicino senza flap/slat per avaria al circuito idraulico, sono atterrato a malpensa con uno che pensava di essere troy corser, e diversi aerei sono stati scambiati con ritardi bestia per avarievarie.... durante una indagine su pezzi aerei taroccati in cui ero CTU per la parte informatica si scoprì che il sistema di tracciatura di Airone e Meridiano non era esattamente il massimo, situazioni oggi certamente migliorata almeno per le compagnie nazionali... la tanto vituperata alitalia invece era più che perfetta nella gestione di rotazione e tracciabilità dei pezzi e tabelle di manutenzione
Il CTU di avionica che è un ex frecce tricolori asseriva che un disastro aereo è la incredibile somma di tanti fattori, in quanto l'aereo di per se stesso è un mezzo stracarico di ridondanze....
Non trovo la discussione sterile.. trovo assurdo che chi non rispetta standard europei di formazione del personale o nella manutenzione possa comunque svolazzarci sopra la testa...
-
Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Messaggio
da Actze » 8/5/2009, 11:29
anche a me ha incuriosito stò incidente... anche io mi sono meravigliato della cabina piloti intatta e loro morti dentro, ma che schianto ha dato?!!!
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!