questa piace un pò a tutti

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 16/12/2009, 16:58

A dimenticavo, ma che produzione minima di energia bisogna avere per far funzionare questa equazione.
Perchè se fai un impianto piccolo da 3kh non sò se con quello che produci riesci a ripagarti in toto le spese..
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 16/12/2009, 17:06

esatto.

il mio mutuo ha rata trimestrale perche' il gse eroga trimestralmente. per il resto hai capito perfettamente.
considera anche che il gse inizia ad erogare un sei mesi dopo l'installazione dando poi gli arretrati e questo particolare mutuo aspettara' tale scadenza.
non e' chirografario quindi la sola garanzia e' quella del gse e si deve canalizzare il contributo. punto. puoi tranquillamente essere protestato, pregiudicato o berlusconiano.

una volta a regime puoi richiedere una maggiorazione del controbuto sino ad un 30% in base all'efficienza energetica della tua abitazione. io ho appena richiesto il 22%.

in italia e' cosi'. la burocrazia ti ammazza ma in realta' le cose sono solo piu' difficili e se riesci ad arrivarci ci guadagni a discapito della massa. e' cosi', punto. niente ipocrisie. mia sorella sta facendo ora il suo impipanto per 12 kw e ho visto che alla fine avra' un costo/kw piu' basso del mio del 15%. l'esperienza insegna.
ti ripeto che io ho investito nulla e se riesco ad aggiungere altri 4 kw come penso dovrei avere un netto a fine dei 20 anni di 40mial amio favore. direi non male.

dimenticavo. non ho piu' la bolletta enel. cioe' ce l'ho ma e' a conguaglio. me devono paga loro semmai.
quannu lu furnu è callu basta na fascina

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 16/12/2009, 17:13

rosico :muro:
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 16/12/2009, 17:13

A questo punto bisogna solo avere lo spazio per installare un impianto di tale potenza. se non ricordo male le foto che hai postato davano uno spiegamento di pannelli di tutto rispetto.

Come ti dicevo prima sarebbe utile capire se si hanno gli stessi margini, ovviamente rapportati, in un impianto piccolo (condizionato quindi dagli spazi disponibili)
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 16/12/2009, 17:20

pinobike ha scritto:A dimenticavo, ma che produzione minima di energia bisogna avere per far funzionare questa equazione.
Perchè se fai un impianto piccolo da 3kh non sò se con quello che produci riesci a ripagarti in toto le spese..
perche' scusa?
e' tutto proporzionato. anzi sotto i 3 kw il contributo gse e' anche maggiore.

...e questo mi dimostra che non hai mai letto il pdf del conto energia.
facciamo cosi'. riparliamone dopo che gli hai dato una letta perche' alla fine e' da oltre on'anno che qua ne parla e riparla solamente e vedo che hai capito solo ora che non si deve anticipare nulla

http://www.gse.it/media/Pubblicazioni/P ... fault.aspx

il fatto che un bandito come beghelli ci si sia buttato ti fa capire che c'e da guadagnare. non gli funziona neanche il sito a sto faccia da cavolo. che banditi. sos beghelli del ciufolo. hanno fregato piu' soldi ai vecchietti e allo stato loro che manco... e poi demoniziamo wanna marchi

in umbria sono le banche stesse che te lo propongono
http://www.tuttoggi.info/articolo-19635.php

e cle solite multimazionali ti affittano il terreno per farci loro il lucro
quannu lu furnu è callu basta na fascina

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 17/12/2009, 12:29

un'occhiata la diedi alcuni anni fà, e se non ricordo male non funzionava proprio come su descritto.

Certo che in questi termini, avendo sempre lo spazio necessario, è una cosa da fare senza alcun dubbio.

Intanto mi documento.

Rispondi