Cambio preventivo della batteria vecchia di 9 anni?
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Cambio preventivo della batteria vecchia di 9 anni?
Se vi dico che la mia VTRATTOR 1000 smembrata e volata in terra 10 volte, con 38000km di cui 10.000 di pista ha ancora su la batteria di quando comprai la moto, che sarebbe del 2001 ci credereste? Eppure è la verità, ha 9 cacchio di anni! E se aggiungessi che tale batteria mi fa partire la moto anche senza ricarica invernale e con la moto ferma 7 mesi? E' la verità anche questa!
Ora però, pensando che ci sia un fantasma che fa funzionare la moto, perchè è quasi impossibile che una batteria duri così tanto, l'ho smontata, ho pulito i morsetti (nel positivo c'era un pò di ossido) e l'ho testata con lo strumento della foto.
siccome la carica segnava 8 ho caricato la batteria e stamattina segnava quasi 10. Ma siamo ancora in zona rossa, quindi per provare ho testato la batteria del Tiger, che ha 2 anni, e anch'essa dava 9.8 (quindi al limite della zona rossa).
Ora il dubbio: Secondo voi mi conviene cambiare preventivamente questà batteria vecchia di 9 anni che non mi ha mai tradito e sembra ancora in buono stato oppure posso lasciarla lavorare sperando che mi regga altri 10 anni?
Ora però, pensando che ci sia un fantasma che fa funzionare la moto, perchè è quasi impossibile che una batteria duri così tanto, l'ho smontata, ho pulito i morsetti (nel positivo c'era un pò di ossido) e l'ho testata con lo strumento della foto.
siccome la carica segnava 8 ho caricato la batteria e stamattina segnava quasi 10. Ma siamo ancora in zona rossa, quindi per provare ho testato la batteria del Tiger, che ha 2 anni, e anch'essa dava 9.8 (quindi al limite della zona rossa).
Ora il dubbio: Secondo voi mi conviene cambiare preventivamente questà batteria vecchia di 9 anni che non mi ha mai tradito e sembra ancora in buono stato oppure posso lasciarla lavorare sperando che mi regga altri 10 anni?
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta:
Non aspettarti che quella che cambierai duri così. Io sulla macchina, una Opel Vectra del 2000, non l'ho mai cambiata, c'ho fatto 220.000km e ogni mattina per un problema alla pompa la stresso al massimo. Non mi ha mai abbandonato!
Quando un cieco guida un altro cieco, tutti e due cadranno in un fosso!
- chestersmoker
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Ape cross
- Contatta: