Sono in lutto per la mia fida bicicletta
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Purtroppo si !!!rillo ha scritto: Domanda Derfli: necessito di attrezi speciali per smontare il cannotto? le ghiere sono lissie lissie senza appigli apparenti... mboh!
Ero abituato ai vecchi dadoni.....
r
Proprio per i cuscinetti di sterzo che come hai visto sono apparentemente lisci . C'è un attrezzo speciale. Un tubo che si infila nel cannotto che ha alle estremità un dentello su tutto il suo diamentro. Roba di 1/2 mm. Tanto basta per estrarre/mettere il ciscinetto. Poi per stringerli ci vogliono due chiavi a forchetta (aperte per intenderci) finissime per i dadi di serraggio della pipa del manubrio (dado e controdado), la misura dipernde da quanto e largo il cannoto. Se hai un Decatlhon a portata di mano trovi tutto a prezzi accessibili.
Datti da fare.
Ciao Derf
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Rillo al Decathlon... muahahaha
Secondo me ha già ordinato il banco della BETA specifico per la sua bici!
Secondo me ha già ordinato il banco della BETA specifico per la sua bici!
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- rillo
- 39 e non di piede
- Moto posseduta:
Eh, immaginavo, Grazie mio GuruDerfflinger ha scritto:Purtroppo si !!!rillo ha scritto: Domanda Derfli: necessito di attrezi speciali per smontare il cannotto? le ghiere sono lissie lissie senza appigli apparenti... mboh!
Ero abituato ai vecchi dadoni.....
r
Proprio per i cuscinetti di sterzo che come hai visto sono apparentemente lisci . C'è un attrezzo speciale. Un tubo che si infila nel cannotto che ha alle estremità un dentello su tutto il suo diamentro. Roba di 1/2 mm. Tanto basta per estrarre/mettere il ciscinetto. Poi per stringerli ci vogliono due chiavi a forchetta (aperte per intenderci) finissime per i dadi di serraggio della pipa del manubrio (dado e controdado), la misura dipernde da quanto e largo il cannoto. Se hai un Decatlhon a portata di mano trovi tutto a prezzi accessibili.
Datti da fare.
Ciao Derf
Senti Derfly, àmo fatto 30, famo 31: immagino la stessa solfa per i cuscinetti delle pedivelle. Abbisogno di chiavi speciali pure per smontare quelli? Non ho visto dadi "tradizionali".
di queste che ne pensi? www.canyon.com
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
- Derfflinger
- millone
- Moto posseduta: Futura Flame Red 2002
- Contatta:
Anche lì hai bisogno di un estrattore specifico, ATTENZIONE, "ogni casa costruttrice ha il suo".rillo ha scritto:Eh, immaginavo, Grazie mio Guru
Senti Derfly, àmo fatto 30, famo 31: immagino la stessa solfa per i cuscinetti delle pedivelle. Abbisogno di chiavi speciali pure per smontare quelli? Non ho visto dadi "tradizionali".
di queste che ne pensi? www.canyon.com
Io quello della campagnolo e va beno solo per i suoi prodoti. Se hai una pedivella Shimano devi prendere il suo.
Canyon ??? E che robè ?? Noi voliamo più in alto !!!!!
D'Accordi, Cinelli, Pinarello e via dicendo.
A parte gli scherzi trova una cosa non troppo estrema e che sia robusta. Lascia perdere il carbonio. E mi raccomando le misure del triangolo movimento centrale sella connotto.
Per la componentistica io mi trovo bene con Campagnolo, si trova di tutto e prezzi ragionevolo a meno che non vuoi andare sul top di gamma. Li non ci sono liniti. Ti costa meno un Multistrada
Ciao Derf