Sciopero benzinai 4-5 agosto
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Sciopero benzinai 4-5 agosto
http://www.motoblog.it/post/50641/benzi ... otoblog%29
sciopero confermato!!
ora io parto il 4 per le ferie in moto devo fare in 2 giorni per forza 400km perchè ho una fottuta nave da prendere e con un fottuto pieno non ce la faccio ora come kazzo devo fare? portarmi una tanica da 5 litri dietro ma legata dove? che c'ho duecento fottute valigie sulla moto :NONVA: :NONVA:
speriamo crepino tutti
sciopero confermato!!
ora io parto il 4 per le ferie in moto devo fare in 2 giorni per forza 400km perchè ho una fottuta nave da prendere e con un fottuto pieno non ce la faccio ora come kazzo devo fare? portarmi una tanica da 5 litri dietro ma legata dove? che c'ho duecento fottute valigie sulla moto :NONVA: :NONVA:
speriamo crepino tutti
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
scipero benzinai non significa che i self saranno chiusi almeno che non coicottino le pompe (e non mi stupirei). oramai sono decenni che sta storia va avanti e credo che se qualcuno ha deciso di intraprendere questo mestiere anni orsono non puo' onestamente dire che non fosse al corrente della situazione. la professione del benzinaio e il numero delle pompe devono essere ridimenzioanati pesantemente come negli altri paesi. spoleto 1 stazione di servizio ogni 2mila abitanti, lussemburgo una ogni 8milacinquecento (dati presi da un blog sull'energia a cui partecipo).
per capire meglio prendiamo la calcolatrice
numero dei benzinai in italia 120.000 per un costo di 7.8miliardi di euro/anno (fonte faib). ne seghi la meta' e si ha un risparmio gestionale procapite di 70euro/anno (procapite, basato su 56ml di abitanti).
idem sul numero delle stazioni (non delle pompe) e , conti non miei, riducendole della meta' si stima un 2cent al litro di rispamio per i trasporto e stoccaggio
per il mio nucleo familiare questo significherebbe un 5-600euro l'anno di risparmio. me lo assumo io un benzinaio partime se proprio non sanno che fare...
per capire meglio prendiamo la calcolatrice
numero dei benzinai in italia 120.000 per un costo di 7.8miliardi di euro/anno (fonte faib). ne seghi la meta' e si ha un risparmio gestionale procapite di 70euro/anno (procapite, basato su 56ml di abitanti).
idem sul numero delle stazioni (non delle pompe) e , conti non miei, riducendole della meta' si stima un 2cent al litro di rispamio per i trasporto e stoccaggio
per il mio nucleo familiare questo significherebbe un 5-600euro l'anno di risparmio. me lo assumo io un benzinaio partime se proprio non sanno che fare...
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Actze
- Re degli Sboroni
non esistono autostrade nel tragitto che devo fare io, ossia siena-civitavecchia (170km) e porto torres-cagliari in sardegna (250km)lupin3 ha scritto:di solito lo sciopero lo disdicono poche ore prima e altrettanto facile che quelli in autostrada siano comunque aperti!
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
se ho ben capito farai la strada che faccio io per andare al mare ad orbetello e poi prosegui la salaria. la toscana e' messa bene con i distributori indipendenti e dubito che enerpetroli e icm aderiscano allo sciopero
http://www.noirisparmiamo.com/distribut ... ti-benzina
in sardegna pure sembra ci sia qualcosa
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- Actze
- Re degli Sboroni
ok grappa ma mettiti nei miei panni: partiresti con 10 valigie e la moglie già nervosa come zavorra senza sapere se troverai benza per arrivare a destinazione?GrappaLux ha scritto:se ho ben capito farai la strada che faccio io per andare al mare ad orbetello e poi prosegui la salaria. la toscana e' messa bene con i distributori indipendenti e dubito che enerpetroli e icm aderiscano allo sciopero
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie
- piegachetipassa
- Multistradista nel cuore
- Moto posseduta: Aprilia Futura Pegaso Ie