Freno posteriore: come, dove, quando.
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Io ho la vaschetta messa su un perno che distanzia la vaschetta da dove passa il collettore di scarico... e si scalda un po meno...
Poi io uso olio Cuore... è buono qui... è buono li...
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Pep Perego Tuareg a Batteria e rotelline :-) (1990) Peogeut 103 (1996) - Oxford 50cc (travasi 3 marce con mitica simonini) (1998) - Aprilia RS 125 34CV (2001) - Kawasaki ZXR 750 M (2005) - Aprilia Futura RST 1000 (2009)... (Se vedrà)
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L'olio Cuore ti fa fare il salto della quaglia...
Ieri ho fatto quello quagliarella... DOPPIETTA :)
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per evitare il classico problema del freno posteriore basta fare 2 cose,
1 cambiare l'olio di serie con uno piu prestante ,di solito un dot5 o un dot 4 racing,pero poi ogni anno va sostituito perche e molto igroscopico.
2 mettere delle pastiglie piu performanti
per quanto riguarda l'utilizzo del freno post. va da pilota a pilota,anche nelle corse ci sono i piloti che lo usano e altri non sano cose.
io lo uso sempre anche in pista, nelle staccate piu violente se usi un attimo prima il freno post la moto dietro si abbassera e quindi quando inizi a tirare l'anteriore la moto avra meno trasferimento di carico con conseguente moto molto piu stabile.
1 cambiare l'olio di serie con uno piu prestante ,di solito un dot5 o un dot 4 racing,pero poi ogni anno va sostituito perche e molto igroscopico.
2 mettere delle pastiglie piu performanti
per quanto riguarda l'utilizzo del freno post. va da pilota a pilota,anche nelle corse ci sono i piloti che lo usano e altri non sano cose.
io lo uso sempre anche in pista, nelle staccate piu violente se usi un attimo prima il freno post la moto dietro si abbassera e quindi quando inizi a tirare l'anteriore la moto avra meno trasferimento di carico con conseguente moto molto piu stabile.
- piegachetipassa
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1)Se nell'impianto della Futura, come in tutti gli impianti DOT4 metti un DOT5 devi buttare tutto perchè i gommini ti diventano come camere d'aria.fabio ha scritto: 1 cambiare l'olio di serie con uno piu prestante ,di solito un dot5 o un dot 4 racing,pero poi ogni anno va sostituito perche e molto igroscopico.
2 mettere delle pastiglie piu performanti
1 è sintetico e l'altro è minerale, quindi non compatibili.
Al limite puoi usare il DOT5.1.
2) posso essere d'accordo con te per il discorso delle pastiglie più performanti se usi il freno post per rallentare o per stabilizzare la moto in pista, ma usarlo in strada solo per correggere una traiettoria (almeno io faccio così) il freno lo peli solo, in quel caso la pastiglia performante serve a poco.
Poi certo, lo continuerò sempre a dire, cambiare l'olio spesso aiuta parecchio.
Altra cosa che potrebbe aiutare: visto che la pinza e il disco della Futura, sono coperti dal cerchione e non prendono aria, vorrei provare a fare un convogliatore che porti aria fresca al centro ruota.
Non l'ho ancora fatto perchè mi deve venire un idea su come fare una cosa che sia bella esteticamente
APRILIA nel CUORE NELL' ANIMA!!
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hai ragione volevo scrivere 5.1
mentre per le pastiglie piu performanti non sono d'accordo con te perche una pastiglia che frena di piu si scalda meno e fa scaldare meno i dischi con coseguente risultato che l'olio non bolle e la moto frena.
un'altro vantaggio delle pastiglie performanti e che non consumano il disco e non lo fanno deformare
poi se tu usi solo il freno per corregiere la traiettoria penso che non hai di problemi.
mentre per le pastiglie piu performanti non sono d'accordo con te perche una pastiglia che frena di piu si scalda meno e fa scaldare meno i dischi con coseguente risultato che l'olio non bolle e la moto frena.
un'altro vantaggio delle pastiglie performanti e che non consumano il disco e non lo fanno deformare
poi se tu usi solo il freno per corregiere la traiettoria penso che non hai di problemi.
- piegachetipassa
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Se leggi bene quanto ho scritto, ho detto la stessa cosafabio ha scritto:hai ragione volevo scrivere 5.1
mentre per le pastiglie piu performanti non sono d'accordo con te perche una pastiglia che frena di piu si scalda meno e fa scaldare meno i dischi con coseguente risultato che l'olio non bolle e la moto frena.
un'altro vantaggio delle pastiglie performanti e che non consumano il disco e non lo fanno deformare
poi se tu usi solo il freno per corregiere la traiettoria penso che non hai di problemi.
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personalmente il freno posteriore non lo uso proprio, abituato ad andare in pista uso solo il freno anteriore... diciamo per correggere delle curve troppo larghe lo uso, ma sempre in pista. in ogni caso delle buone pastiglie freno sono quelle della brembo della serie sintetica.... ottime... solo che costano un pò anche se performanti, molto performanti... e poi per il resto il freno posteriore serve solo per impennare!!!!!
su questa affermazione voglio la quotazione !!!!
su non fate i spilorci....
dai quotatemi....
dai.....
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Non so impennare... provai ad imparare a suo tempo in bici ma presi solo un sacco di cadute...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
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Non ho capito... da chi te lo fai spiegare??????yamaryu84 ha scritto:me lo faccio spiegare meglio dal meccanico e poi ti spiego come si impenna usando il freno posteriore... io impenno nei cambi di marcia e accelerando di botto....anche se è una cosa che non faccio quasi mai... paura di rovinare tutto con una caduta...
puoi ripetere per favore???
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