Per ricordare il raduno in sicilia di qualche anno fa

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

zimtstern
Psicopistolino
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da zimtstern » 15/4/2014, 00:24

GrappaLux ha scritto:se hai tempo e voglia ci diresti cosa invece ti tiene in nz?

mi spiego meglio, io oramai sono emigrante da quasi quindici anni e quando presi la decisione i posti papabili erano lux, australia zona sidney, nz e singapore. a lux appunto ci vivo e singapore e' un posto dove vado con regolarita' ogni 3 mesi e alla fine, passandoci due mesi l'anno, inizio anche ad avere un minimo di vita sociale e non piu' da solo turista. la zona di sidney mi intrigava perche' un mio caro amico viveva la e me ne parlava ma ho capito presto che e' troppo depressiva per uno come me a cui piacciono le stagioni.

della nz mi resta il buon ricordo che tu hai appena demolito ;) che faccio accorcio la lista?
Di Singapore non so, tutti ne parlano come di un paradiso in terra ma temo sia troppo affollato per i miei gusti. Lussemburgo e' in una fossa :-D e non so bene cosa potrei farci io li. L'Australia l'abbiamo sempre esclusa a priori ed ora che ci siamo vicini ne siamo sempre piu' convinti... a parte che ospita la piu' alta concentrazione mondiale di animali mortali per l'uomo, la popolazione locale non e' delle piu' friendly. la politica di immigrazione si sta rivelando quanto meno molto razzista ed opportunista. figurati che il sindacato dei medici ha emanato un avviso a tutti i tesserati di non rispondere alle offerte di lavoro in uno degli stati a causa delle politiche di immigrazione...
della tua lista rimane la NZ.
Sinceramente pensavamo fosse un po piu' smooth stabilirsi qui... da poco tempo poi le pratiche per la residenza sono state ulteriormente irrigidite. a noi hanno fatto davvero un sacco di storie ma alla fine abbiamo ottenuto la residenza. certo se arrivi con una barcata di soldi e' diverso. a naso mi sembra che chi non ha davvero difficolta' e' chi lavora in IT. per quello c'e' davvero grande richiesta. ovviamente per tutto e' richiesto un livello (molto) alto di inglese. e' una balla che si possa fare a meno di saperlo superbene. qui parlano davvero difficile e, specialmente nelle grosse citta', bisogna essere in grado di districarsi tra mille dialetti dallo scozzese all'indiano al cinese (te lo raccomando...).
la vita e' sicuramente piu' tranquilla e la natura e' davvero da 'terra di mezzo', ogni tanto pure un po' troppo... piu' leggo in giro commenti sulla NZ e piu' mi convinco che in Italia abbiamo un'idea davvero lontana dalla realta'. non e' un posto facile e devi avere ben in testa le tue priorita'... per quanto mi riguarda i miei figli sono felici ed io ho la speranza di poter (forse) a breve accendere un mutuo (e magari sperare di arrivare vivo all'estinzione), cosa che in italia, seppure con il mio stipendio, non mi sarei mai e poi mai potuto permettere...
se hai tempo e voglia questo e' il blog di Magenta, ci trovi un po' degli aspetti positivi di questa nazione. gli aspetti negativi li abbiamo tendenzialmente edulcorati oppure omessi in quanto e' scritto principalmente a beneficio dei nostri familiari...
http://mollotutto.webnode.it/ enjoy it! :-D
I come from a land down under where beer does flow and men chunder

Immagine Immagine

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 15/4/2014, 07:56

E' sempre un piacere leggere le tue analisi...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 15/4/2014, 09:14

Gig81 ha scritto:E' sempre un piacere leggere le tue analisi...
fanno 80$ :-D

Immagine Immagine

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 15/4/2014, 09:28

Te li porto nel pomeriggio rientrando dal lavoro, aspettami.
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 15/4/2014, 09:32

metto su l'acqua per il the...

Immagine Immagine

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 15/4/2014, 09:55

bel blog, brava magenta
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

chirone74
Cricchetto
Moto posseduta: HONDA ST 1300

Messaggio da chirone74 » 15/4/2014, 10:06

lo metterò nei preferiti sul pc di casa
davvero bello
anch'io ho un feedback non illusorio della NZ
un carissimo amico è stato 2 anni e mezzo in australia e poi 1 e mezzo in NZ
dice che la vita da emigrante è dura ovunque
ma mentre in australia tornerebbe subito (ad avere uno sponsor) dalla NZ se ne è andato prima del previsto, ambiente a suo dire molto più difficile ed ostile (per sintetizzare al massimo)
tra poco partirà per il Canada...
VESPA PK 50 XL (Tuono Rosso)- CAGIVA MITO 125 (Ilmito)- SUZUKI GSX 750 R (Il bau)- YAMAHA FZS FAZER 600 (Silvana) - APRILIA RST 1000 FUTURA (Futi)- BMW K 1200 R (biemmi) - YAMAHA FJR 1300 (Jerry) - MG V11 LE MANS - Transalp 600 - HONDA ST 1300 PAN EUROPEAN

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 16/4/2014, 01:21

chirone74 ha scritto:lo metterò nei preferiti sul pc di casa
davvero bello
anch'io ho un feedback non illusorio della NZ
un carissimo amico è stato 2 anni e mezzo in australia e poi 1 e mezzo in NZ
dice che la vita da emigrante è dura ovunque
ma mentre in australia tornerebbe subito (ad avere uno sponsor) dalla NZ se ne è andato prima del previsto, ambiente a suo dire molto più difficile ed ostile (per sintetizzare al massimo)
tra poco partirà per il Canada...
certo dipende da chi sei e cosa cerchi. noi ci troviame bene (almeno per il momento) ma la mia impressione e' che in Italia l'immagine della NZ sia un po' troppo da 'terra di mezzo'... Certo i film non aiutano e purtroppo non ci sono elfi e hobbit che girano liberamente per le strade... :-D

Immagine Immagine

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 16/4/2014, 07:52

E l'erbapipa?
Immagine
Greywolf

lupin3
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da lupin3 » 16/4/2014, 10:27

a gnocca come siamo messi in NZ?
l'obesita' abbonda come tutti i paesi anglosassoni?
GRAPPA UBER HALLES

GrappaLux
le so tutte!!!
Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV

Messaggio da GrappaLux » 16/4/2014, 10:49

parlo sempre dal mio punto di vista che s'e' dimostrato datato e non molto attinente all realta' ma, u pilu e' pilu

nz, e' come farsi la cugina di campagna
australia e' come farsi una bambola che manco parla. il posto piu' asessuato che abbia mai visto
singapore, meglio non farsele ma quando so zoccole so vere zoccole
lux, quindi germania, e' il mio pane, scudisciate a gogo'
quannu lu furnu è callu basta na fascina

zimtstern
Psicopistolino

Messaggio da zimtstern » 17/4/2014, 08:35

GrappaLux ha scritto:parlo sempre dal mio punto di vista che s'e' dimostrato datato e non molto attinente all realta' ma, u pilu e' pilu

nz, e' come farsi la cugina di campagna
australia e' come farsi una bambola che manco parla. il posto piu' asessuato che abbia mai visto
singapore, meglio non farsele ma quando so zoccole so vere zoccole
lux, quindi germania, e' il mio pane, scudisciate a gogo'
questa volta la memoria non ti tradisce... :-D

Immagine Immagine

Sedume 3.0
millone
Moto posseduta: Moto.....che moto....che motoo

Messaggio da Sedume 3.0 » 17/4/2014, 09:23

Gig81 ha scritto:Te li porto nel pomeriggio rientrando dal lavoro, aspettami.
ma passi con l'arna con dentro le mini mazza da mini golf? :-D :-D

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 17/4/2014, 09:24

cIerto.
Immagine
Greywolf

Rispondi