Pettorina moto - consigli
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
Re: Pettorina moto - consigli
in breve va addosso al guardrail di un ponticello, e lo piglia proprio di petto... non andava fortissimo quindi ha avuto solo ematomi. ma la pettorina gli sarebbe servita.
cmq dopo aver letto 1000 recensioni piglierò questo, una protezione livello 2 con spessore ridottissimo, regolabile e traspirante, dicono che entra sotto praticamente a qualsiasi giacca. costa sui 200.
https://www.youtube.com/watch?v=PlgK5sLMtDk" onclick="window.open(this.href);return false;
cmq dopo aver letto 1000 recensioni piglierò questo, una protezione livello 2 con spessore ridottissimo, regolabile e traspirante, dicono che entra sotto praticamente a qualsiasi giacca. costa sui 200.
https://www.youtube.com/watch?v=PlgK5sLMtDk" onclick="window.open(this.href);return false;
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!
- zimtstern
- Psicopistolino
- Moto posseduta: Ape cross
good on you! basta che non ti venga anche quell'accento merdoso...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Digital divide...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
Che dire se non che ogni caso è a se ...e non credo si possa dire in modo assoluto se una cosa, nel caso la pettorina, può servire oppure no.
Certo quando il mio torace è stato schiacciato e 9 costole si sono rotte e hanno bucato i polmoni chissà... forse con la pettorina se ne sarebbero rotte di meno e i polmoni sarebbero rimasti intatti, oppure non sarebbe cambiato nulla... chissà.
Comunque io ho la convinzione che le protezioni, piu o meno, qualcosa fanno ... sarà un caso ma le volte che mi sono fatto male è proprio quando non ero protetto, o lo ero solo in parte.
Certo quando il mio torace è stato schiacciato e 9 costole si sono rotte e hanno bucato i polmoni chissà... forse con la pettorina se ne sarebbero rotte di meno e i polmoni sarebbero rimasti intatti, oppure non sarebbe cambiato nulla... chissà.
Comunque io ho la convinzione che le protezioni, piu o meno, qualcosa fanno ... sarà un caso ma le volte che mi sono fatto male è proprio quando non ero protetto, o lo ero solo in parte.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Actze
- Re degli Sboroni
- Moto posseduta: Vtrattor 1000
pinobike ha scritto:Che dire se non che ogni caso è a se ...e non credo si possa dire in modo assoluto se una cosa, nel caso la pettorina, può servire oppure no.
quoto, diciamo che se prendi un camion in faccia non servono (e neanche il casco serve), ma se prendi un guardrail o un muretto o cadi normalmente potrebbero anche salvarti la vita
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto
- zimtstern
- Psicopistolino
se comunque giochiamo a chi ce l'ha piu' lungo, io mi defilo...Actze ha scritto:pinobike ha scritto:Che dire se non che ogni caso è a se ...e non credo si possa dire in modo assoluto se una cosa, nel caso la pettorina, può servire oppure no.
quoto, diciamo che se prendi un camion in faccia non servono (e neanche il casco serve), ma se prendi un guardrail o un muretto o cadi normalmente potrebbero anche salvarti la vita
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
"diciamo che se prendi un camion in faccia non servono (e neanche il casco serve), ma se prendi un guardrail o un muretto o cadi normalmente potrebbero anche salvarti la vita"
è proprio così.....
in certi casi nessuna protezione ti salva, in altri averle o non averle fa la differenza .... tutto qui.
è proprio così.....
in certi casi nessuna protezione ti salva, in altri averle o non averle fa la differenza .... tutto qui.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Dai che poi si fa il trenino e ci si diverte!zimtstern ha scritto: se comunque giochiamo a chi ce l'ha piu' lungo, io mi defilo...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Vabbe' ma alla fine quello che conta è se la spesa è adeguata al guadagno.
Per la sicurezza io non mi faccio menate particolari, qualsiasi cosa ti renda più sicuro vale la spesa.
Per la sicurezza io non mi faccio menate particolari, qualsiasi cosa ti renda più sicuro vale la spesa.
GRAPPA UBER HALLES