ritorno in sella....
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
-
- cinquantino
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 4/8/2004, 16:53
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Trieste
- Contatta:
ritorno in sella....
Ciao a tutti... 2 righe solo per dirvi che non vi ho mai perso di vista, e che ho seguito il vostro consiglio dopo l'incidente che ha "pensionato" la mia futura... non voglio creare polemica, ma non me la sono sentita di acquistare un altra Aprilia uguale, un po' per ragioni sentimentali (quella rottamata era e rimarrà "la Futura" ), un po' per ragioni di vile portafoglio (particolarità della moto, affidabilità e costi di gestione)...
chiarisco meglio:
ho conosciuto un bravissimo preparatore di moto, un vero appassionato con esperienza di pista e non solo, in particolare con Ducati.. Dal momento che la persona in questione è un vero drittone non mi sono lasciato scappare l'occasione di poter mantenere una moto italiana con una spesa irrisoria, visto che la manutenzione sarà affidata a mani esperte per un prezzo "umano"...
in questi mesi di lontananza dalle 2 ruote sono andato alla ricerca di un mezzo che si avvicinasse alle caratteristiche della moto precedente, ovviamente impresa ardua , sia dal punto di vista estetico che prestazionale , e mi sono convinto che un buon compromesso poteva essere un ST2 prima edizione (97-98), per l'ottima dotazione di sospensioni e motore...
il resto ve lo lascio immaginare: ricerca assidua del mezzo in questione per tre mesi , e alla fine la fortuna mi ha premiato: ho scovato un modello 98 nero antracite con la bellezza di 7400 km documentati e garantiti. il mezzo uscito dall'officina sembrava nuovo: non ha nemmeno un graffio!! è stato analizzato attentamente da persone "fidate" , e visto che il proprietario l'aveva comprata più per sfizio che per altro e non la usava da parecchio l'ho portata a casa per un prezzo inferiore alla quotazione, completa di borse e tagliandata..
un ulteriore trattamento da parte del preparatore di fiducia , un cambio gomme obbligatorio , e con circa 4000 eurini di spesa sono di nuovo in sella... calcolando che l'assicurazione mi ha risarcito con una somma molto superiore a questa ho fatto veramente un affare..
ora si accettano tutti i pareri concordi o discordi riguardo alla mia scelta, ma quello che volevo comunicarvi è che ho capito che chi si rialza, si dà da fare nei momenti difficili e si ingegna raggiunge spesso i suoi obbiettivi..
Ora aspetto solo che il tempo volga alla primavera, perchè con la neve non posso testare il comportamento della mia nuova compagna di viaggio!!!
Un lampeggio felice a tutti, da chi è tornato nuovamente in sella, perchè è l'unico posto dove si sente libero!!!
chiarisco meglio:
ho conosciuto un bravissimo preparatore di moto, un vero appassionato con esperienza di pista e non solo, in particolare con Ducati.. Dal momento che la persona in questione è un vero drittone non mi sono lasciato scappare l'occasione di poter mantenere una moto italiana con una spesa irrisoria, visto che la manutenzione sarà affidata a mani esperte per un prezzo "umano"...
in questi mesi di lontananza dalle 2 ruote sono andato alla ricerca di un mezzo che si avvicinasse alle caratteristiche della moto precedente, ovviamente impresa ardua , sia dal punto di vista estetico che prestazionale , e mi sono convinto che un buon compromesso poteva essere un ST2 prima edizione (97-98), per l'ottima dotazione di sospensioni e motore...
il resto ve lo lascio immaginare: ricerca assidua del mezzo in questione per tre mesi , e alla fine la fortuna mi ha premiato: ho scovato un modello 98 nero antracite con la bellezza di 7400 km documentati e garantiti. il mezzo uscito dall'officina sembrava nuovo: non ha nemmeno un graffio!! è stato analizzato attentamente da persone "fidate" , e visto che il proprietario l'aveva comprata più per sfizio che per altro e non la usava da parecchio l'ho portata a casa per un prezzo inferiore alla quotazione, completa di borse e tagliandata..
un ulteriore trattamento da parte del preparatore di fiducia , un cambio gomme obbligatorio , e con circa 4000 eurini di spesa sono di nuovo in sella... calcolando che l'assicurazione mi ha risarcito con una somma molto superiore a questa ho fatto veramente un affare..
ora si accettano tutti i pareri concordi o discordi riguardo alla mia scelta, ma quello che volevo comunicarvi è che ho capito che chi si rialza, si dà da fare nei momenti difficili e si ingegna raggiunge spesso i suoi obbiettivi..
Ora aspetto solo che il tempo volga alla primavera, perchè con la neve non posso testare il comportamento della mia nuova compagna di viaggio!!!
Un lampeggio felice a tutti, da chi è tornato nuovamente in sella, perchè è l'unico posto dove si sente libero!!!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
a parte che non devi giustificazione a nessuno (oppure hai qualche senso di colpa che con la cazziata di qualcuno ti fa sentire un pò una..... ti passa) hai fatto bene.
io non ho preso una st2 appena uscita solo perchè l'ex conce di sondrio era veramente un cavernicolo....(scena veramente comica)
sedume
io non ho preso una st2 appena uscita solo perchè l'ex conce di sondrio era veramente un cavernicolo....(scena veramente comica)
sedume
Ciao Giorgio
-
- cinquantino
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 4/8/2004, 16:53
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Trieste
- Contatta:
R: ritorno in sella....
...... Grazie a tutti....
spero che l'affidabilità sia migliore , per la manutenzione mi fido ciecamente del personaggio a cui ho accennato..
Adesso provarla sarà un po' difficile... intanto spero che sgomberino le strade dalla neve per godermela un po'.....
non so se potrò essere presente al vostro raduno, ma ci proverò....
intanto vi posto la foto di come era la moto così come l'ho ritirata... spogliatela delle borse, alzate gli scarichi e... il gioco è fatto!!
spero che l'affidabilità sia migliore , per la manutenzione mi fido ciecamente del personaggio a cui ho accennato..
Adesso provarla sarà un po' difficile... intanto spero che sgomberino le strade dalla neve per godermela un po'.....
non so se potrò essere presente al vostro raduno, ma ci proverò....
intanto vi posto la foto di come era la moto così come l'ho ritirata... spogliatela delle borse, alzate gli scarichi e... il gioco è fatto!!
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
-
- cinquantino
- Messaggi: 30
- Iscritto il: 4/8/2004, 16:53
- Moto posseduta: Ape cross
- Località: Trieste
- Contatta:
R: ritorno in sella....
Bella sì, e sono anche daccordo sul fatto che assomiglia molto alla futura, se non fosse per i 2 scariconi laterali e.... il rumore desmodromico.. effettivamente quello che mancava un po' alla Futura standard era un bel rombo.. attenzione, non che questa ST2 faccia il grosso casino di un 916, semplicemente dà molta più soddisfazione sentire che il motore c'è, e senza operare alcuna modifica..
Per la precisione i cavalli sono 83 a 8000 giri, la cilindrata è 944, il motore è molto progressivo, e spinge già in basso, dove la futura, prima della nuova mappatura, secondo me tendeva ad essere irregolare..qua serve meno cambiare spesso, se l'andatura è turistica si gioca solo di acceleratore..
Per quanto riguarda le prestazioni la casa dichiarava 225 Km/h, cosa che credo possa essere veritiera, anche perchè la protezione del cupolino c'è.
La prima impressione che ho avuto portandola a casa l'altra sett. è stata di avere la posizione di guida ancora più eretta della futura, probabilemente perchè i semimanubri sono più alti, e soprattutto l'avantreno è granitico... ti dà sempre l'impressione di essere incollato e diretto dove vuoi tu... senza criticare la ciclistica della futura, che secondo me era già molto performante e divertente nella guida veloce, questo avantreno mi è sembrato ancora più preciso..
Aggiungete a tutto questo un freno motore sicuramente superiore....e avete l'idea del mezzo..
Prima di sentenziare cmq mi riservo di fare un bel giretto serio per darvi delle impressioni più "genuine" e razionali..
Per la precisione i cavalli sono 83 a 8000 giri, la cilindrata è 944, il motore è molto progressivo, e spinge già in basso, dove la futura, prima della nuova mappatura, secondo me tendeva ad essere irregolare..qua serve meno cambiare spesso, se l'andatura è turistica si gioca solo di acceleratore..
Per quanto riguarda le prestazioni la casa dichiarava 225 Km/h, cosa che credo possa essere veritiera, anche perchè la protezione del cupolino c'è.
La prima impressione che ho avuto portandola a casa l'altra sett. è stata di avere la posizione di guida ancora più eretta della futura, probabilemente perchè i semimanubri sono più alti, e soprattutto l'avantreno è granitico... ti dà sempre l'impressione di essere incollato e diretto dove vuoi tu... senza criticare la ciclistica della futura, che secondo me era già molto performante e divertente nella guida veloce, questo avantreno mi è sembrato ancora più preciso..
Aggiungete a tutto questo un freno motore sicuramente superiore....e avete l'idea del mezzo..
Prima di sentenziare cmq mi riservo di fare un bel giretto serio per darvi delle impressioni più "genuine" e razionali..
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Messaggi: 17498
- Iscritto il: 10/1/2005, 13:46
- Moto posseduta: Ape cross
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti