un po' di polemiche

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
Grappa
non teng nulla a'fà
Moto posseduta: Ape cross

un po' di polemiche

Messaggio da Grappa » 20/7/2005, 10:56

giusto per fare un po' di polemica...
io non sono mai andato in circuito con la moto ma conosco Magione in quanto ci andavo spesso come spettatore e ci ho girato al tempo delle Saxo'. Quando leggevo dei vostri post che ci andavate ho sempre in cuor mio pensato che eravate folli. Non mi reputo un fifone, anzi, ma certo che in moto in un circuito col muretto come via di fuga, beh... qua' si tratta di sale in zucca :-?

come al solito sembra che sia esterofilo anche se in realta' e' l'opposto, comunque ho accompagnato degli amici a Issoire in Francia e ci tornero' a Settembre con la futura. Altra storia. Forse le cose dovrebbero essere fatte bene altrimenti meglio PROIBIRLE

http://www.repubblica.it/2005/f/motori/ ... isano.html

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 20/7/2005, 11:20

beh io in pista ci sono stato un volta sola, però posso dirti che in rapporto strada-pista (cioè i 2 modi in cui si può girare in moto) la sicurezza non ha paragone...
Dovrebbero anche proibire di girare su strada finché ci sono strade sconnesso, guard-rail trappole, auto-killer e motociclisti imprudenti...
Se provi a guardare il numero di incidenti con morti in pista e quelli su strada, dove ahimè siamo obbligati a girare tutti anche solo per divertirci un po' col nostro amato mezzo, ti accorgerai della enorme differenza.
Poi conosco poche piste, magari alcune non saranno sicure, però molto sta anche nella sorte, e soprattutto nella testa della gente: se arrivi ad una staccata da260 all'ora con poca sicuirezza, forse dovresti andare più piano.
Credo che nessun circuito da moto dovrebbe avere muretti esposti agli urti in caso di caduta, ma comunque credimi che il divertimento in pista è molto diverso da quello su strada.

Anch'io ho paura ad andare forte, ma parte di questa paura viene dalla non sicurezza della situazione, cosa che in pista puoi controllare molto meglio.

Ciao, Maic

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 20/7/2005, 11:58

grappa ha ragione.

sed
Ciao Giorgio

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 20/7/2005, 12:52

Maic ha scritto:...
Poi conosco poche piste, magari alcune non saranno sicure, però molto sta anche nella sorte, e soprattutto nella testa della gente: se arrivi ad una staccata da260 all'ora con poca sicuirezza, forse dovresti andare più piano.
...
Scusa ma se vado in pista e' proprio per cercare/capire i miei limiti, quindi visto che pago, pretendo che a 260kmh abbia dei spazi di fuga adeguati, che l'asfalto non sia rattoppato e che prima di farmi girare almeno controllino che non abbia un casco scaduto da 5 anni (esperienza personale...)

Se poi il costo di tale "sicurezza" significasse un costo elevato, ok, non e' questo il punto. Certo mi piacerebbe capire perche' tra i due circuiti citati nel mio post quello francese costa la meta' offrendo un servizio nemmeno paragonabile, ma come ti dicevo questo non e' il punto. Il fatto e' che dovremmo imparare a fare le cose con criterio perche' poi, con una visione un po' meno miope, si risparmierebbe sul lungo termine.

Vado di palo in frasca e entro nel merito della mia competenza. 5-6 anni fa lavoravo ancora in Italia e facevo parte di una commissione per la parte informatica della regione. Si sapeva che gli schermi crt (quelli classici tipo tv) sarebbero stati banditi a breve dalla CE. Che si fa si spende il doppio ma si prendono degli lcd che ti fanno risparmiare il 90% sulla bolletta, durano di piu' e si cerca di vendere quelli in inventario come usati visto che il mercato ancora li chiede? oppure si continua a prendere i vecchi modelli? Fai una domanda simile ad un amministratore e vedrai che appena dici "doppio" gli passa un tremito per la spina dorsale. Nello stesso periodo praticamente tutte le banche (avare per definizione, ma calcolatrici) prendevano tutti lcd. Vai a fare le somme ora dopo qualche anno e poi ricevi una telefonata di quello stesso amministratore che ti chiede un colloquio di lavoro perche' vede che il carrozzone dove lavora sta' per collassare. Affoga te e tutti i Farisei...
MIGIRANOLEBALLEAMULINELLO

lasciamo stare vai che senno' mi bolle il sangue :wink:

rillo
39 e non di piede
Moto posseduta:

Messaggio da rillo » 20/7/2005, 13:00

grappa ha ragione

rillo
ONCE A FUTURIST, ALWAYS A FUTURIST!
Immagine

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 20/7/2005, 14:11

sul fatto della ragionevolezza nel fare le cose non posso che essere d'accordo con te.
Sul fatto che in Italia costi il doppio che in Francia, ahimé è vero, ma costa il doppio anche assistere ai GP; poi sai lì purtroppo i prezzi li fanno i gestori dei circuiti, e visto che non sono un bene o un servizio fondamentale e irrinunciabile, se le persone fossero d'accordo a "scioperare" per fare presente i prezzi alti, forse qualcosa si muoverebbe.
Non credo che sia ragione di cultura motociclistica, non credo che la Francia sia più avanti dell'Italia nell'universo moto.

scusa la domanda, ma se i CRT saranno banditi, come mai li vendono ancora? cioé, visto che ci lavoro in mezzo, da che ambiti saranno banditi? Perché ci sono molti campi, per esempio quelli del disegno professionale e del Cad, dove gli LCD non valgono ancora i CRT.

ma non ho capito se per criterio nel fare le cose intendi scegliere le piste migliori per la sicurezza, o scegliere di non andare in pista perché è pericolosa di per se, o di andare, visto che tanto si rischia lo stesso, in quelle dove si spende meno?

Comunque ritengo che la miglior sicurezza sia la testa di chi guida, anche se la pista permette di fare i 260.

COmunque, invece id cincischiare, quando torni in Italia GRAPPA ch eil prossimo raduno lo facciamo con mezza giornata di pista?!?!!!!! :lol:

Maic

Futura_75
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut

Messaggio da Futura_75 » 22/7/2005, 11:51

a mio avviso, in Italia, c'è un bel "cartello" per le piste...
A Magione ci sono stato, ci ho girato e ti posso dire che "IL MURO" fa paura... ma di + sono le buche... ...comunque, cartello o no, le piste in italia sono carissime !!!!!!!!!!!

Grappa a ragione
Futura_75

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 22/7/2005, 12:27

Fut,
Grappa a ragione, con la "a" aspirata alla toscana, vero?? :mrgreen:

Futura_75

Messaggio da Futura_75 » 22/7/2005, 14:52

Maic ha scritto:Fut,
eccccerto.... e che diamine... :wink:
Futura_75

Haran Banjo
sei&50

Messaggio da Haran Banjo » 22/7/2005, 15:55

...veramente è la "C" aspirata... cmq il concetto rimane lo stesso :wink:
Il guerriero é vivo ed é tornato
con lo sguardo fiero e gli occhi lucidi
é tornato urlando al vento
il suo canto per la gente
oltre la paura oltre la solitudine!
(Timoria)

Futura_75

Messaggio da Futura_75 » 22/7/2005, 15:59

Haran Banjo ha scritto:
...veramente è la "C" aspirata... cmq il concetto rimane lo stesso :wink:
Haran... c'è da 'apillo.... ha appena iniziato a leggere il ragazzo e quindi è ancora alla "A"... :twisted:
Futura_75

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 22/7/2005, 23:07

come nella barzelletta del muto...

"per la B ritorni domani"

Rispondi