IN MOTO SI MUORE!!!

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Rispondi
Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

IN MOTO SI MUORE!!!

Messaggio da Actze » 7/7/2006, 12:08

In questo interessante articolo hanno scoperto che in moto si muore... Wow!!!

Peccato che non venga fatta menzione di guardrail e morti causate da tir, auto e manti stradali tra i peggiori d'europa... adesso chissà che si inventeranno, limiti + bassi e menate simili

e il bello è che tutto questo viene ammesso e riportato dal presidente dell'associazione motociclisti

http://www.repubblica.it/2006/07/motori ... -2006.html
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 7/7/2006, 12:27

Peccato che non gli si può rispondere altrimenti li manderei dritta a 'fanc@l@...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

zio
l'apoteosi del ca$$eggio
Moto posseduta: Ape cross
Contatta:

Messaggio da zio » 7/7/2006, 12:31

appoggione al Gig :-49
:pecorella: ZIOPOWER :pecorella:
Immagine
I SOGNI SI AVVERANO!!!!Immagine

Mao
millone

Messaggio da Mao » 7/7/2006, 12:39

Manica di stronzi,si riempiono la bocca di parole,le tasche di soldi e poi che ca@@o gli frega dei motociclisti.Ammiro i motociclisti francesi che mobilitandosi hanno sempre ottenuto il loro scopo.

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 7/7/2006, 12:54

Ma questi parlano degli scooter che partono appena scatta il giallo all'altra corsia e vengono travolti e credono che tutti i motociclisti fanno così...

Bisognerebbe fargli capire che chi usa lo scooter per non arrivare tardi al lavoro è diverso da chi usa la moto per passione...
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 7/7/2006, 16:12

neanche ho voglia di leggerlo..............

e comunque appogione al gig e se mi dovessero ritirare la ptente vendo tutto compro un cavaloo così non pago il bollo e lo faccio defecare sui parcheggi gialli con scritto PS
Ciao Giorgio

Maic
the Dentist

Messaggio da Maic » 7/7/2006, 19:57

Ehi, ma lo sanno che pure in casa sul proprio letto si muore???!!!

La mia nonna tanti anni fa se ne è andata così.

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 7/7/2006, 20:43

No comment.............. e appoggio Mao.

In Francia rispetto per i motociclisti da parte dglia automobilisti, piste riservate (incredibbbile), asfalto che sembra fatto apposta per migliorare l'aderenza, e guardrail ok
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

Futurossa
millone

Messaggio da Futurossa » 7/7/2006, 20:58

Beh io gli ho scritto questo sul blog, vediamo se lo pubblicano:

Guido moto e macchine assieme da più di vent'anni e no, caro Sig. Vincenzo Borgomeo, non sono le moto ad essere pericolose.

Per i motociclisti lo sono le condizioni delle strade italiane tra le peggiori d'Europa, guardarail vecchi di secoli con lamiere assassine che tranciano di netto il malcapitato che potrebbe cavarsela con uno scivolone. Lo sono i TIR lanciati a folle velocità in autostrada (spesso vecchi di decine di anni in pessime condizioni generali con pneumatici lisi), che superano altri TIR buttandosi all'improvviso a sinistra incuranti del fatto che sta arrivando una minuscola moto. Lo sono i proprietari di certi macchinoni assurdi per il traffico cittadino che girano per la città incuranti del prossimo, come se stessero facendo una Paris-Dakar girando a destra e sinistra senza freccia .... che non possono mettere, dal momento che gli servirebbe una terza mano visto che la prima tiene il volante e la seconda ha il telefonino!

Si potrebbe continuare per ore su cosa sia più pericoloso per il motociclista, ma la realtà è che non è la moto su cui è seduto sopra ad esserlo. Se poi ci si vuole accapigliare sul fatto che certe moto abbiano potenze eccessive, va sempre ricordato che chi è alla guida è in prima persona responsabile della condotta del suo mezzo!

Già perchè c'è sepmre una persona seduta in sella ed è lei a dover dosare il sale in zucca prima ancora dell'acceleratore. Si può andare a 50 all'ora in città anche con una supersportiva, d'altronde non mi sembra che facendo un paragone i proprietari di Ferrari che viaggiano siano tutti morti solo perchè la loro macchina può fare i 300 all'ora!

Detto questo, l'articolo è troppo di parte e non menziona però il fatto che a parità di mezzi circolanti (auto e moto) la casistica in termini percentuali di incidenti gravi è nettamente a favore (!) della prima categoria.

Anche in macchina si muore.

Saluti
Immagine

Mao
millone

Messaggio da Mao » 7/7/2006, 21:26

Futurossa ai il mio appoggio,io mi incazzo subito appena certi m@@@a di soloni aprono la bocca facendo anche delle statistiche.
Punto fermo è che per anni non si sono mai saputi imporre(vedi F.M.I.)
Per loro e soltanto una seggiola di arrivo punto.
Ciao

Mao
millone

Messaggio da Mao » 7/7/2006, 21:28

Scusate errori di ortografia.

Grappa
non teng nulla a'fà

Messaggio da Grappa » 7/7/2006, 21:59

pinobike ha scritto:No comment.............. e appoggio Mao.

In Francia rispetto per i motociclisti da parte dglia automobilisti, piste riservate (incredibbbile), asfalto che sembra fatto apposta per migliorare l'aderenza, e guardrail ok
e' altrettanto vero che in francia le moto sono limitate a 100cv.
io sarei favorevole a dei limiti piu' rigidi sul rilascio delle patenti e un sitema di controlli tecnici piu' rigido ma e' un discorso lungo che si estenderebbe sino a toccare il voto dello scorso 11 aprile al sistema sanitario all'assenza di educazione civica e alle lobby che legalizzano cose inimmaginabili. lasciamo stare.
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©

Actze
Re degli Sboroni
Moto posseduta: Vtrattor 1000

Messaggio da Actze » 11/7/2006, 10:17

io sarei favorevole a dei limiti piu' rigidi sul rilascio delle patenti e un sitema di controlli tecnici piu' rigido ma e' un discorso lungo che si estenderebbe sino a toccare il voto dello scorso 11 aprile al sistema sanitario all'assenza di educazione civica e alle lobby che legalizzano cose inimmaginabili. lasciamo stare.

anche io sarei favorevole, come fanno in Giappone... la patente non la danno a cani e porci e fanno un esame di guida serio, non una presa per il culo cittadina nel traffico e l'8 che poi non rifai mai + in vita tua
V-Trattor 1000 - Bella come un burnout sul muso di un pulotto

Il giorno più bello della mia vita? Non ve lo dico, ma il secondo è quando ho venduto la Futura!

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 11/7/2006, 19:18

io la patente la toglierei allo zio al grappa e al gig :-D :twisted: :-D
Ciao Giorgio

Gig81
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 13/7/2006, 07:48

Io l'8 ogni tanto lo faccio...
Immagine
Greywolf

Rispondi