dialogo fra un sedume e un prete.... realmente avvenuto
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- pinobike
- Tom Palma, il Pinotauro!
- Moto posseduta: Ape cross
No perchè estremizzare sempre i concetti.... e vale anche per MaicGig81 ha scritto:Siamo arrivati ai figli dei fiori...
Credo che la differenza tra uomini e bestie sia che gli uomini sanno controllare i propri istinti.
Inoltre nom ho i numeri alla mano ma credo che prima dei vari gay pride o ricchioni famosi che hanno fatto storia, il fenomeno fosse molto più contenuto. Immagino che uno che cominci a sentirsi attratto dagli altri uomini sia molto incoraggiato se sa che sono in molti ad avere il suo stesso PROBLEMA (perchè quello è.) se invece si rende conto che la maggior parte delle persone sono eterosessuali quantomeno ci pensa bene su prima di convincersi di aver cambiato le sue tendenze sessuali.
Il discorso "devo dare corso alla mia natura" può essere applicato anche a pedofili, stupratori e quant'altro... okkio!
"Dare corso alla natura" è quello che in fondo facciamo anche noi, almeno riguardo al sesso, cercando il patner si sesso opposto.
Come in tutte le cose non ci piò essere il tutto nero o il tutto bianco.
L'omosessuale (e non dimentichiamoci che non ci sono solo uomini ma anche donne) che entro certi limiti e regole si accoppia con un altro uomo o donna, non vedo che problema possa essere.
L'omosessuale che mettele mani su un minore è un criminale, come lo è un uomo adulto etero che mette le mani su un minore (ache se dell'altro sesso).
Il pedodilo non ha diritto di seguire nessuna natura, è un criminale.
Lo stupratore idem.
Tutte le deviazioni criminali di qualsiasi natutra sono da condannare e non sono minimamente giustificabili.
Ma occhio non criminalizziamo una donna o un uomo che liberamente decidono di vivere insieme e condividere la loro sfera sessuale. E ripeto con i diritti e doveri previsti dalla legge.
Gig prima dei gay famosi dichiarati e dei gay pride il fenomeno non era più contenuto, ma era solamente più nascosto.
E' anche un pò da quella precedente condizione, che nasceva il famigerato e sventolato "orgoglio gay".
In qualche modo comprensibile all'inizio, ma oggi degenerato e poco sostenibile.
Ed infine Gig sarebbe molto bello se bastasse sapere quali sono le abitudini degli altri per adattarvi le proprie.
Ma purtroppo per loro le cose non funzionano così. A tal proposito ti racconto una cosa.
Sempre ricorrendo alle esperienze passate, in gioventù ho avuto modo di conoscere delle lesbiche, tra l'altro molto carine.
E anche con loro ha avuto lunghe discussioni, ho cercato a lungo ed invano di convircerle ad avere un rapporto con me, convinto allora com'ero, che dopo avrebbero cambiato tendenze.
Volevo fare il buon samaritano. Ma non ci sono riuscito, non c'è stato verso.
E non certo perchè non piacessi, e credimi era un periodo in cui non ero io che correvo dietro le donne ma capitava il contrario.
Solo che se a una donna piace un'altra donna e ad un uomo un altro uomo c'è poco da fare, è una roba genetica.
Non è neanche una malattia, non c'è cura.
Cosa molto diversa per un pedofilo ad esempio.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Minchia vi è andata bene avevo scritto un altro lungo pezzo in risposta al Maic ma non so come è sparito...........
Sarà stao il Gig che mi ha bannato
Sarà stao il Gig che mi ha bannato
Ultima modifica di pinobike il 8/6/2007, 19:30, modificato 2 volte in totale.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!
- pinobike
Intanto Maic non cadiamo nell'errore di generalizzare o massimalizzare troppo il termine "discriminare", sennò rischiamo di discriminare Maic perchè magro e alto, il biondo con gli occhi azzurri perchè è così, il Pinotauro perchè è senza capelli, il Lupino perchè piccolo e brutto (..... scherzo lupino).Maic ha scritto:Vedo che la discussione è tornata su toni riflessivi..
Certo Pino che sentire una persona però che dice "devo dare corso alla mia natura", mi sembra un punto di vista molto "interno": è la stessa cosa che dice chi vuol fare per forza una cosa, senza pensare se sia fino in fondo per il suo bene: ed è il discorso che fanno quasi tutte le persone che soffrono di devianze..
Detto questo, da persona e da credente, io considero le persone per quello che sono, e le discrimino e le giudico in base a quello che fanno: per me il termine discriminare non è per niente negativo, discriminare vuol dire distinguere, distinguere tutto in base alel caratteristiche: dire ad una persona di colore che è una persona con la pelle nere, è discriminare, ma non è essere offensivo: secondo me oggi discriminare ha assunto solo un significato negativo che in realtà non ha.
Ritornano al discorso di prima, rispetto le persone omosessuali come persone, quello che non rispetto è il loro orientamento sessuale e gli atteggiamenti ostentati che molti di loro hanno: ripeto mi darebeb fastidio anche vedere uan manifestazione di etero in piazza a lingua in bocca e mani sui culi o sulle tette: come il Pino credo che la propria affettività e sessualità (beato tu Pino che trombi ancora) vada vissuta in modo più discreto, e non come la società oggi vuole imPORCI
Comunque GIG pensa che qualunque cosa tu possa fare a tuo figlio, il peggio che potrai fare è ridurlo come SED!!!
Concordo sul rispetto degli omosessuali perchè persone.
Concordo sul fastidio legato agli atteggiamenti ostentati oltre certi limiti.
Concordo nella condanna degli eccessi e di certe deviazioni.
Detto ciò, perchè non rispettare la loro scelta sessuale, se solo questo è il problema e se viene esercitata in modo discreto consenziente e privato, come del resto fanno gli etero.
Immagina di conoscere un gay non dichiarato che si comporta come un etero, magari lo frequenti perchè è un collega di lavoro, e lo rispetti come persona "normale".
Tu non sai cosa fà nel suo privato e quindi non ti disturba.
Se poi scopri che è un gay che fai??? non lo rispetti più perchè pensi al suo orientamento sessuale che ritieni immorale?????
E quanti etero fanno sesso "immorale"......... perchè anche questo non disturba????? eppure sappiamo che si fà.
E perchè non ci disturbano più di tanto le donne omosessuali????????
Rifletti Maic......
Sono dell'idea che, come per tutte le cose, non si può fare di tutta l'erba un fascio. Bisogna fare anche in questo campo dei distinguo.
- Maic
- the Dentist
Allora Pino, una cosa così mi è successa, cioè di sapere, e non dall'interessato, che un mio conoscente è gay, e ho spesso a che fare con lui.
Lo rispetto, ci troviamo bene insieme a fare quello che dobbiamo fare; posso però dirti che se ci confrontassimo sul tema della "sua" sessualità forse il discorso cambierebbe...
Allo stesso modo di come cambia il mio atteggiamento verso altre persone che conosco che tradiscono i propri consorte, come se niente fosse; ecco io cambio il mio atteggiamento, non lo approvo e glielo faccio capire, visto che con le parole non serve (altrimenti avrebbero un diverso atteggiamento nel parlarne), con il mio atteggiamento.
Detto questo Pino, ognuno di noi dici che segue la propria natura; certo ora se questa natura deve essere scritta in una legge degli uomini, vorrei sapere che natura è...
Cioè io sono omosessuale e seguo la mia natura di cerca sfogo alla mia sessualità verso una persona del mio stesso sesso; sono etero verso persone di sesso diverso; sono pedofilo, verso persone minorenni: ora questo è scritto che è reato in una legge, mica nella natura...
Poi scusate, il sapere che un macaco può avere voglie di accoppiarsi con essere dello stesso suo sesso, oppure che estste un tipo di lumaca che può cambiare sesso per accoppiarsi, mi sembrano si estremismi per giustificare atteggiamenti sessuali devianti rispetto a quello che è l'atteggiamento naturale nelle razze, qualunque siano: l'uomo mi risulta che sia l'unica specie DAVVERO con la "doppia specie": e forse questa cosa deriva più dalla ragione, perché siamo in fondo essere razionali, e la ragione dovrebbe avere il predominio sulla natura, se no siamo "bestie"...
Pino una cosa succede anche se nessuno lo sa: non stiamo parlando solo di come lo fanno, ma di cosa fanno...
Se un albero cade e nessuno lo vede cadere, cade o no? se uno tradisce la moglie e nessun altro lo scopre, il tradimento c'è stato?
Personalmente se vedo 2 donne lesbiche baciarsi, mi da lo stesso fastidio.
Posso permettermi di rispettare e volere bene alle persone in quanto persone e criticare e non accettare i loro atteggiamenti, comportamenti, idee e scelte di vita?
Lo rispetto, ci troviamo bene insieme a fare quello che dobbiamo fare; posso però dirti che se ci confrontassimo sul tema della "sua" sessualità forse il discorso cambierebbe...
Allo stesso modo di come cambia il mio atteggiamento verso altre persone che conosco che tradiscono i propri consorte, come se niente fosse; ecco io cambio il mio atteggiamento, non lo approvo e glielo faccio capire, visto che con le parole non serve (altrimenti avrebbero un diverso atteggiamento nel parlarne), con il mio atteggiamento.
Detto questo Pino, ognuno di noi dici che segue la propria natura; certo ora se questa natura deve essere scritta in una legge degli uomini, vorrei sapere che natura è...
Cioè io sono omosessuale e seguo la mia natura di cerca sfogo alla mia sessualità verso una persona del mio stesso sesso; sono etero verso persone di sesso diverso; sono pedofilo, verso persone minorenni: ora questo è scritto che è reato in una legge, mica nella natura...
Poi scusate, il sapere che un macaco può avere voglie di accoppiarsi con essere dello stesso suo sesso, oppure che estste un tipo di lumaca che può cambiare sesso per accoppiarsi, mi sembrano si estremismi per giustificare atteggiamenti sessuali devianti rispetto a quello che è l'atteggiamento naturale nelle razze, qualunque siano: l'uomo mi risulta che sia l'unica specie DAVVERO con la "doppia specie": e forse questa cosa deriva più dalla ragione, perché siamo in fondo essere razionali, e la ragione dovrebbe avere il predominio sulla natura, se no siamo "bestie"...
Pino una cosa succede anche se nessuno lo sa: non stiamo parlando solo di come lo fanno, ma di cosa fanno...
Se un albero cade e nessuno lo vede cadere, cade o no? se uno tradisce la moglie e nessun altro lo scopre, il tradimento c'è stato?
Personalmente se vedo 2 donne lesbiche baciarsi, mi da lo stesso fastidio.
Posso permettermi di rispettare e volere bene alle persone in quanto persone e criticare e non accettare i loro atteggiamenti, comportamenti, idee e scelte di vita?
- lupin3
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
Quindi secondo il tuo ragionamento il gay, siccome deviato, dovrebbe auto-punirsi o "castrarsi" a livello di sentimenti perche' innamorato di una persona dello stesso sesso?
Poi scusa eh....e' vero che l'uomo non e' una bestia.....ma deriva dalla bestia e l'istinto e' una componente fondamentale, senno non esisterebbero sentimenti come la paura, l'appetito, il dolore, ecc.
A meno tu non contesta anche la teoria dell'evoluzione!?!
A quel punto non aggiungo altro perche' e' evidente che siamo su due rette parallele e quindi non s'incontreranno mai!
Sia ben chiaro pero' eh, non sto' dicendo che io ho ragione e tu hai torto.....semplicemente non vedo dei grossi punti di contatto!
Poi scusa eh....e' vero che l'uomo non e' una bestia.....ma deriva dalla bestia e l'istinto e' una componente fondamentale, senno non esisterebbero sentimenti come la paura, l'appetito, il dolore, ecc.
A meno tu non contesta anche la teoria dell'evoluzione!?!
A quel punto non aggiungo altro perche' e' evidente che siamo su due rette parallele e quindi non s'incontreranno mai!
Sia ben chiaro pero' eh, non sto' dicendo che io ho ragione e tu hai torto.....semplicemente non vedo dei grossi punti di contatto!
GRAPPA UBER HALLES
- Grappa
- non teng nulla a'fà
mi dai il la per aprire una discussione sull'istinto.
io ho due labrador. una femmina di 3 anni e un maschio di 5 castrato perche' preso al canile. entrambe in perfetta forma e alquanto muscolosi.
ieri siamo andati a pranzo dai suoceri e ci siamo portati i cani al seguito.
loro hanno un labrador maschio di 4 anni che ha mangiato troppo da piccolo e non potrei definire grasso ma estremamante robusto, sui 45kili e un meticchio rachitico preso al canile che non sballera' i 6-7 kili, maschio anche lui. vivave ma dolcissimo. uno di quei cosetti che salta avunque e come di vede ti zompa in braccio.
la loro prorpieta' ingloba un boschetto e i cani stanno sovente insieme per giorni interi.
il mio labrador femmina e' in calore e il meticcio ieri si e' avventato su gli altri cani ferendoli a morsi e non lasciava avvicinare nessuno alla femmina che tentave di prendere con tutte le energie. si e' persino avventato contro i miei suoceri tentando di morserli. per fermarlo l'ho duvuto letteralemente sbattere contro un muro e poi chiudere nella cuccia.
mai visto una cosa cosi'. indemoniato. l'espressione del muso non era la sua.
dice sia l'istinto....
non mi era mai capitato.
se fossi un giudice rivaluterei la mia concezione di "stato di alterazione".
io ho due labrador. una femmina di 3 anni e un maschio di 5 castrato perche' preso al canile. entrambe in perfetta forma e alquanto muscolosi.
ieri siamo andati a pranzo dai suoceri e ci siamo portati i cani al seguito.
loro hanno un labrador maschio di 4 anni che ha mangiato troppo da piccolo e non potrei definire grasso ma estremamante robusto, sui 45kili e un meticchio rachitico preso al canile che non sballera' i 6-7 kili, maschio anche lui. vivave ma dolcissimo. uno di quei cosetti che salta avunque e come di vede ti zompa in braccio.
la loro prorpieta' ingloba un boschetto e i cani stanno sovente insieme per giorni interi.
il mio labrador femmina e' in calore e il meticcio ieri si e' avventato su gli altri cani ferendoli a morsi e non lasciava avvicinare nessuno alla femmina che tentave di prendere con tutte le energie. si e' persino avventato contro i miei suoceri tentando di morserli. per fermarlo l'ho duvuto letteralemente sbattere contro un muro e poi chiudere nella cuccia.
mai visto una cosa cosi'. indemoniato. l'espressione del muso non era la sua.
dice sia l'istinto....
non mi era mai capitato.
se fossi un giudice rivaluterei la mia concezione di "stato di alterazione".
cos'e' una moto? due cilindri a V, cerchi a raggi e manubrio alto ©
- Gig81
- Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
- Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
- Contatta:
Ecco, appunto loro sono animali e possono farlo... e comunque è finito mazziato e in gabbia...
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf