la società "stretto di Messina" salva grazie a di

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da pinobike » 27/10/2007, 12:28

zancky ha scritto: me ne aveva parlato un professore all'università (per quel poco che l'ho freuentata), il ponte, in ca, era andato in risonanza con il passo ritmato di una marcia militare.....questo, a parer mio, non è un evento calcolabile, come ce ne sono mille altri dovuti a possibili combinazioni dovute anche ai veicoli circolanti....
chiaro, mica si parla di strutture di cristallo, però io non spenderei tutti quei soldi per un'opera così rischiosa (a mio avviso)....pensa solo alla manutenzione di cui potrebbe aver bisogno....
oh, poi è questione di punti di vista :wink:
... certo Zancky concordo che ognuno può avere il suo punto di vista, ci mancherebbe altro.
Sul costo, manutenzione e tutto il resto in effeti da dire c'è ne.

Sulla mera realizzazione invece l'opera non è più rischiosa di qualunque altra opera dello stesso livello.
PS: la risonanza, come tanti altri aspetti, è un evento calcolabile (con l'utilizzo di modelli matematici) di cui si tiene conto nella fase di progettazione.
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

sedume sicilia
Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !

Messaggio da sedume sicilia » 27/10/2007, 13:29

pinobike ha scritto:Sulla mera realizzazione invece l'opera non è più rischiosa di qualunque altra opera dello stesso livello.
A QUESTO LIVELLO NON è MAI STATO FATTO NULLA PINUZZO......

sarebbe il "campata unica" più lungo del mondo con una luce netta che se non ricordo male è il doppio di quelli mai realizzati.

cmq oltre al problema statico, c'è quello ambientale, quello finanziario, quello economuci, quello delle infrastrutture che mancano, quello mafioso a dispetto di moltissime altre cose che non funzionano o che funzionano male.
Ciao Giorgio

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 27/10/2007, 13:40

zimtstern ha scritto:poi smettiamola di fare finta di essere democratici e impediamo a pino di parlare di opere pubbliche!!! :-bastard è come mettere totuccio contorno a capo delle forze armate--- :-32
Ahahahahaha... cattivo...

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 27/10/2007, 13:49

Quando abbiamo fatto il raduno in sicilia, c'era una ragazza con noi di Roma, impiegata in una delle tante società del ponte...
Di buono c'era solo il fatto che era carina, altrimenti un sentimento di violenza mi avrebbe inzicato... quanti soldi buttati... Di Pietro... mavaccagare...
Immagine

Scusate se non capisco, sono tornato da un compleanno,
non avevo il cuscinetto posteriore originale
e non metto le faccine...

Rispondi