Indovinello..........fiscale

Qualunque pensiero abbia a che fare con due ruote ed un motore: filosofie di vita, siti internet e vecchi libri, e' meglio la moto o le donne, dove andiamo a cena stasera, un po' tutto quello che vi va. Il primo bar virtuale dove chiacchierare con gli amici.

Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo

Sidecar
millone
Moto posseduta: Ape cross

Messaggio da Sidecar » 21/12/2007, 13:48

Greywolf ha scritto:Beh, non infiliamoci in discorsi marxisti sul plusvalore, please...
Non l'ho detto... parlavo del valore del lavoro.
Il concetto è economico, non marxista.
Greywolf ha scritto:E le porte aperte io non le sfondo :-38
Le apro, e aspetto che passi tu :-38
... eh no... non fare il furbo... non era così...
...uno a zero per me...

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 21/12/2007, 13:54

Gig81 ha scritto:no lo metto nell'uscio e poi sbatto la porta... provaci!
...e noi saremmo quelli delle pippe mentali...

uhahahahahahahahahahah

Greywolf
Docente Emerito in Tetrapiloctomia
Moto posseduta: Fazermilf, Stromzilla etc

Messaggio da Greywolf » 21/12/2007, 16:04

Gig81 ha scritto:no lo metto nell'uscio e poi sbatto la porta... provaci!
Non mi è molto chiaro...
Non è che mi mostri come si fa? :-32
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

:coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana :coz: :lupino: :-banana

Gig81
Site Admin - GranCapGalatticoMegaFarabut
Moto posseduta: Ducati Multistrada 1000DS
Contatta:

Messaggio da Gig81 » 21/12/2007, 16:13

si, comincia a tirarlo fuori! :-11
Immagine
Pensa al Gig, quanta pazienza ce vo', eppura ha trovato una moto che non è un taxi, un forum che lo ama, e persino una Gigga per quando la connessione è down... Se non è un Dio buono e giusto, quello...
Greywolf

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 21/12/2007, 17:08

No, col tuo
In data 29/06/2012, Lupin ha scritto: "Mi tira il culo dirlo ma devo dare ragione al Grey! "

simone69spl
cinquantino
Moto posseduta:

Messaggio da simone69spl » 21/12/2007, 18:19

"Quindi anche se razionalizzi meglio, togli i vantaggi che
hanno (certamente ingiusti), le partite iva"

dico solo che tutte le monete hanno 2 faccie io ho la p.iva...non ho tfr e posso ricevere un calcio in culo in ogni momento senza tutele legislative, previdenziali tfr e quantal'altro

pinobike
Tom Palma, il Pinotauro!

Messaggio da pinobike » 21/12/2007, 20:30

Greywolf ha scritto:....Qui non si sta a parlare di VALORE del lavoro di ciascuno di noi, bensì di TASSAZIONE del nostro lavoro.
Ancora più nel dettaglio si parla, e ci si interroga, sul perchè un lavoratore dipendente debba pagare le tasse TUTTE E SUBITO e un imprenditore/IVATO no.
Ci si domanda perchè il dipendente ha un rapporto pressocchè fisso tra lordo e netto, mentre le P.IVA no.
Non si è d'accordo sul fatto che al dipendente non sono concessi benefici che invece le P.IVA hanno...

Diciamo così: il tuo è uno spunto interessante e condivisibile, ma in questo discorso c'entra poco :wink:

(Azz, mi mancavi, Side :-31
E con chi polemizzo più ormai :wink:)
...ma è così difficile capire questo semplice concetto così ben riassunto dal Grey????

non si tratta di disquisire sul concetto di "valore" e differenza dello "stipendio" tra le varie categorie di lavoratori, su cui si potrebbero fare lunghe e giuste discussioni.

Qui si voleva solo evidenziare, e se possibile combattere, questa disparità di trattamento fiscale......
"non aspettare domani per fare quello che potresti fare oggi" - "ne rimarrà uno solo" - "ne ho due" .... ma detto ciò MI SONO ROTTO LE PALLE...!!!

simone69spl
cinquantino
Moto posseduta:

Messaggio da simone69spl » 21/12/2007, 21:34

.....sioamo in Italia..ed aggiungo repubblica delle banane a prescindere dal credo politico
ps. x la cronaca, x chi è p.iva ma non imprenditore (IO)... x chi non lo sapesse ogni olta che emetto fattura, il 20% fisso (non ragguagliato ad oneri o deduzioni....cioe' x i non avvezzi ipotizziamo mia aliquota 39% io mi trovo in dichiarazione a credito di ires ed a debito tra add. regionali comunali ed irap) me lo trattiene il mio committente :oops:

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 21/12/2007, 21:47

pinobike ha scritto:
Greywolf ha scritto:....Qui non si sta a parlare di VALORE del lavoro di ciascuno di noi, bensì di TASSAZIONE del nostro lavoro.
Ancora più nel dettaglio si parla, e ci si interroga, sul perchè un lavoratore dipendente debba pagare le tasse TUTTE E SUBITO e un imprenditore/IVATO no.
Ci si domanda perchè il dipendente ha un rapporto pressocchè fisso tra lordo e netto, mentre le P.IVA no.
Non si è d'accordo sul fatto che al dipendente non sono concessi benefici che invece le P.IVA hanno...

Diciamo così: il tuo è uno spunto interessante e condivisibile, ma in questo discorso c'entra poco :wink:

(Azz, mi mancavi, Side :-31
E con chi polemizzo più ormai :wink:)
...ma è così difficile capire questo semplice concetto così ben riassunto dal Grey????

non si tratta di disquisire sul concetto di "valore" e differenza dello "stipendio" tra le varie categorie di lavoratori, su cui si potrebbero fare lunghe e giuste discussioni.

Qui si voleva solo evidenziare, e se possibile combattere, questa disparità di trattamento fiscale......
E' che Side si sente solo nel topic di là, senza di me :-31

Greywolf

Messaggio da Greywolf » 21/12/2007, 21:48

simone69spl ha scritto:.....sioamo in Italia..ed aggiungo repubblica delle banane a prescindere dal credo politico
ps. x la cronaca, x chi è p.iva ma non imprenditore (IO)... x chi non lo sapesse ogni olta che emetto fattura, il 20% fisso (non ragguagliato ad oneri o deduzioni....cioe' x i non avvezzi ipotizziamo mia aliquota 39% io mi trovo in dichiarazione a credito di ires ed a debito tra add. regionali comunali ed irap) me lo trattiene il mio committente :oops:
MMMM

E come sei messo a detrazioni/deduzioni?
Sei un IVATO, spiegaci... :sipadrone:

Che poi possano tirarti un calcione e tanti saluti, beh... non è bello :roll:

Ma non hai un qualche contratto a tutela tua? :roll:

Sidecar
millone

Messaggio da Sidecar » 25/12/2007, 12:26

pinobike ha scritto:

La disparità fiscale, è chiaro che esiste, io potrei
aggiungere altre differenze, ma non c'è bisogno.
Sono sufficienti le vostre.
Volevo solo aggiungere che la prima ragione
è la mancanza di referenti in parlamento,
e la seconda è che il salario si forma su altre basi.
Anche se razionalizzi e togli le differenze, il salario
avrà sempre lo stesso potere di acquisto.
Ci sentiamo dopo le feste, comunque aho...
guarda che sono proprio d'accordo che
c'è disparità, forse più di te...
Soprattutto i liberi professionisti,
c'hanno proprio rott'ucazz...
guadagnano di più e non pagano
una mazza di tasse!!!

Rispondi