la casta.......dei giornalisti!
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
tengo sotto controllo il botswana. e' sempre "moderately free" come noi ma ha recuperato una ventina di posizioni
http://www.heritage.org/Index/countries.cfm
http://www.heritage.org/Index/countries.cfm
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- zimtstern
- Psicopistolino
ca@@o... mi sono perso questa discussione perchè l'avete fatta mentre ero in ferie... a proposito di notizie pilotate. avete seguito tutti immagino la love story del presidente francese con la nostra connnazionale... anche i francesi... però non si stanno accorgendo di quello che gli combina il loro presidente. ricorda un po' il notro ex "presidente" con le sue uscite, le bandane, il corteggiamento e le feste in villa. e noi pecore a guardare l'isola...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder
- Maic
- the Dentist
Ma e se fossero i mezzi di informazione che hanno il potere di controllo che noi invece attribuiamo alle persone che manovrano i mezzi stessi?
Cioè noi diciamo che "politici" manovrano l'informazione, ma se l'informazione fosse un potere ancora più forte degli altri, col potere di "ricattare" gli altri poteri?
E poi grappalux, tu ti fidi solo delle classifiche? però anche i numero vanno organizzati, e bisogna vedere come...
Come diceva trilussa, se io mangio 2 polli, e tu nessuno, per i numeri statistici in italia ogni italiano mangia un pollo; per quel che riguarda La classifica dell'informazione, mi ricordo la polemica quando c'era berlusconi, che secondo la classifica era illiberale, poi si è scoperto che l'italia era in basso (mi riferisco a quell'anno) perché un deputato di forza italia (credo Iannuzzo) era stato condannato per un articolo scritto; quindi nella specifica classifica (per quell'anno) il governo non c'entrava niente...
Comunque penso abbia più ragione SED, forse queste cose si valutano meglio a pelle, se si ha la pelle abbastanza sensibile.
Cioè noi diciamo che "politici" manovrano l'informazione, ma se l'informazione fosse un potere ancora più forte degli altri, col potere di "ricattare" gli altri poteri?
E poi grappalux, tu ti fidi solo delle classifiche? però anche i numero vanno organizzati, e bisogna vedere come...
Come diceva trilussa, se io mangio 2 polli, e tu nessuno, per i numeri statistici in italia ogni italiano mangia un pollo; per quel che riguarda La classifica dell'informazione, mi ricordo la polemica quando c'era berlusconi, che secondo la classifica era illiberale, poi si è scoperto che l'italia era in basso (mi riferisco a quell'anno) perché un deputato di forza italia (credo Iannuzzo) era stato condannato per un articolo scritto; quindi nella specifica classifica (per quell'anno) il governo non c'entrava niente...
Comunque penso abbia più ragione SED, forse queste cose si valutano meglio a pelle, se si ha la pelle abbastanza sensibile.
- zimtstern
- Psicopistolino
forse crocco ha ragione... l'ultimo nano francese a memoria mia ne ha combinati un sacco di casini... quoto maic per le statistiche, anche io non ci credo e mi ci tocca pure lavorare ogni giorno... l'epidemiologia è una gran farsa che serve solo a farti dire le cose che vuoi dire con un "avvallo scientifico"... il divertente è quando lo stesso dato lo puoi girare in un modo o nel suo esatto contrario...
I come from a land down under where beer does flow and men chunder