la nuova alitalia
Moderatori: Greywolf, zio, RST'72, Haran Banjo
- sedume sicilia
- Mamma mia... ormai ci sono di casa qui !
- Moto posseduta: Ape cross
e che problema c'era a farla fallire?
tanto i debiti li paga lo stesso lo stato.
Se la compagnia faceva cmq gola, fallita alitalia, le rotte e tutto i lresto sarebbe stato spartito da altre compagnie, che avrebbero dovuto assumere gente......
Potrei anche sbagliarmi ma da quello che so, i piloti di alitalia erano o sono tra i più preparati (grappa aiuto).
E' fallita suisse air ed i responsabili stanno pagando, hanno fatto un'altra compagnia e sta andando, non fa faville ma sta andando
Sabena fallì diversi anni fa, TWA, ecc....
Quante sono è normale, è il mercato quel famoso mercato che dovrebbe premiare i più virtuosi, ma che senza controllo produce dissesti.
tanto i debiti li paga lo stesso lo stato.
Se la compagnia faceva cmq gola, fallita alitalia, le rotte e tutto i lresto sarebbe stato spartito da altre compagnie, che avrebbero dovuto assumere gente......
Potrei anche sbagliarmi ma da quello che so, i piloti di alitalia erano o sono tra i più preparati (grappa aiuto).
E' fallita suisse air ed i responsabili stanno pagando, hanno fatto un'altra compagnia e sta andando, non fa faville ma sta andando
Sabena fallì diversi anni fa, TWA, ecc....
Quante sono è normale, è il mercato quel famoso mercato che dovrebbe premiare i più virtuosi, ma che senza controllo produce dissesti.
Ciao Giorgio
- GrappaLux
- le so tutte!!!
- Moto posseduta: Diavel,1200Sport,Caponord,RXV
assolutamente NOsedume sicilia ha scritto:...Potrei anche sbagliarmi ma da quello che so, i piloti di alitalia erano o sono tra i più preparati (grappa aiuto)...
il mercato oramai richiede abilitazioni al cockpit dei boieng 737 o 747, ma ancor piu' airbus serie 3xx perche' hanno praticamente una sola console per tutta la serie (dal 320 sino al novo 380) e il passaggio macchina si fa in giornata
da noi la flotta e' prevalentemente di md80 oramai obsoleti e tra l'altro complicati sia da pilotare che da manutenere. si doveva investire un decennio fa nel rinnovo del parco ma il concetto di ritorno di investimento mal concilia con il "prendo i soldi e scappo".
quannu lu furnu è callu basta na fascina
- sedume sicilia
- sedume sicilia
- sedume sicilia
Per cui tornando a bomba, il fallimento era percorribile, a livello di costi avrebbe avuto più o meno lo stesso impatto dell'accollarci la bad company.
Lo spazio lasciato libero da alitalia sarebbe stato spartito dai concorrenti con assunzioni presso altre ditte.
Se fossi stato un dipendente alitalia avrei mandato in giro curriculum da almeno 20 mesi
Lo spazio lasciato libero da alitalia sarebbe stato spartito dai concorrenti con assunzioni presso altre ditte.
Se fossi stato un dipendente alitalia avrei mandato in giro curriculum da almeno 20 mesi
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
- iteuronet
- millone
Bravo un piccolo problema:si chiama concertazione.Come parola sa di democratico ed ha una connotazione positiva.De facto é responsabile della rigiditá del ns sistema.Fallire da noi non esiste.I sindacati in primis di qualsiasi colore lo avrebbero impedito.Nel ns paese fallimento,dimissioni anche nella piu completa evidenza dei fatti non esistono
GrappaLux ha scritto:il fallimento era auspicabile. swissair e' fallita cinque anni fa e il giorno dopo si chiamava swiss. da allora e' cresciuta del 20%
- sedume sicilia
infatti siamo l'ultimo paese in europa per la stragrande maggiornaza delle coseiteuronet ha scritto:Bravo un piccolo problema:si chiama concertazione.Come parola sa di democratico ed ha una connotazione positiva.De facto é responsabile della rigiditá del ns sistema.Fallire da noi non esiste.I sindacati in primis di qualsiasi colore lo avrebbero impedito.Nel ns paese fallimento,dimissioni anche nella piu completa evidenza dei fatti non esistono
Ciao Giorgio
-
- millone
Alla fine paga Pantalone, come sempre.
4 miliardi di euro spesi per ottenere la salvaguardia (ma dove?) di una compagnia che, a memoria d'uomo, ha sempre fatto schifo (scioperi a raffica ed aerei con servizio pietoso, a livello dei charter).
4 miliardi che si potevano investire in ricerca, ma tant'è! Meglio cheil buon Tronco ci mangi un pò!
Rimango inoltre ancora basito di come ci sia necessità di una "compagnia nazionale"! Ma siamo nell'età dei nazionalismi? Che balle con 'sta bandiera!
Per concludere, aggiungo che se posso NON viaggio Alitalia, adeso più che mai!
4 miliardi di euro spesi per ottenere la salvaguardia (ma dove?) di una compagnia che, a memoria d'uomo, ha sempre fatto schifo (scioperi a raffica ed aerei con servizio pietoso, a livello dei charter).
4 miliardi che si potevano investire in ricerca, ma tant'è! Meglio cheil buon Tronco ci mangi un pò!
Rimango inoltre ancora basito di come ci sia necessità di una "compagnia nazionale"! Ma siamo nell'età dei nazionalismi? Che balle con 'sta bandiera!
A volte ritorno
- sedume sicilia
quotoCrocco83 ha scritto:Alla fine paga Pantalone, come sempre.
Ciao Giorgio
- sedume sicilia
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLi ... iew=Libero
eccoci...........
tutto a posto
tutto splendente come al solito
eccoci...........
tutto a posto
tutto splendente come al solito
Ciao Giorgio